Ecco come convertire in testo ogni messaggio vocale ricevuto su WhatsApp

Per trasformare una nota audio ricevuta in un comune messaggio testuale bastano semplici app

Ecco come convertire in testo ogni messaggio vocale ricevuto su WhatsApp

Se avete mai pensato "quanto sarebbe comodo convertire un messaggio vocale in uno testuale", avete pensato bene e, soprattutto, ora dovete sapere che si può fare in modo più che agile. Già, basta scaricare una semplice applicazione e il gioco è fatto. Quanto volte, infatti, vi sarà successo di ricevere una nota vocale su WhatsApp e di non poterla sentire perché a lavoro, a lezione o impegnato in qualche attività che non permette l'ascolto?

Ecco, ora la soluzione c'è e quelle più gettonate si chiamano "Speechless" o "Audio to text", due diverse app scaricabili comodamente e gratuitamente (ma esistono anche versioni Premium a pagamento) dallo store presente sul proprio

smartphone, iOS o Android che sia.

Grazie a loro lavoro, l'audio ricevuto viene trasformato in un comune messaggio di testo, che si può così leggere senza dover ricorrere all'uso di auricolari o portando il telefono all’orecchio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica