Scienze e Tecnologia

L'ultima novità di Instagram: arriva lo shopping direttamente sull'app

Sbarca in Italia, e in altri sette Paesi, la funzionalità per acquistare prodotti direttamente dal social network

L'ultima novità di Instagram: arriva lo shopping direttamente sull'app

Se in questi giorni avete aggiornato Instagram, vi sarete sicuramente accorti che accanto alle Stories c'è una novità: gli shoppable post.

I primi test per fare shopping direttamente dal social network sono stati fatti a partire dal novembre 2016 e, come riporta il sito TechCrunch, la funzionalità è stata poi lanciata nel marzo del 2017, ma solo negli Stati Uniti d'America. Ora la novità si allarga ad altri utenti e precisamente è stata estesa a Canada, Brasile, Regno Unito, Germania, Francia, Spagna, Australia e infine Italia.

La novità permette quindi di creare contenuti interattivi contenenti prodotti che è possibile acquistare direttamente da Instagram. Come si vede nell'esempio fornito agli utenti, andando sull'account di una casa di moda, in alto a destra di alcune immagini appare l'icona di una borsetta: questa indica ogni post in cui sono presenti uno o più articoli che è possibile acquistare direttamente. Cliccando poi sull'icona compare il nome del prodotto e il relativo prezzo. Se interessati all'acquisto, basterà cliccare su quest'ultima icona e ci troveremo di fronte informazioni ancora più dettagliate.

Superato tutto ciò e se ancora convinti di voler comprare, non resta che premere sull'apposito pulsante sottostante e si aprirà direttamente dentro Instagram la pagina web del negozio.

Commenti