Scienze e Tecnologia

Qual è la tua energia? Al via la nuova campagna Enel

Ha da poco preso il via "What's your power", la nuova campagna Enel che mette al centro le persone

Qual è la tua energia? Al via la nuova campagna Enel

Una nuova campagna, da poco lanciata da Enel in Italia e in altri 8 Paesi del mondo, ha come scopo di riconoscere e affermare i servizi energetici della compagnia, nonché il potere di ogni consumatore: quello di creare e costruire la propria vita. Denominata "Qual è la tua energia? What's your Power?", la campagna pone il focus sulle persone con uno spot dalla narrazione vigorosa, versatile ed emozionante.

Ideato da Saatchi & Saatchi, le immagini hanno l'obiettivo di far conoscere i diversi servizi e progetti dell'azienda, le innovazioni tecnologiche e le attività di Enel e dei suoi brand presenti in vari Paesi del mondo. Ogni scena, ogni situazione, riguarda infatti prodotti o servizi realmente offerti dal gruppo: non solo business ma anche creazione di valore per le persone e i territori in cui Enel opera.

Dalle offerte di Enel Energia dedicate all'uso che ogni consumatore fa di luce e gas, alle soluzioni digitali e tecnologiche di Enel X come la Wallbox per la ricarica domestica di veicoli elettrici, sempre più popolari anche in Italia. Dall’utilizzo dei droni agricoli alle nuove fonti energetiche rinnovabili di Enel Green Power, da speciali occhiali che permettono agli operai di ispezionare la rete elettrica senza rischi all’illuminazione artistica del parco archeologico di Pompei, ai progetti Liter of Light e Barefoot College, che offrono l'accesso all'energia anche alle comunità più isolate. Lo spot evidenzia anche l'impegno della multinazionale nello sport e per i grandi eventi sportivi, nonché alcune delle partnership più importanti tra quelle strette dal gruppo, tra cui quella con Bonifiche Ferraresi, diventato il primo distretto agricolo smart a impatto zero d'Italia.

La campagna "Qual è la tua energia? What's your Power?" si potrà vedere in Rete, al cinema e anche sui principali quotidiani su carta stampata, nei nove mercati dei trentasette in cui la multinazionale italiana dell'energia opera.

Commenti