Telecom Italia e Telefonica hanno siglato un accordo di roaming internazionale per estendere la copertura del servizio wi-fi in Spagna. Tutti i clienti Telecom che si recano nel paese iberico potranno collegarsi ad Internet ed utilizzare servizi a banda larga «senza fili» anche attraverso gli oltre 1.500 hot-spot della società spagnola. Sarà sufficiente digitare le proprie username e password e seguire le consuete modalità per attivare la connessione in modalità wireless, senza effettuare nuove registrazioni e soprattutto utilizzando lo stesso abbonamento già sottoscritto in Italia. Anche i clienti di Telefonica potranno usufruire del servizio wi-fi di Telecom attraverso gli oltre 800 siti attivi su tutto il territorio nazionale. Sale così a 51 il numero dei paesi in cui è attivo il servizio wi-fi Telecom per oltre 31mila punti d'accesso in tutto il mondo. www.telecomitalia.it
Assint con Cisco. Assint è lAssociazione per lo sviluppo dellInnovazione e delle Nuove Tecnologie che si propone, nei confronti di istituzioni pubbliche e private, come Associazione di riferimento per la formazione Ict in Italia.
Telecom: wi-fi anche in Spagna
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.