Ticket antismog, tutti a rapporto dalla Moratti

Ticket antismog, tutti a rapporto dalla Moratti

Lotta allo smog e ticket d’ingresso in città. In Comune riprende l’attività politica e i temi sono ancora quelli di fine anno. Oggi si riparte con il sindaco Letizia Moratti che chiama a rapporto la maggioranza. Sul tavolo il suo piano antinquinamento fatto di nuovi bus e tram, incentivi per il ricambio del parco macchine, aumento dei parcheggi, estensione della sosta regolamentata da strisce gialle e blu. D’accordo i partiti del centrodestra, a patto però che non si parli d’introdurre il pedaggio prima della fine dell’anno.
Subito dopo è convocato il primo consiglio comunale del 2007. Nel programma dei lavori la discussione sulla mozione urgente del centrodestra con a tema proprio l’inquinamento. «Indicazioni generiche e nessuna data», chiedono i consiglieri di maggioranza. Che, probabilmente, bocceranno un emendamento presentato dai Verdi che chiede di «attuare nel corso del 2007 la sperimentazione del ticket».

An e Fi già schierate contro i Verdi, ma anche contro la giunta che ha espresso parere favorevole all’emendamento. Da discutere, se ci sarà il tempo, anche una delibera sull’aggiornamento per il 2007 del valore delle aree edificabili per rivedere l’Ici.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica