6 BUFFON
Incerto su due uscite, sembra avere la catena corta, abbaia ma non morde e se entra in tensione lui, che è la garanzia della difesa, allora tutta la compagnia sente la crisi nervosa
4,5 GRYGERA
Aspettare Ribery significa andare al patibolo utilizzando il navigatore satellitare. Scarface, il francese musulmano, lo salta come un birillo e, per fortuna della Juventus, brucia unoccasione clamorosa cercando il cucchiaio davanti a Buffon.
4,5 LEGROTTAGLIE
Male, malissimo, non anticipa mai Klose, si fa anticipare e aggirare, gioca senza la scioltezza e la sicurezza che lo avevano accompagnato ante Cannavaro arrivatum a Torino. Secondo tempo un po più tonico e attento ma se non si sveglia, anche con una preghiera e lo rispetto per questo, resta un problema per la fase difensiva della squadra.
6 CHIELLINI
Energico, come sa essere quando tira una brutta aria. Deve ricorrere alle maniere dure quando i tedeschi sembrano ventidue e non undici
6 GROSSO
Sul fianco suo Robben va e viene che è un piacere. Va da sé che lo juventino non capisce quando e come muoversi. Dovrebbe mantenere la posizione e invece va allavventura con qualche cross velenoso che non trova spazio e luce.
6,5 CAMORANESI
Anima e corpo del gioco juventino, spinge, sbuffa, viene graziato dallarbitro Webb che lo invidia per la zazzera abbondante. Cerca di tagliare una gamba a Ribery, lo sbatte a terra ma crea e inventa per la propria squadra e va alla conclusione giusta che viene deviata in corner da Butt. Sarà un selvaggio, sarà introverso, la capigliatura con chignon e il pizzetto sono davvero improbabili per un padre di famiglia ma sono dettagli per Mauro German che è come la vitamina e la libertà, ne capisci limportanza quando non ce lhai.
sv dal 45 st TIAGO
4,5 FELIPE MELO
Continuo a chiedermi perché si debbano spendere venticinque milioni di euro per un robapelota, uno che recupera palloni e basta. Tra laltro gioca un football sporco, picchia clandestinamente, dicono che non sia ancora in condizione fisica e dunque va atteso e giustificato ma credo che il recupero, a breve, di Sissoko servirà a far capire chi è davvero bravo a giocare a pallone. E non fosse brasiliano farebbe la riserva in serie B. Nel secondo tempo gli riescono alcune chiusure ma questo non può servire a giustificare la spesa e il salario conseguente
5,5 MARCHISIO
Maluccio, rispetto ad altre esibizioni di personalità e sostanza. Soffre la mancanza di collaborazione da parte di Melo, capisce che viste le circostanze è meglio stare in casa ma sbaglia anche qualche tocco elementare. Fatica a riprendersi nel secondo tempo.
6 DIEGO
Poche cose, non eccezionali, ha lintuizione del tocco breve in controtempo che spiazza i tedeschi. Questi, i bavaresi, lo fischiano ricordando i tempi delle sfide con il Werder Brema. Diego è piccolo ma tosto, non molla losso, recupera da battitore libero di bei tempi un pallone che il Bayern pensava già destinato al gol. Ferrara lo richiama intuendo che il brasiliano ha esaurito la benzina. Linnesto di Poulsen significa prudenza.
sv dal 15 st POULSEN
Il solito, bravo ma lento. Deve essere un parente del mezzo hooligan che si conosceva.
6 IAQUINTA
Lotta come sa, difende il pallone dinanzi alle sturmtruppen bavaresi, non può andare mai al tiro per mancanza di rifornimenti.
5 TREZEGUET
Se gli capita il pallone da gol ne sente il profumo e calcia di istinto. Ma se gli chiedete di stoppare un pallone allora credete di trovarvi di fronte a un dilettante allo sbaraglio, anche goffo nei movimenti, ingobbito e incerto. Non giudicabile quando non segna
sv dal 28 st AMAURI
6 All. FERRARA
La sua Juventus gioca come ai vecchi tempi del football italiano, compatti, catenaccio e ripartenze episodiche. Non tutti sono a posto e si vede. Difende il pareggio, tiene in panca Del Piero e sostituisce Diego, come a dire comando io.
6 Arbitro WEBB
Bel fisico da pub, gli piacciono le birre. Tre ammoniti, tutti juventini.
BAYERN MONACO
6 Butt, 6 Lahm, 8 Van Buyten, 7 Badstuber, 5,5 Braaffheid, 4 Ottl, 5 Schweinsteiger, 6,5 Robben (dal 44 pt 5 Olic, 6,5 Mueller, 7 Ribery, 6 Klose (dal 28 st Gomez) All: 6 Van Gaal
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.