Il giorno del ricevimento in Quirinale degli azzurri campioni del mondo diventa quello che allontana ancora di più Francesco Totti dalla nazionale. «Non so se e quando torno in azzurro», taglia corto il capitano giallorosso alle inevitabili domande dei giornalisti. «Tra me e Donadoni non cè stato nulla - chiarisce Totti -. Tra noi le cose sono chiare, a fine stagione ne riparleremo. La finale mondiale mia ultima partita in azzurro? Per ora penso solo alla Roma». E a proposito di campionato, Totti si è detto convinto «che la rimonta sullInter è possibile» ha espresso la sua soddisfazione per il rinnovo del contratto di Spalletti che pare imminente. «È importante, tutta la città lo aspetta. Serve per aprire un ciclo, ma per quello sono necessari anche degli acquisti».
Quindi ormai è chiaro. Almeno per questa stagione la nazionale ha un campione in meno e la Roma una sicurezza in più: quella di avere in esclusiva il suo giocatore più importante. Per il campionato, per lEuropa e anche per quella Coppa Italia da cui riparte domani il 2007 giallorosso. Appuntamento alle 21 allOlimpico per Roma-Parma, andata dei quarti di finale (arbitro il signor Banti di Livorno). Oggi Spalletti, nel corso di una conferenza stampa convocata per le ore 14 a Trigoria, parlerà anche di formazione, anche in vista dellimpegno di campionato domenica a Messina.
E intanto la Roma continua a muoversi con cautela anche nel mercato. Si continua a battere la pista Mathieu per coprire il buco nel ruolo di esterno sinistro. Ma si cerca anche di difendere i propri gioiello.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.