Tracce sbagliate, la Gelmini nomina nuovo capo del team

Dopo le polemiche per lo "svarione" nel tema sulla poesia di Montale il ministro dell'Istruzione nomina il professor Luciano Favini nuovo responsabile della struttura che sceglie le tracce per gli esami

Tracce sbagliate, la Gelmini nomina nuovo capo del team

Roma - Il ministro dell’Istruzione, dell’Università e della ricerca, Mariastella Gelmini, ha nominato oggi un nuovo presidente della struttura tecnica per gli esami di Stato. Si tratta del professor Luciano Favini, dirigente tecnico del ministero. Per "garantire e assicurare la necessaria collegialità e efficienza", Mariastella Gelmini si riserva di affiancare all’ ispettore Favini altri due dirigenti tecnici, che nominerà nei prossimi giorni.

Il ministro ringrazia l’ispettrice Caterina Petruzzi "per aver svolto per tanti anni con grande passione, dedizione e professionalità" la sua funzione, compito che per il corrente anno le era stato assegnato in regime di prorogatio. Il ministro Gelmini, inoltre, ribadisce che è necessario e urgente rivedere la procedura per la formulazione delle tracce d’esame, che oggi appare "troppo burocratico e inadeguato".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica