I genitori volevano ad ogni costo che la figlia 16enne abortisse, mentre lei era determinata a tenere il bambino nonostante tutto. La vicenda si svolge a Trento, dove i genitori di una ragazza decidono di rivolgersi al Tribunale dei minori di Trento per convincere la figlia a non portare a termine la gravidanza.
Lei si oppone strenuamente, ma alla fine decide per l'interruzione della gravidanza. Lo riporta il quotidiano locale ilTrentino, raccontando come i genitori avessero preso la decisione di rivolgersi al tribunale nella convinzione che il fidanzato della ragazza, un giovano albanese maggiorenne, non avrebbe potuto garantire un futuro al figlio.
Inutili, fino ad oggi, i tentativi dei genitori di ostacolare la relazione tra i due ragazzi, con la figlia che insisteva nel dirsi innamorata e nel voler quindi portare a termine la gravidanza, impossibile obbligare la ragazza per vie giuridiche.
Ma la vicenda si è alla fine risolta all'interno della famiglia, nella soddisfazione dei genitori, che parlano di "vittoria della ragionevolezza". Per convincere la ragazza sarebbe stato fondamentale l'intervento del tribunale.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.