Tutta la Samp da Morosini Poi si pensa al Vicenza

La Sampdoria, guidata da mister Beppe Iachini, sarà oggi a Bergamo Bassa nella parrocchia di Monterosso, ai funerali di Piermario Morosini, il centrocampista del Livorno morto durante la partita con il Pescara di sabato. Sono stati gli stessi giocatori blucerchiati a chiedere di poter rendere l’ultimo saluto a Morosini, da sempre tifoso della Samp. L’atleta bergamasco nella sua carriera professionale, infatti, non aveva mai nascosto la sua fede calcistica e resteranno indelebili anche le immagini della sua camera da letto con la maglia della Sampdoria appesa al muro con il gagliardetto, i ritagli di un articolo su Francesco Flachi e le figurine Panini della squadra blucerchiata tra gli anni ’80 e ’90.
I giocatori, dopo la cerimonia, non torneranno a Genova ma resteranno nel bresciano per svolgere un allenamento prima di prendere la strada di Vicenza.

La sfida di sabato sarà un crocevia per la stagione con due precedenti illustri a favore della Samp: nel 2002 la vittoria al «Menti» servì per la salvezza dalla serie C, un anno dopo il gol di Bernini spalancò le porte della serie A alla prima Sampdoria di Garrone.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica