Saldi al riparo dalle fregature. Telefono Blu ed Sos Consumatori hanno attivato un centralino per segnalare gli eventuali casi di difformità (199.44.33.78) e un portale per inviare e.mail (www.sosconsumatori.it, valido per tutte le regioni) dove segnalare presunte irregolarità.
Per far valere i propri diritti, i consigli dellassociazione sono sostanzialmente cinque: 1) ricordarsi il capo che ci interessa (o fotografarlo) e il suo prezzo per capire lesatto sconto. Quello è il vero saldo, nelle promozioni invece si può trovare merce invenduta degli anni precedenti. Diffidare anche di sconti superiori al 50 per cento; 2) gli articoli esposti per legge devono riportare ben chiaro i due prezzi, quello «pieno» e quello in saldo (percentuale). Le merci con sconti e ribassi devono essere separate in modo chiaro e inequivocabile da quelle non rientranti nella promozione.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.