Ungheria nel bicchiere di vino

Non tutti le conoscono, ma chi vorrà avrà modo oggi di tastare con mano, e non solo, e quindi giudicare e apprezzare. Parliamo delle specialità dell’enogastronomia ungherese, che oggi saranno protagoniste alla Biblioteca Berio. Qui, nella dala Lignea con inizio alle ore 15.30 si svolgerà infatti il convegno internazionale sull’enogastronomia dell’Ungheria, che offrirà in particolare un dettagliato panorama dei vini ungheresi, con possibilità, ovviamente, di assaggiarne e provarne gusto e qualità. L’evento sarà introdotto da Pier Ugo Tammaro, delegato Organizzazione nazionale Assaggiatori vino Genova, e Pietro Bellantone, dell’associazione Gruppo Città di Genova. Interverranno quindi Peter Spanyik, direttore della sezione commerciale dell’ambasciata della Repubblica di Ungheria, ed Albert Frank, console onorario ungherese in Liguria.

Dell’enogastronomia e della presentazione dei vini si occuperà il professor Virgilio Pronzati, giornalista enogastronomo, che guiderà i presenti al banco di assaggio di vini con piccole degustazioni di specialità ungheresi. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica