"Gli uomini che aiutano nei lavori domestici fanno più sesso"

Un nuovo studio ha dimostrato che le coppie che si aiutano equamente nei lavori domestici fanno più sesso di chi invece è sessista

"Gli uomini che aiutano nei lavori domestici fanno più sesso"

Udite udite signore e signori: le coppie che si spartiscono equamente i lavori domestici fanno più sesso di quelle che invece sono assolutamente sessiste.

Alcune parti di questo studio sono state pubblicate in anteprima sull'Independent. La ricerca completa uscirà tra qualche giorno sul "Journal of Marriage and Family". Gli esperti in materia hanno analizzato i dati sulla soddisfazione coniugale e hanno scoperto che chi divide il lavoro domestico fa sesso di media quasi 7 volte al mese contro le 5 volte di chi non distribuisce equamente i compiti in casa.

La distribuzione sbilanciata è sempre a scapito dell’elemento femminile della coppia. Cosa si intende però per lavoro domestico? Preparare e cucinare i pasti, lavare i piatti e i panni, pulire la casa, fare la spesa, insomma tutte quelle cose che è necessario fare se si vuole vivere in una casa minimamnete in ordine.

La ricerca rivela inoltre che fanno più sesso le coppie che dividono i compiti non in base agli stereotipi di genere, tipo cucina e pulizia alle donne e lavori "duri" agli uomini, ma si aiutano in tutto e per tutto. La professoressa dell'Università di Cronell ha spiegato che "le coppie contemporanee che aderiscono ad una equa divisione del lavoro sono le uniche che mostrano un aumento nella frequenza sessuale".

"Il desiderio nella coppia non viene alimentato dalle disuguaglianza ma dall'ugualianza e dalla voglia di aiutarsi. Solo le coppie che condividono anche i mestieri in casa fanno molto sesso - ha concluso l'esperta.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica