Usa, all'asta valigia con i vestiti di Mussolini

Andrà all'asta domenica prossima a Dallas, in Texas, una valigia di pelle contenente vestiti appartenuti a Mussolini. La portò negli Stati Uniti Paul Moriconi, soldato americano di stanza in Italia durante la seconda guerra mondiale. Ricevette la valigia da partigiani italiani nell'aprile del 1945

Usa, all'asta valigia con i vestiti di Mussolini

Dallas - Andrà all'asta domenica prossima a Dallas, in Texas, una valigia in pelle contenente vestiti appartenuti a Benito Mussolini. Si tratta di un bottino portato negli Stati Uniti da Paul Moriconi, soldato americano di stanza in Italia durante la seconda guerra mondiale.

Il suo superiore, il colonnello Charles Poletti, ricevette la valigia da partigiani italiani nell'aprile del 1945, dopo la cattura e la morte del Duce e della sua amante Clara Petacci. I vestiti saranno messi in vendita dalla casa d'asta Greg Martin Auctions/Heritage Auctions, che stima il loro valore tra i 10 e i 15mila dollari.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica