Vignette islam, assalto a mostra

Vignette islam, assalto a mostra

Giovani teppisti hanno attaccato un bar di Parigi, che espone un serie di caricature di tutte le religioni apparse sul settimanale Charlie-Hebdo. «Si tratta di una banda di ragazzini di 10-12 anni» hanno spiegato i proprietari: li conoscono bene, i ragazzini frequentano il centro sportivo di fronte al bar. Martedì pomeriggio sono entrati nel locale con «spranghe e bastoni» e, parlando di «insulti alla religione musulmana», hanno spaccato qualche quadro dell’esposizione, intitolata «Ni Dieu, ni Dieu». Bloccati dai proprietari e dai clienti, se ne sono andati. Qualche ora dopo, sono arrivati i fratelli maggiori minacciando. «Siete a casa nostra, dovete fare quello che vi diciamo», hanno avvertito: altrimenti «saranno i fratelli musulmani a occuparsi di voi». Non è la prima volta che il bar riceve simili intimidazioni.

Secondo i proprietari, nell’episodio non ci sono motivazioni religiose (la mostra espone caricature di tutte le religioni) ma piuttosto la volontà di affermazione di una gang di quartiere che strumentalizza l’Islam per imporre la sua legge.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica