Cronache

Le «vittorie» in attesa dei risultati

Ho seguito la trasmissione «Destra Sinistra» sulla Cina. Non mi sono perso una parola. Caro Lussana, hai detto molto bene. Che coraggio Odone e Lazzeri: capacità di critica «non pervenuta» ed idee progettuali «in costruzione». Va sempre tutto bene.... ma questa è la foto della nostra città.
Hai visto le dichirazioni di Prodi? Della loro spedizione neanche una parola pur dicendo genericamente «Abbiamo sei giorni di vantaggio su Amburgo e Rotterdam»... ma a quali porti italiani si riferiva? Siamo sicuri a quelli liguri? Sinceramente senza il Terzo Valico e con l'asse Milano-Torino-Trieste e Lione pur non avendo molta fantasia non ci vuole Rita Levi Montalcini per capire che...
E le piccole e medie imprese? Con Prodi ci sono e con Burlando sono un optional. La spedizione è un non senso dell'approccio ai mercati ed i risultati li vedremo. Ma forse è stato più imporante essere ricevuti dai Sindaci locali è molto più chic e sempre più radical.
Poi se i nostri ragazzi vanno a lavorare a Milano o se i palloni da calcio sono fatti con il lavoro dei bambini è un dettaglio.

In perfetto stile politicamente corretto.
Un grande saluto
Per la Liguria - Lista Biasotti

Commenti