Economia

Vodafone: accordo con Google per portare YouTube sulla piattaforma tv

ROMA - In arrivo YouTube su Tv Connect, la piattaforma Vodafone che, attraverso un unico dispositivo, permette di accedere dal televisore ai canali del digitale terrestre, ai contenuti Internet e a quelli dei pc collegati all'Adsl di Vodafone. Contestualmente al lancio in Italia il servizio verrà attivato anche in Spagna.
Grazie all'accordo siglato tra Vodafone Italia e Google, tutti i Clienti di Tv Connect, connessi all'Adsl Vodafone, potranno fruire dei contenutidi YouTube, con la possibilitá di ricercare i video o di guardarli attraverso un'apposita interfaccia per tv . La soluzione adottata da Vodafone e Google è infatti una versione della popolare piattaforma di video sharing, ottimizzata appositamente per garantire una migliore qualità della fruizione dei contenuti sul televisore, anche per la visione di filmati in alta definizione.
L'accesso ai contenuti è semplice e intuitivo. Una volta selezionato il servizio Internet TV/YouTube dal menu del proprio televisore, i clienti di TV Connect potranno accedere all'innovativa interfaccia di YouTube e scegliere i video a partire dai temi di loro interesse - come commedia, intrattenimento, cinema, musica, notizie, politica, ecc -, oppure direttamente dall'elenco dei più visionati. Infine, è possibile effettuare ricerche più approfondite a partire dal titolo dei contenuti richiesti.


YouTube su Vodafone TV Connect sarà disponibile nella sezione Internet, insieme a Vodafone Calcio, CorriereTV, ANSA, GazzettaTV, FlopTV e tanti altri contenuti.

Commenti