Un'iniziativa davvero singolare ma al contempo toccante, quella che vedrà il giovane 23enne Jack White ascoltare la stessa canzone per 75 ore consecutive. Nessuna penitenza o punizione, ma solo un piccolo record in favore della raccolta fondi per la lotta contro il diabete. La canzone per ora più gettonata, tra le ipotetiche papabili, è "Never Gonna Give You Up" di Rick Astley, musica tormentone anni 80 ancora molto amata. Nel 1987 raggiunse la prima posizione in ben 25 paesi.
Il simpatico Jack si chiuderà a chiave per quattro giorni in una stanza dell'Highfield House Hotel, presso Hants nel Southampton, in Inghilterra. Si nutrirà esclusivamente con riso, porridge e acqua. Non potrà parlare con nessuno e neppure interrompere l'ascolto per lavarsi, saranno consentite solo poche ore di sonno per recuperare le giuste energie. Come riporta anche il Mirror, la maratona prenderà il via questo venerdì e si concluderà lunedì pomeriggio.
Ciò che anima il giovane è la raccolta fondi per la lotta contro il diabete e la sua cura, un'occasione utile per la salute e molto importante per la comunità.
Per ora la scelta musicale pare rimarra invariata, di certo l'ascolto ripetuto non favorirà l'amore verso la canzone stessa. Come sostiene lo stesso Jack: «Non mi importa quale canzone sia, è possibile ascoltare per quattro giorni la canzone più bella del mondo ma alla fine si trasformerà nella più orrenda».- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.