Weird News

Il fantasma di Disney?

Le telecamere di sicurezza riprendono a Disneyland quello che si crede essere il fantasma di Walt Disney

Il fantasma di Disney?

Una sagoma lucente a spasso per i viali di Disneyland in Florida. È quello che emerge da alcuni filmati registrati dalle telecamere di sicurezza nel 2009 e diffusi solo di recente perché sarebbe stata data anche una spiegazione: si tratterebbe del fantasma di Walt Disney.

Anche i più scettici non potrebbero non credere alle immagini: una sagoma umana circonfusa di luce cammina attraverso i viali e passa attraverso un cancello senza aprirlo. Sebbene non si creda ai fantasmi, è sicuramente un fatto insolito, ma potrebbe potrebbe trattarsi di un evento scientifico dovuto alla rifrazione della luce artificiale? In ogni caso, i più fantasiosi si sono scatenati: sarebbe Walt Disney quel fantasma, il "responsabile" di tante ore di divertimento per i più piccoli (ma anche i più grandi) e il creatore di quel parco nel 1955.

Tutto potrebbe risalire a una leggenda metropolitana, secondo cui il corpo di Disney sarebbe sepolto lungo la cavalcata di Pirati dei Caraibi proprio a Disneyland. Tuttavia, si tratta appunto di una leggenda, come la figlia Diane Disney ha spiegato ed è stato riportato dal Mirror, le spoglie di Walt Disney sono al Forest Lawn Memorial Park in California.

Non sarebbe la prima volta che vengono diffuse leggende metropolitane relative a Disney o uno dei suoi personaggi. Alla fine degli anni '90 sarebbe apparso in rete un filmato di Topolino, realizzato negli anni '30 che spingerebbe al suicidio.

"Suicide mouse" sarebbe però semplicemente un brutto filmato con immagini distorte e urla, nulla più.

Commenti