Weird News

I 30 anni di Maggie, il cane più vecchio del mondo

Maggie è un cane che vive in Australia e, secondo il suo proprietario, potrebbe avere 30 anni di età. Una cifra davvero ragguardevole che, se confermata, potrebbe risultare un record

Pixabay
Pixabay

Il cane Maggie, un esemplare di razza Australian Kelpie, potrebbe possedere un'età davvero elevata. Secondo il suo proprietario avrebbe ben 30 anni, ovvero l'equivalente di 200 anni umani. L'uomo che l'accudisce è Brian McLaren, un produttore di latte con sede a Victoria in Australia, che purtroppo non può dimostrare l'età precisa della cagnolina.

Non vi è quindi una certificazione che possa attestare il tutto, ma come riporta anche Metro, la vetusta quadrupede trascorre le sue giornate in una molle tranquillità. Passeggiando lentamente per la tenuta o, meglio, facendosi trasportare sul trattore dell'uomo, quindi dormendo la maggior parte del tempo.

Purtroppo a causa della mancanza della documentazione, assente o smarrita, non ne può confermare l'età da record. Ma sia il proprietario che il veterinario non escludono che l'anziana Maggie possa davvero festeggiare 30 anni di età. Di sicuro grazie alle cure attuali e una maggiore specializzazione veterinaria, la longevità degli animali è un fatto certo.

Con prospettive e un'aspettativa di vita più durature e migliori.

Commenti