Un evento importante quello riportato dal Mirror e celebrato presso le montagne russe Adventure Island a Southend on Sea, nell'Essex in Inghilterra: un gruppo di volontari ha effettuato un giro del percorso senza indossare abiti e indumenti intimi. Come si suol dire, nudi alla meta. Nessuna forma di autocelebrazione ma un gesto spontaneo per una raccolta fondi per la lotta contro il cancro.
Ben 57 persone sono salite a bordo del Green Scream sfidando il freddo inglese e le evoluzioni mozzafiato delle montagne russe, tutto per un'ottima causa che ha fruttato 10.000 sterline. Un successo economico per la causa Keyhole Cancer Appeal in favore della Southend Hospital Charitable Foundation, soldi utili per la ricerca e per la salute dei pazienti. I partecipanti all'evento sono giunti da ogni parte del Regno Unito, viaggiando in modo autonomo per partecipare alla nobile iniziativa.
Andrew Renton, direttore della struttura, si è detto soddisfatto: «È stata una giornata assolutamente superba con persone felici di avere una possibilità di fare qualcosa di memorabile, divertendosi e raccogliendo molti soldi per un fantastico ente di beneficenza locale. Molte persone colpite dal cancro hanno voluto testimoniare la loro storia, per questo abbiamo scelto di dare qualcosa in cambio».
La struttura detiene un precedente record, inserito nel 2010 all'interno del libro dei Guinness dei Primati, con 102 persone nude sulle montagne russe.
Primato non eguagliato questa volta, ma la causa è sicuramente più nobile e importante, che la stessa Southend Hospital Charitable Foundation ha commentato positivamente. Spogliarsi davanti a degli sconosciuti, affrontando il gelido freddo inglese, è un gesto lodevole che riempie l'associazione di profonda gratitudine.Wishing all of our brave supporters the best of luck for this morning's world record attempt at a naked roller coaster! #Daretobare
Posted by Southend Hospital Charity on Domenica 25 ottobre 2015
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.