Svolta storica per Playboy, basta foto di donne nude

Non mancheranno mai gli scatti di donne provocanti, ma basta con il nudo

Svolta storica per Playboy, basta foto di donne nude

Qualcuno si domanda già il motivo della svolta, annunciata da Playboy. Ma a pensarci bene è un segno dei tempi: la nota rivista americana, lanciata nel 1953 con una foto di Marilyn Monroe in copertina, ha fatto sapere di non voler pubblicare più foto di donne senza abiti. Continueranno ad esserci le foto in pose provocanti, ma basta nudi. Lo ha spiegato il direttore di Playboy, Scott Fiandre, al New York Times, precisando che la decisione è stata presa dopo un incontro con il fondatore della rivista, Hugh Hefner (89 anni). Con l’avvento delle immagini su internet, Playboy, che è arrivato a vendere 5,6 milioni di copie nel 1975, ora vende circa 800mila copie a numero. Solo il mercato saprà dire se la nuova scelta editoriale, senza donne nude, sarà azzeccata oppure no.

"Oggi con un clic puoi trovare tutto il sesso che vuoi", spiega Flanders, sottolineando che internet ha trasformato l’accesso al mondo del sesso.

Il magazine ad alto contenuto erotico prova a trasformarsi: le conigliette lasceranno il posto al semplice nero su bianco di un articolo. Ci saranno ancora (eccome) le belle ragazze. Ma adatte anche ai ragazzini (soprai i 13 anni).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica