Weird News

Ohio, 200 maialini in fuga nelle campagne dopo incidente stradale

Ohio, camion con 2.200 maialini a bordo si schianta contro il guardrail: muoiono 500 suini, 1.500 recuperati, altri 200 in fuga nelle campagne

Ohio, 200 maialini in fuga nelle campagne dopo incidente stradale

Centinaia di maialini sono morti e altri duecento sono fuggiti dopo che il veicolo su cui viaggiavano è stato coinvolto in un incidente stradale. È successo sulla Route 35, vicino a Dayton, in Ohio. Il conducente del camion ha perso il controllo del veicolo, andando a sbattere contro il guardrail: il mezzo si è quindi rovesciato, provocando la rottura e l'apertura della parte posteriore, dove erano stipati circa 2.200 maialini. Purtroppo, circa 500 tra di loro sarebbero rimasti uccisi, mentre circa 1.500 sono stati recuperati nelle ore successive all'incidente. Altri duecento, quindi, sono scappati e risultano al momento dispersi. Il capo dei vigili del fuoco della zona, parlando con i giornalisti, ha detto che alcuni suini sono stati recuperati nei boschi, mentre gli altri sono scappati e sono per ora introvabili: «Non credo che li ritroveremo tutti - ha dichiarato - ci proveremo insistentemente, ma la vedo dura».

I maiali che sono riusciti a sopravvivere al violento impatto tra il camion e il guardrail vengono curati in un centro specializzato, poco lontano dal luogo dell'incidente.

Un passeggero del camion, che viaggiava tra gli stati americani della South Carolina e dell'Indiana, è stato portato in ospedale per delle ferite che fortunatamente non sono gravi.

Commenti