"In quale direzione si muove il bus?", il rompicapo che fa impazzire il web

Si diffondono in rete e creano scompiglio. Dopo l'indovinello sul colore del vestito, il web affronta quello del bus

"In quale direzione si muove il bus?", il rompicapo che fa impazzire il web

Il nuovo rompicapo sta facendo impazzire il web. Dopo quello del vestito arriva quello del bus.

"In quale direzione si muove il bus nel disegno?" Questa è la domanda che sta mettendo in crisi chiunque si trovi davanti all'immagine. L'indovinello è stato fatto circolare sul web dal National Geographic e in pochissimo tempo è diventato virale.

Il bus disegnato è a New York e alla domanda "va a destra o a sinistra" tutti si sbizzarriscono con le risposte. Gli adulti hanno spesso riposto in modo casuale e non sono risuciti a giustificare la risposta. I bambini, invece, si sono rivelati molto più attenti e hanno risposto correttamente "sinistra". Perché la risposta corretta è questa? Perché dall'immagine non si vede la portiera d'ingresso che solitamente è nel lato destro del mezzo.

I bimbi, soprattutto, i più piccoli hanno subito notato questo dettaglio.

Per loro si è rivelato più facile rispetto agli adulti perché sono abituati ad utilizzare i mezzi pubblici. Per andare a scuola, molti di loro prendono il bus tutti i giorni e quindi sanno bene come è fatto il mezzo. Gli adulti, invece, usano meno i mezzi pubblici e quindi non hanno notato il particolare.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica