Via XX Settembre Domani vietata alle auto per lasciare spazio ai bambini-vigile

Conto alla rovescia per «Facciamoci strada», che domani vedrà la chiusura parziale al traffico di via XX Settembre, a Genova, per la manifestazione organizzata dall’Associazione Emilyguria, in collaborazione con gli assessorato comunali alla Città Sicura e alla Mobilità. La parte alta di via Venti sarà attrezzata come spazio libero riservato a 200 bambini per giocare, ascoltare favole e parlare con i grandi dei problemi del traffico e della sicurezza stradale. In tale occasione i piccoli potranno anche elevare «multe morali», avvisi redatti da loro stessi per chi lascia l’automobile in spazi che limitano l’accessibilità. L’avviso agli automobilisti è dunque prestare attenzione alle modifiche di viabilità: dalle 7.

30 alle 13 nel tratto compreso tra via Ceccardi e via Sofia Lomellini e piazza De Ferrari sarà istituito il divieto si sosta e transito. Inoltre sarà fatto divieto di sosta in via L.Pinelli e via Ceccardi nel tratto compreso tra via Carducci e piazza dante. Il traffico, compresi gli autobus, sarà deviato verso piazza Dante e Piccapietra.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica