"I migranti a Hollywood? Li porterei con piacere". È scontro Gere-Salvini

Richard Gere torna a fare la morale parlando dei migranti. Il celebre attore spiega cosa lo ha portato a salire sulla Open Arms. Ma non manca di attaccare Salvini

Richard Gere riparte alla carica. Dopo essere salito a bordo della Open Arms agli inizi di agosto, intimando il governo italiano di far sbarcare i 120 migranti presenti sulla nave della ong, e dopo la conferenza stampa di fuoco nella quale accusava il nostro Paese di essere diventato "irriconoscibile" proprio sul tema, il celebre attore (ri)torna a fare il paladino della giustizia.

Intervistato dai giornalisti di Piazza Pulita, Richard Gere ha spiegato cosa lo ha portato a salire a bordo di Open Arms: "Quest'estate ero in Italia e un mio amico mi ha detto: 'Hai saputo di questa nuova legge che rende un crimine aiutare le ong che salvano le persone in mezzo al Mar Mediterraneo?'. Io gli ho risposto: 'Mi stai prendendo in giro?'". Dopo la classica premessa buonista dove i toni vengono esasperati (come al solito), l'attore di Hollywood parte con il suo "eroico" racconto. Dimenticando, però, un particolare: dopo la passerella su Open Arms durata qualche giorno, Gere ha passato le vacanze italiane su un bel motoscafo di lusso. Ma andiamo al suo racconto.

"In cinque minuti - dice - ho deciso di prendere un volo per Lampedusa, ho passato una giornata a mettere insieme i viveri e a trovare una barca che ci portasse fino alla Open Arms". Ma dopo questa breve battuta, la giornalista incalza Richard sul tema "caldo": "L'ex ministro dell'interno, Matteo Salvini, le disse 'perché non si prende i migranti e li porta a Hollywood con il suo aereo privato?'". E qui arriva la classica risposta di chi lancia il sasso e poi nasconde la mano: "Se avessi avuto una aereo privato l'avrei fatto con molto piacere, ma non ce l'ho (ride, ndr). Ho invitato Salvini a bordo della Open Arms: 'Vieni qui per renderti conto che sono persone, non sono dei pazzi stupratori che ti vogliono uccidere, che vogliono far male alla tua famiglia, che vogliono distruggere l'Italia'".

Dopo risate, battute ed eroismo, riparte la predica. "Sono persone come noi - si sente nel video di Piazza Pulita - che vogliono solo essere felici e scappare dalle sofferenze, proprio come noi. Sono fratelli e sorelle". Per chiudere in bellezza, dopo la ramanzina a Matteo Salvini e alla sua politica, Richard Gere dà del "delinquente" a Donald Trump: "Il nostro presidente si trova molto meglio coi delinquenti piuttosto che coi nostri amici. È molto più a suo agio coi cattivi, gente che pur di restare al potere è disposta a ogni mezzo". E ride.

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 18/10/2019 - 19:55

come al solito, bisticci tra ubriachi all'osteria.... :-)

ex d.c.

Ven, 18/10/2019 - 19:56

Non ci sono problemi. Lo ferma Trump

ziobeppe1951

Ven, 18/10/2019 - 20:09

TSO ...URGENTEMENTE

punto1blu

Ven, 18/10/2019 - 20:11

Però almeno a 100 avrebbe potuto comprare il biglietto aereo per Hollywood. Con le offerte di ALITALIA ed AIRITALY, se la sarebbe cavate con meno di 500 dollari a migrante..Ma lo fatto anche solo per 1 migrante? Credo proprio di NO. Per me stava solo ripassando il copione per far un prossimo film sui migranti faretanta pubblicità al film , in fondolui è solo un grande ATTORE.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 18/10/2019 - 20:16

TRANQUILLO SE E' SOLO QUESTO,L'AEREO TE LO PROCURIAMO NOI..HAI PRESENTE L'AIRFONZIEONE??? MINIMO 500 A VIAGGIO,CUNTENT???

lisanna

Ven, 18/10/2019 - 20:18

tipiche parole che fanno tanto "piazza pulita", scrosci di applausi. Gere non [ossiede un aereo? beh poteva sempre noleggiarlo e poi gli avrei consigliato di passare qualche mese in Italia, girare per citta' , cosi conoscerebbe meglio questi "fratelli "

FRANGIUS

Ven, 18/10/2019 - 20:29

RICHARD GERE AI SUOI TEMPI GRANDE ATTORE E BASTA,ORA ORMAI SCLERATO CERCA DI TROVARSI UNO SPAZIO PER FARSI PUBBLICITA' E POVERACCIO SI RIVOLGE A SALVINI CON IL QUALE NON HA NIENTE DA SPARTIRE E PERCHE' IGNORA LA POLITICA E PERCHE' NON E' ITALIANO.VADA A DIRE QUESTE COSE A TRUMP COSI' TERMINA LA SUA CARRIERA IN GALERA.

Alessio2012

Ven, 18/10/2019 - 20:45

POVERO RICHARD! RIESCE A PORTARSI QUALCHE MILIARDO DI CLANDESTINI A HOLLYWOOD? E' TOTALMENTE FUORI DAL MONDO!

killkoms

Ven, 18/10/2019 - 21:10

perché te lo farebbero fare?

cgf

Ven, 18/10/2019 - 21:22

Portali e compila tu l'ESTA... ed il passaporto? bello fare certe affermazioni quando...

vince50

Ven, 18/10/2019 - 21:23

Li porterebbe,costa poco dirlo visto che sa di non poterlo fare.Amerikano,torna al to pais e non rompere le palle

timoty martin

Ven, 18/10/2019 - 21:34

Gere non deve permettersi di intimare l'Italia ed il nostro governo, vada a dettare legge a casa sua. Ed abbia più rispetto per i politici in generale, anche per i suoi!! Di pagliacci ne abbiamo già abbastanza, se lascia l'Italia non ci mancherà.

Una-mattina-mi-...

Ven, 18/10/2019 - 21:45

FACCIAMO UNA COLLETTA PER MANDARE UN AEREO CON I VITELLONI A CASA DI GERE IN AMERICA, SI POTREBBE ANCHE USARE L'AEREO DI RENZI, CHE TUTTI HANNO PAGATO E CHE E' IN UN HANGAR A DEPERIRE... COSTEREBBE SEMPRE DI MENO E FAREMMO UN FAVORE AD UNA GRANDE STAR. FORZA! AIUTIAMO GERE A MANTENERE GLI AFRICANI A CASA SUA!!!!

giancristi

Ven, 18/10/2019 - 21:52

Un altro personaggio che si deve togliere dalle p***e! Recita male ragiona peggio! Come mai la gente va a vedere i suoi film?

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 18/10/2019 - 21:54

Ovviamente quando si viene messi alle corde,o nell'angolo,si ribatte con la prima scusa del kaz che viene in mente. Questo lo fanno tutti i sinistri,che hanno nella menzogna il loro punto forte. Non ha l'aereo privato? Lo noleggi,o forse costa troppo? No, è la voglia che manca,a parole tutto si può fare,ma poi nei fatti....

amicomuffo

Ven, 18/10/2019 - 22:20

e voi ci credete? Io no.

Brutio63

Ven, 18/10/2019 - 22:26

Richard Gere potrebbe benissimo organizzare una nave ONG nel Golfo del Messico e portare immigrati in USA via mare. Sarebbe molto interessante vedere cosa succederebbe alla nave ed all’equipaggio! Chiacchierone ospite di una trasmissione faziosa oltre misura ed esempio di pessimo giornalismo

Alfa2020

Ven, 18/10/2019 - 22:26

>Li porterei ma non lo fa trump ti fa un c...lo solo in italia possono fare i spavaldi vergogna

Ritratto di elkld

elkld

Ven, 18/10/2019 - 22:32

BRAVO GERE! TU SEI IL NOSTRO PROTETTORE IL NOSTEO SALVATORE! GRAZIE!

oracolodidelfo

Ven, 18/10/2019 - 22:36

Riccardino Ghiirr....sei andato a dirgliele in faccia a Trump?

VittorioMar

Ven, 18/10/2019 - 23:04

..visto che nessuno lo chiama per RECITARE(?) ..potrebbe sempre PRESENTARSI come futuro PRESIDENTE DEGLI USA...e mettere in PRATICA la sua GENEROSA ACCOGLIENZA...e che poi ...RIDIAMO...di nascosto !!

stefi84

Ven, 18/10/2019 - 23:32

Bravo, adesso però portene a casa qualcuno, basta parole.

nunavut

Ven, 18/10/2019 - 23:40

Chi te lo impedisce ??? se nel tuo paese é vietato cosa vieni a rompere da noi,comprati un'isola e fonda una tua nazione e nessuno ti criticherà anzi tutti ti ringrazieranno.

ir Pisano

Sab, 19/10/2019 - 00:15

Non importa l'aereo privato, paga loro un biglietto aereo e portali nella tua bella villa. Oltre a questo desidererei ricordarti che nel tuo paese c'è un presidente che vorrebbe fare un fossato con coccodrilli e serpenti velenosi al confine con il Messico, quindi se proprio vuoi metterti in mostra facendo l'ipocrita puoi farlo anche a casa tua.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 19/10/2019 - 07:43

portali con piacere, ma non solo a parole, fatti imprestare da Carola una nave, la riempi di clandestini e te li porti in California, dai fai vedere che non sei solo uno che spara slogan e si riempie la bocca con della falsa solidarietà.

cgf

Sab, 19/10/2019 - 08:32

@elkld Ven, 18/10/2019 - 22:32 Grazie de che? di aver detto una cosa che sa benissimo che non potrà mai fare? perché non combatte a casa sua per l'accoglienza invece di andare a casa di altri? Certo, basta il pensiero, come per tutti i buonisti, tutti buoni all'accoglienza se poi sono altri a farsene carico. Lei quanti AAfricani ha a casa sua?

acam

Sab, 19/10/2019 - 08:38

"li porterei con piacere" intanto hai delle frontiere li vicino piene zeppe a cui potresti attingere, poi dovresti chiedere al donald cosa ne pensa, puoi andare a chiedere ad uno di 17 anni se si fa adottare e avresti cominciato... portare pacchetti di riso non risolve niente, ti senti bene solo tu...

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Sab, 19/10/2019 - 09:00

Si' certo... Li porterebbe con piacere a casa sua, ma intanto non li porta. Conosciamo gia' molto bene quest'argomento caro Richard, la prossima volta magari sprecati a inventarne una un po' piu' nuova.

Albius50

Sab, 19/10/2019 - 09:04

La CALIFORNIA è sempre stata fino a 10 anni fa un mito, ora vedendo certi SCHIAVISTI BUONISTI ho capito che con tutti gli incendi causati dal malcostume dei suoi ricchi abitanti hanno bisogno di braccia a poco prezzo da sfruttare con i lavori + duri.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 19/10/2019 - 09:11

ELdik bambino furioso con altri,certo che se avete bisogno di un salvatore è perchè dove avete il comando STATE MALE.

ilcapitano1954

Sab, 19/10/2019 - 09:46

Non capisco perchè l'amico di Gere non lo abbia informato innanzitutto che quelle persone sono clandestini (nessun documento di riconoscimento),sono naufraghi volontari (i naufraghi sono persone che lavoravano o viaggiavano su un imbarcazione, la quale accidentalmente ha subito un incidente grave per cui queste persone sono state costrette ad abbandonare l'imbarcazione) mentre i naufraghi volontari sono persone che si vogliono suicidare imbarcandosi su imbarcazioni fatiscenti con l'unico scopo qualora vengono salvati, di vivere a spese degli altri. Che le ong vogliono portarli solo ed unicamente in Italia (perchè?). Che l'Italia ha già dato con gli albanesi, con la ex Iugoslavia e da vari anni con persone dell'Africa. Non voglio infierire facendo la lista, mi fermo qui.

momomomo

Sab, 19/10/2019 - 10:36

..."...I migranti a Hollywood? Li porterei con piacere..."... TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO L'OCEANO....

Italianocattolico2

Sab, 19/10/2019 - 10:46

Poiché questo signore ha fondi disponibili, anche senza l'aereo privato può noleggiare un bel charter e caricarne quanti ne vuole che nessuno se la prende. Poi voglio vederlo all'arrivo in USA come la mette con l'Immigration Dpt. Fosse la volta buona che lo mettono dentro con i suoi amici. Tutti bravi a fa re i brillanti sapendo che pagano gli altri.

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Sab, 19/10/2019 - 10:48

@Elpirl: si', in effetti tu hai proprio bisogno di qualcuno che ti salvi.

Calmapiatta

Sab, 19/10/2019 - 10:49

Si, si...immagino. Anche nella sua mega villa?

HARIES

Sab, 19/10/2019 - 10:56

Proposta di legge: qualunque riccone straniero che ha possedimenti in Italia o che soggiorna più di un mese nel nostro paese, deve versare il 70% delle tasse che deve al suo paese, al nostro paese (pro beneficenza gestita dalla Caritas).

babilonia

Sab, 19/10/2019 - 11:10

Ma la smetta mister Gere! Non porta negli Stati Uniti i migranti perchè non ha un aereo privato? LO NOLEGGI!

giovanni951

Sab, 19/10/2019 - 11:14

Richard, se non hai un aereo privato puoi sempre pagare loro un biglietto su un aereo di linea no? sei come tutti gli altri...buonista a parole. Fai pena.

Robdx

Sab, 19/10/2019 - 11:15

Ma se li portasse tutti io mi propongo per pagare una parte del biglietto di sola andata

Mefisto

Sab, 19/10/2019 - 11:27

Non hai l'aereo privato ? OK, ma di soldi a palate ne hai, fai il bravo e compra un centinaio di biglietti aereo e portateli nella tua villa.

senzasperanza

Sab, 19/10/2019 - 11:30

porterei,darei,farei...parole non costano niente.fattiOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 19/10/2019 - 11:43

Mica deve avere un aereo privato. Basta che compri i biglietti per qualsiasi volo di linea per utti i migranti che vuole. He certainly has not to have a private plane. It's enough if he buys plane tickets for all migrants he likes.

ROUTE66

Sab, 19/10/2019 - 11:56

Ripeto al SIGNORE ciò che ho scritto qualche giorno fa. MANO AL PORTAFOGLIO COMPERARE BIGLIETTI(DI SOLA ANDATA) e problema risolto MA PER IL signore ERA TROPPO DIFFICILE COMPRENDERE UNA COSA COSì SEMPLICE. A CHI VOLA ALTO le cose semplici SFUGGONO

martinsvensk

Sab, 19/10/2019 - 12:21

Tutto giusto per carità, manca solo un "piccolo" particolare. L'Italia NON ha evidentemente i mezzi per garantire quel futuro migliore e quella felicità che loro, come tutti, legittimamente cercano. Questo tutti i favorevoli all'immigrazione dal grande attore all'ultimo dei forumisti qui presenti lo dimenticano. Infatti spalancano le braccia, frustano a sangue , metaforicamente ancora, il povero Salvini colpevole di dire e fare quello che tutti gli altri europei dicono e fanno ma non danno una risposta a questo "piccolo" quesito.

killkoms

Sab, 19/10/2019 - 12:45

@brutio63,ma lo sai quanta galera si farebbe?se avesse fatto,nel mare tra Messico è Usa quello che ha fatto nel Mediterraneo era già al gabbio!

Ritratto di Risorgeremo

Risorgeremo

Sab, 19/10/2019 - 12:45

Li porterebbe .. al condizionale, ovviamente.

caren

Sab, 19/10/2019 - 12:47

Non dice, li porto volentieri ad Hollywood ma, li porterei. Capito la sottile differenza?

audace

Sab, 19/10/2019 - 12:50

Caro Richard. Non serve avere un aereo privato per portare i clandestini in AMERICA è sufficiente affittare un aereo, o pagare 120 biglietti d'aereo, e il problema è risolto. Con tutti i miliardi che hai, puoi fare la spola 10 volta al giorno, direttamente dalla Libia. Trumpo cosa ne pensa?

bernardo47

Sab, 19/10/2019 - 12:54

bene, allora se li prenda tutti lui e se li porti via. E invece e' venuto pure lui a rompere le balle in italia, con tutto il posto che vi e' in giro!

agosvac

Sab, 19/10/2019 - 12:57

Per dirla alla Grillo, a Gere l'autorizzazione a votare non la darei: è troppo affetto da demenza senile! E' dimostrato che gran parte dei terroristi arriva prima in Italia e poi nel resto dell'UE tedesca tramite le ong. Ovviamente non è che i terroristi di fronte a Gere fanno i terroristi, fanno le anime pie!!! Poi, però, una volta sbarcati, si armano e vanno ad uccidere.

Ritratto di giangol

giangol

Sab, 19/10/2019 - 13:14

E allora fallo! i soldi x noleggiare un aereo li hai

Rixga

Sab, 19/10/2019 - 13:29

Guarda Renzi tempo fa aveva preso un aereo...te lo prestiamo e fai avanti e indietro finché non ti sei portato via 500000 clandestini

Algenor

Sab, 19/10/2019 - 13:50

'Vieni qui per renderti conto che sono persone, non sono dei pazzi stupratori che ti vogliono uccidere, che vogliono far male alla tua famiglia, che vogliono distruggere l'Italia'". Lo vada a dire alle vittime delle loro rapine e violenze. Magari lo chieda anche ai suoi connazionali bianchi vittime dei loro discendenti...

Malacappa

Sab, 19/10/2019 - 14:00

Per tutti i buonisti facciamo una legge che li OBBLIGHI a ricevere invasori a casa loro

machimo

Sab, 19/10/2019 - 15:07

A cosa aspetti? Portateli tutti con te!