L'ong sbarca in Italia e il sindaco buonista alza la cresta: "Perché qui? Non siamo cretini"

Totò Martello non ha preso molto bene la decisione dell'Italia di far sbarcare gli 82 migranti a bordo della Ocean Viking a Lampedusa

Alla fine gli 82 migranti recuperati dalla nave Ocean Viking sbarcheranno a Lampedusa. L'imbarcazione delle ong Sos Mediterranée e Medici senza frontiere ha ottenuto l'ok dal governo italiano. Non si è insediato da nemmeno una settimana e il governo dell'inciucio cede già alle direttive che arrivano da Bruxelles. Ieri, infatti, c'è stato una sorta di superamento dell'accordo di Dublino. Francia e Germania si sono impegnati a prendere una parte di migranti che - attenzione - prima devono sbarcare in Italia. Una rivisitazione a modo loro (Parigi e Berlino) che ai gialli e ai rossi sembra andare bene, anche se dietro c'è un bell'inganno. E da questa premessa è arrivato lo sbarco della Ocean Viking a Lampedusa.

Proprio ieri, mentre la Germania incastrava l'Italia sulla storia dei migranti, Matteo Salvini sarcastico (ma anche profetico) scriveva sui social: "Scommettiamo che, dopo più di un anno, la Ocean Viking sarà la prima nave Ong che entrerà in un porto italiano senza che nessuno si opponga?". E così è stato. Ma ora che la nave con a bordo 82 migranti si sta dirigendo verso le nostre coste, c'è qualcuno di sinistra che inizia a storcere il naso.

Il sindaco di Lampedusa, da sempre dell'idea "apriamo i porti a tutti", ora non ci sta e dice di non essere cretino. "Accoglienti sì ma cretini no - dice all'Adnkronos Totò Martello -. La nave Ocean Viking era molto più vicina alle coste siciliane che a Lampedusa. Perché la scelta di assegnare come porto sicuro proprio Lampedusa?". Il primo cittadino di Lampedusa è abbastanza infuriato per la decisione presa dalle autorità italiane. E pensa a una sorta dì "sì ai porti aperti ma non a casa mia". Tant'è che il suo lamento continua e alza il tiro: "Forse il ministro dell'Interno pensa che i lampedusani siano degli emeriti idioti. La cosa non funziona. L'isola non può essere la soluzione di tutti i problemi. Il ministro ha sbagliato indirizzo. O rispetta le regole anche lei o faremo sentire la nostra voce e anche ben presto. Basta, non siamo cretini".

Totò Martello non ha per niente preso bene questa storia. E come due mesi fa (quando chiedeva aiuto all'acerrimo nemino Matteo Salvini), il sindaco buonista ha cambiato idea: la linea dei porti aperti non funziona. Lo ha capito pure lui. E oggi con l'Adnkrons è una furia: "Forse non hanno spiegato bene al ministro che 20 miglia a Nord di Linosa significa essere in Sicilia e non Lampedusa. Il porto più vicino è la Sicilia. In questo modo, invece, la nave è stata costretta a tornare indietro a Lampedusa. E poi da qui verranno spostati di nuovo verso la Sicilia. Che senso ha tutto questo? Qualcuno me lo spieghi...".

Ma dove è finita la sua teoria dell'"accogliamoli tutti"? Ma soprattutto, la grande "guerra" combattuta per 14 mesi contro Matteo Salvini se l'è dimenticata?

Commenti

MOSTARDELLIS

Sab, 14/09/2019 - 10:20

....della serie "Non è mai troppo tardi per rinsavire"....

Ritratto di tox-23

tox-23

Sab, 14/09/2019 - 10:21

Non credo che un sindaco possa opporsi ai piani funesti che gli "amici" europei hanno in serbo per l'Italia...

Ritratto di akamai66

akamai66

Sab, 14/09/2019 - 10:22

No caro sindaco questo è anche il risultato del tuo collega di Palermo,è l'Italia a responsabilità limitata, la democrazia mai nata nella Costituzione bolscevica del 1947, la prepotenza dei compagni che non sanno fare niente ma accaparrano tutto e frustano il Popolo colpevole di non amarli.

dare 54

Sab, 14/09/2019 - 10:26

sognando Capalbio

marrone

Sab, 14/09/2019 - 10:27

Si comincia...... Arriveranno a gogò...e poi resteranno....ovvio

mutuo

Sab, 14/09/2019 - 10:32

Rimango della mia idea già espressa qualche mese fa. Mettere all'asta Lampedusa, venderla possibilmente alla Tunisia. Così facendo ci libereremo di un grosso problema e faremo felici i rossi Lampedusani. Immaginate Lampedusa porto sicuro Tunisino?!!!!!!

Blueray

Sab, 14/09/2019 - 10:34

Trieste 2019. Carso. Frontiera italo-slovena. 5000 in 8 mesi pari a oltre 20 al giorno. Una Ocean Viking ogni 4 gg. Auguri Italia, sempre in mani cialtrone, non c'è limite al peggio!

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Sab, 14/09/2019 - 10:39

Portateli a casa del sindaco.

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Sab, 14/09/2019 - 10:41

Il sindaco di Lampedusa dice di non essere cxxxxxo. Zingaretti giurava che non si sarebbe mai alleato con i 5s. Di Maio dichiarava che non si sarebbe mai alleato con il PD. Renzi... forse, i sinistri scherzano.

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 14/09/2019 - 10:43

Oh cielo....da buonista kattokomunista a fassistone rassistone e xenofobo? Facciamo progressi vedo....

Ritratto di Jimmie01

Jimmie01

Sab, 14/09/2019 - 10:44

Adesso gli italiani che non vogliono il governo in carica ricederanno e alle prossime elezioni PD 5stalle et similia non esisteranno piu'. Godetevi la comica.

maxfan74

Sab, 14/09/2019 - 10:49

Fino a che il basso confronto politico rimarrà sul Mojito o sul Papete, l'Italia non risolverà i suoi problemi. Mi viene da chiedere ma Il PD ed il M5S quando si divertono nel loro tanto tempo libero dove vanno forse in chiesa a pregare che il governo non cada e non si liberino poltrone?

UgoCal

Sab, 14/09/2019 - 10:49

... ma guarda ... prima accoglienza e porti aperti ... ora il Sindaco si rizela ... buonismo si ma a carico di altri. Nella media del falso buonismo.

MARCO 34

Sab, 14/09/2019 - 10:58

Non era difficile immaginare che sarebbe andata a finire così. Ora bisogna vedere quanti e quando questi clandestini lasceranno l'isola per andare in quei paesi così ospitali (Germania e Francia e Spagna in primis). Sarebbe bene che il Giornale tenesse aggiornati i propri lettori giornalmente su ciò che succederà dopo la sbarco che è, al momento, l'unica cosa certa

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Sab, 14/09/2019 - 11:04

Che il PDini comincino ad essere scherzosi più del necessario perché si sono ora aggregati ai 5stelle fondati da un comico?

SpellStone

Sab, 14/09/2019 - 11:10

SINDACO non preoccuparti non sono cxxxxxi nemmeno gli italiani...

Ritratto di saggezza

saggezza

Sab, 14/09/2019 - 11:13

tranquillo sindaco con questo governo siamo tutti cxxxxxi da lampedusa alle alpi.

Nemma2

Sab, 14/09/2019 - 11:24

avete applaudito fino a ieri. cosa avete oggi da lamentarvi? un saluto, anzi, bacioni.

Ritratto di giangol

giangol

Sab, 14/09/2019 - 11:32

Si a Lampedusa il campo profughi del mondo

Iacobellig

Sab, 14/09/2019 - 11:40

Quelli che vogliono i migranti se li vadano a prendere direttamente in mare trasbordandoli dalle ong piuttosto che farli sbarcare sul territorio italiano con grave disturbo per i cittadini italiani che devono solo subire! Il rispetto verso questa gente non è in discussione. In discussione è che non siamo in grado di accogliere l’intero nord Africa, impiegando risorse economiche Che invece mancano in primis agli italiani stessi!

mariobaffo

Sab, 14/09/2019 - 11:40

Secondo me il sindaco sta recitando la parte e batte cassa, nessuno è scemo come dice lui,appena il governo rencomincerá a sborsare quattrini e tanti tutto si sistemera.

Giorgio Mandozzi

Sab, 14/09/2019 - 11:52

E' giusto che vadano, anzi che restino tutti a Lampedusa in attesa di sistemazione. Quelli di Lampedusa hanno pura un deputato europeo, ex dottore, che si è battuto per l'accoglienza senza confini. E' lecito supporre fossero d'accordo con il loro dottore e deputato e quindi entusiasti di questa accoglienza. Trasformerei Lampedusa in campo di accoglienza permanente in attesa dei miracoli della UE.

gisto

Sab, 14/09/2019 - 11:53

La Germania dice che prenderà il 25% ma dei tedeschi meglio non fidarsi,con i siriani presero solo quelli con titoli di studio. Ce ne saranno anche degli africani ma non saranno il 25 % e poi i tedeschi non hanno la coltivazione dei pomodori (e le piantagioni di cotone), il rimanente poco istruito o psicologicamente instabile ecc. rimarrà qua.

Luke72

Sab, 14/09/2019 - 11:55

Te la sei cercata ; che vuoi adesso spero che ne arrivino cosi tanti da coprirti l'isola cosi dopo vedremo sei sarai cosi accondiscendente... E non questione di razzismo come pensano i PDidioti è una questione di pragmatismo... Non possiamo accogliere tutti (tra l'altro con costi enormi) e in Italia manca il lavoro necessario al sostentamento di chiunque.. Quindi entrano persone che ricadranno sulle relative comunità che li ospiteranno... È come il ridicolo reddito di cittadinanza che "copre" un problema e non risolve il vero reale problema... Creare nuovi posti di lavoro... Ma vallo a spiegare ai PDidioti alle varie associazioni pro-immigrati alla Chiesa a Medici senza Frontiere ai magistrati Vella e Patronaggio e tutta la catena di falsi buonisti e ipocriti che pensano di risolvere il problema solo con l'accoglienza

dante59

Sab, 14/09/2019 - 12:15

Il sindaco totò ha già dato... erano tempi diversi. Adesso inizierei a dirigere la flotta verso la Sardegna, magari a Porto Rotondo, e soprattutto nell'accogliente Toscana, magari in Argentario e Isola d'Elba. Poi ci mettiamo ad osservare i compagni con rolex e ci divertiamo un po'....

zadina

Sab, 14/09/2019 - 12:18

il sindaco di Lampedusa di sinistra che criticava il divieto per le navi Ong di sbarcare clandestini nei porti Italiani e li accoglievano con battimani, oggi e in futuro è una grazia che la avranno se aboliranno le 2 leggi per la sicurezza fatta da Salvini per frenare l'arrivo di clandestini, ricomincerà di nuovo la solita invasione di clandestini che si estenderà per tutta l'Europa e allo stato costano 35 euro al giorno ogni adulto e i minorenni costano 80 o 100 euro al giorno ciascuno e il popolo pantalone BUE paga con tasse e balzelli vari, non fanno un dispetto a Salvini ma lo fanno a tutto il popolo Italiano che continuamente è a contatto e creano disagi, problemi di ordine publico e riempiono le carceri, vanno aiutati a casa loro insegnandoci di lavorare e produrre benessere per la loro nazione. I sinistroidi vogliono clandestini ma a casa di altri non a casa loro bravi bravi bravi sinistroidi del cavolo.

lawless

Sab, 14/09/2019 - 12:30

certo caro sindaco sono con te. Fai un piccolo ma importante passo verso chi ti costringe a tenerli, scrivi una letterina a conte e franceschini e chiedi che almeno il 25% siano accolti nei luoghi dove vivono loro, vedrai, ti faranno festa!!!!

Anticomunista75

Sab, 14/09/2019 - 12:34

beh..non ci rimane che aprire il portafogli per mantenere questi altri 84 vacanzieri africani, Pantaloni Italiani. Ci tocca e dobbiamo anche stare muti, altrimenti partone le accuse di "nazifascismo".

Ritratto di frank60

frank60

Sab, 14/09/2019 - 12:39

Questo sindaco pd come si permette ...è un fassista rassista.

Silpar

Sab, 14/09/2019 - 12:43

quelli che dovevano andarsene non sono mai partiti!!e questi non partiranno mai, e se qualcuno scappa in Francia o Germania ce li rimanderanno indietro!!! fra un mese gli arrivi diventeranno decine di migliaia le coop rosse gongolano riprenderanno 1 35 euro al giorno e i 140 euro per minore... e chi paga???? indovinate un po'??? ahahahahahahah

Ritratto di mina2612

mina2612

Sab, 14/09/2019 - 12:45

Non bastano le parole per dimostrarlo, caro sindaco, ci vogliono anche le idee e i fatti!

Ritratto di cicopico

cicopico

Sab, 14/09/2019 - 13:09

iniziate a studiare arabo,tra poco commanderanno loro.

Tommaso_ve

Sab, 14/09/2019 - 13:12

Totò quanto ci vuole a capire che se sbarcano in Sicilia dopo 3 minuti sono già spariti tutti??? Pensa perfino quelli del Pd ci sono arrivati...

igiulp

Sab, 14/09/2019 - 13:22

Mi piacerebbe vedere QUANTI e, soprattutto, QUALI si sceglieranno. Prenderanno quel che verrà o faranno dei distinguo su chi sono, da dove provengono e dove vorrebbero andare? Così, tanto per non essere rassisti, xenofobi, ecc.ecc.?

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 14/09/2019 - 13:25

Col governo giallo verde il sindaco e parte della popolazione osannavano le Ong per fare sbarcare gli i clandestini,per non parlare degli sbarchi fantasma e adesso si lamenta? Spero che scendono a migliaia e creino problemi al sindaco e a tutti i buonisti dell'isola così toccherete con mano cosa significa accogliere indiscriminatamente... Buona fortuna!

ItaliaSvegliati

Sab, 14/09/2019 - 13:41

Ma non è il sindaco dei porti aperti? Sbarchino pure tutti li...e nelle sedi dei pd e m5s, chi li vuole se li prende...

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Sab, 14/09/2019 - 13:43

ma come ti permetti, pagliaccio piddino-cinquestellato ! Questo è un regalo del tuo partito. A caval donato non si guarda in bocca!

caren

Sab, 14/09/2019 - 13:44

Si comincia a piangere sul serio. Caro sindaco, mandali a Capalbio.

gianfranco9385

Sab, 14/09/2019 - 13:50

E IO PAGO!!!!!!!!!!!!

lorenzovan

Sab, 14/09/2019 - 14:06

se ci sara' la redistribuzione ..e' logico..se sbarcati in terraferma scapperebbero e ci rimarrebbero sutti sul gobbo..se non ci sara'..avra' avuto ragione il sindaco

LucaLiv

Sab, 14/09/2019 - 14:16

Si stanno preparando per avere una colonia in Europa, l'Italia...

Ritratto di DinoRissi

DinoRissi

Sab, 14/09/2019 - 14:18

I lampedusani dovrebbero fare un blocco navale con le barche a disposizione per lanciare un messaggio.

dante59

Sab, 14/09/2019 - 14:20

Giusto sindaco Totò... quelli di Lampedusa porto aperto erano tempi diversi. Dirottiamo un po'di ONG verso l'accogliente Toscana, magari in Argentario o all'isola d'Elba. Aspetto curioso di vedere le reazioni dei compagni radical chic devoti del Governatore Rossi.

PRALBOINO

Sab, 14/09/2019 - 14:39

A Capalbio a Capalbio

Ritratto di babbone

babbone

Sab, 14/09/2019 - 14:41

prima voleva farli sbarcare ora si lamenta, ma la coerenza, faccia pace con il cervello, sono solamente all'inizio.

Patrizio1000

Sab, 14/09/2019 - 14:42

maxfan74 il punto non è che si parli o no del Papeete o cosa facciano gli altri per divertirsi. Il punto casomai è se Salvini veramente ha in mente che per fare politica bisogni dare visibilità a cosa mangia, cosa beve, alle feste in spiaggia con mojito e dj, alle divise varie e altre piccolezze che alla lunga fanno di lui una persona poco seria e trascinano la politica e il dibattito politico ad un livello che non merita. Molto deluso.

Patrizio1000

Sab, 14/09/2019 - 14:44

Probabilmente se li portano a Lampedusa e non in Sicilia è perchè è un'isola piccola e da li non si scappa. Ha poi un aeroporto e questo la rende ideale. Inmagino.

terzino

Sab, 14/09/2019 - 14:44

Solita ipocrisia sinistrors.a

Happy1937

Sab, 14/09/2019 - 15:06

Il Sindaco è per l'accoglienza, purché a casa degli altri. Credo che sia andato a ripetizione dall'Elemosiniere del Papa, bravissimo a fare l'elemosina col portafoglio degli altri.

killkoms

Sab, 14/09/2019 - 15:16

da "accogliamoli tutti" a "quando sono troppi sono troppi.."!

buonaparte

Sab, 14/09/2019 - 15:46

il sindaco vuole soldi per la sua lampedusa . vuole anche lui approfittare di questo e vedrete che ci sarà il decreto per far arrivare fondi a lampedusa che poi vederemo come saranno gestiti.non ho 70 anni per nulla

Iacobellig

Sab, 14/09/2019 - 15:57

Ora se ne cominciano ad accorgere anche i favorevoli! Prima solo per andare contro salvini e quindi contro la maggioranza degli italiani. Voi di sinistra siete insopportabili avete distrutto il paese Italia!

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Sab, 14/09/2019 - 16:10

Forse l'unica soluzione possibile è vendere Lampedusa agli USA per farci una base navale nel Mediterraneo. Ci togliamo il fastidio e riduciamo il debito, anche se di poco.

Ritratto di Walhall

Walhall

Sab, 14/09/2019 - 16:16

Non vedo motivo per tanta ira. Tanto la stagione turistica è quasi giunta al termine, se il suo partito ha deciso così obbedisca o giochi a testa o croce con Orlando, che tanto ama essere solidale. A me di Lampedusa personalmente non mi importa proprio nulla, nemmeno mi piace. Se passo in yatch è pericoloso, perché se ho la sfortuna di imbattermi in un naufragio degli scafisti e recupero le persone con le migliori intenzioni, poi mi devo pagare avvocati e tirarla alla lunga per anni, col rischio della reclusione. Se cammino per il paese, mi imbatto in gente straniera che a volte è aggressiva o petulante nel chiedere qualche soldo. Tanti sinceri auguri al Sig. Sindaco, ma non si faccia troppe illusioni, la sua isola è considerata hot spot numero 1 dall'Europa, e con il mal d'Africa che gira in parlamento tra i suoi compagni, ne avrà di alprazolam e camomile da prendere.

Trinky

Sab, 14/09/2019 - 16:19

Sindaco, li avete sempre voluti perchè vi facevano guadagnare e adesso ve li tenete stretti.........

leorme

Sab, 14/09/2019 - 16:28

facciamo di Lampedusa un porto sicuro e dell'isola un grande centro di smistamento migranti, cosi' chi arriva sbarca sull'isola e le nazioni vanno a prelevare la loro percentuale, altrimenti li lasciamo li, che ne pensate? con tutto il rispetto per i lampedusani....

jaguar

Sab, 14/09/2019 - 16:38

Ma se fino a pochi giorni fa inveiva contro i porti chiusi di Salvini.

Sessantottino

Sab, 14/09/2019 - 16:51

Sindaco sbaglio o qualche mese fa ti lamentavi del contrario dando la colpa a Salvini? Ecco, i tuoi compagni di partito ti hanno accontentato, cosa hai da lamentarti ancora? Non sei mai contento! Ah sindaco, lo sai che siamo solo all'inizio, vero? Preparatevi, tu e i Lampedusani che ultimamente non mi sembrano tanto contenti. Auguri

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 14/09/2019 - 17:06

Attaccate ar tram babbeo sinistrato!!

Malacappa

Sab, 14/09/2019 - 17:10

Questo non era per i porti aperti a tutti caro toto cxxxi tuoi

Anticomunista75

Sab, 14/09/2019 - 17:12

concordo con DinoRissi. I lampedusani dovrebbero iniziare ad organizzarsi e fare un cordone per impedire ai clandestini di scendere. E dovrebbero farlo ogni volta. Se con le buone i sinistri e i loro Padroni di Bruxelles non vogliono capirla, allora bisogna cominciar ad usare le maniere forti.

DRAGONI

Sab, 14/09/2019 - 17:22

AUMENTARE I PICCIOLI A LORO DISPOSIZIONE E FINIRANNO LE LAMENTELE.....ANZI CHIEDERANNO, IN NOME DELLA SOLIDARIETA' TRA I POPOLI, DI IMPORTARE ALTRA RICCHEZZA BOLDRINIANA!!

VittorioMar

Sab, 14/09/2019 - 17:29

..LA COERENZA FATTA PERSONA !!!..va' bene quando tocca agli altri..BRAVO SINDACO(?) !!

Ritratto di saggezza

saggezza

Sab, 14/09/2019 - 17:29

Non ne usciamo fuori finché il popolo non cominci a farsi sentire e a far da sé. Se si muove politicamente solo il centro destra gli anti italiani pur di andargli contro farebbero di tutto. Si metterebbe in moto una macchina infernale che va dalle toghe al pdr, alle organizzazioni antifasciste varie, ai vaticani. Per loro difendere i confini da falsi profughi africani in perfetta forma fisica vuol dire essere fascisti. È un tarlo impossibile da togliere se non con un trapianto di cervello.

nigher

Sab, 14/09/2019 - 17:31

E dai sindaco ,l europa le manderà una bella mancetta e vedrà quanto sarà felice di accogliere i prossimi amici clandestini....su dai alzi un po la voce e vedrà che tutto si sistema..

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 14/09/2019 - 17:31

...'Perché qui? Non siamo cxxxxxi'...Hai ragione, siete cog...ni!

lawless

Sab, 14/09/2019 - 17:32

appena riempita lampedusa, subito pronta la sicilia, qui c'è un altro sindaco che li vuole a frotte..... spero che poi anche questo non si agiti.....

titina

Sab, 14/09/2019 - 17:35

poverini, ma come sono magri!!!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 14/09/2019 - 17:35

Tommaso_ve - 13:12 Appunto!

FraScassato

Sab, 14/09/2019 - 17:46

Che BRAVO! ora non sei più per l'accoglienza? il tuo parroco non ha più spazio nel sagrato per accoglierli?

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 14/09/2019 - 17:47

Subito fatto il conto MARCO 10e58. La Merkel se ne prende 20 l'altro amico dell'INCIUCISTA Macron,se ne prende altri 20 e gli altri 42 rimarranno in Italia a BIGHELLONARE E FARSI MANTENERE!! Ma magari fosse SOLO cosi, perche oltre all'INCIUCIO c'è anche L'INGANNO!!! Essendo quelli che andranno in Germania o Francia entrati in Europa dall'ITalia (posto di primo sbarco) secondo il trattato di Dublino che dicono di voler rivedere (alle calende Greche) alla prima che combineranno in quei due paesi, ci saranno rispediti indietro o in areo SEDATI o col PULMINO della polizia a Ventimiglia!!! AUGH Ciao Giorgio a breve arrivo.

sparviero51

Sab, 14/09/2019 - 17:48

CxxxxxI NO MA "00" SI . NON VORREI ESSERE NEI SUOI PANNI QUANDO SARÀ ASSEDIATO SOTTO CASA DAI SUOI CONCITTADINI . DECEREBRATO !!!!!!!!!!!!!

baronemanfredri...

Sab, 14/09/2019 - 18:03

CxxxxxI SONO CHI VOTA PD E SINISTRA E CREDE AL COMPAGNO DON CICCIO

Fjr

Sab, 14/09/2019 - 18:22

Sindaco poche balle doveva pensarci prima e invece di fare il Figo contro Salvini...

grisovince

Sab, 14/09/2019 - 18:47

Il Chile espelle immigrati indesiderati: per caso è ritornato Pinochet! !https://listindiario.com/las-mundiales/2019/09/06/581481/chile-expulsa-en-avion-a-67-inmigrantes-dominicanos

Ogliastra67

Sab, 14/09/2019 - 19:07

Caro il mio Sindaco...dovevi pensarci prima....ma ti sta bene....così finalmente sai cosa significa avere la gente che non cita più la bellissima Lampedusa per il mare ma solo per gli sbarchi.....e come volevasi dimostrare...hai dovuto chiedere aiuto pure a Salvini...e non ai tuoi amici di sinistra che ora per la seconda volta ti stanno facendo provare il rugoso mattarello del PD

Ritratto di ilmax

ilmax

Sab, 14/09/2019 - 19:11

Perché Lampedusa? Perché altrimenti la scusa del porto sicuro più vicino non regge più

antonioarezzo

Sab, 14/09/2019 - 19:15

Bene. Devi schiattare. Contenti.I tuoi concittadini ??

steacanessa

Sab, 14/09/2019 - 19:17

Diversamente attivo con i cxxo degli altri.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Sab, 14/09/2019 - 19:43

Il fatto é che i lampedusani ne hanno i cxxxxxxi pieni dei clandestini e delle criticità che determinano gli sbarchi.

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 14/09/2019 - 19:52

Dai che adesso fai felice Chess Rubio!!!LOLOLOL Non sei contento cialtrone di un sindaco??

killkoms

Sab, 14/09/2019 - 21:18

di grazie al piddi!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 14/09/2019 - 21:26

Il sindaco di Lampedusa(chiedo alla redazione di non censurare questo post)è proprio un ixxxxxxxe:una bella isola ricordata dal resto del mondo come centro di prima accoglienza hot spot,anziché un luogo turistico. Complimenti sindaco Totò scatafascio,spero che i suoi cpncittadini si riversano a migliaia sotto casa sua a lamentarsi per la situazione insostenibile.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 14/09/2019 - 21:57

Ha ragione sindac! Li mandi a Capalbio e uno per ogni casa abitata dai fanatici dell'accoglienza. Che casualità, sono tutti comunisti.

sbrigati

Sab, 14/09/2019 - 23:24

Avete voluto la bicicletta? Pedalate!

Ritratto di vincenzo69

vincenzo69

Dom, 15/09/2019 - 00:25

Fino ad settimana fa il sindaco Martello era propenso all'accoglienza ora (senza Salvini) è contrario agli sbarchi... i sinistroidi devono far pace con il cervello ammesso che lo abbiano!

vittoria1973

Dom, 15/09/2019 - 07:36

Niente di nuovo sotto il sole. Sbarcano ovviamente in Italia dove saranno mantenuti da noi. Poi, con comodo, sempre SE avverrà, saranno redistribuiti. Poi, dopo qualche mese, Francia e Germania li rispediranno in Italia e noi non lo sapremo, a meno che non ci saranno giornalisti e telecamere garanti dell'informazione libera.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Dom, 15/09/2019 - 08:35

Li volevi e li hai ottenuti,non ti sta bene?Allora scrivi a mattarella che non ti filera' per nulla.

46gianni

Dom, 15/09/2019 - 09:12

SI perché così vuole il pd m5s

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 15/09/2019 - 09:34

E siamo solo all'inzio, caro Sindaco. Prevedo danni e guai per voi, ma non solo, anche per tutta Italia.