Sea Eye, i migranti rifiutano lo sbarco. Salvini: "Buon viaggio a Berlino"

Il Viminale aveva autorizzato lo sbarco di due bambini e delle madri dalla Alan Kurdi di Sea Eye. Ma i migranti si sono rifiutati

Sarebbero dovuto sbarcare in Italia per poi andare direttamente in Germania. Ma dalla Alan Kurdi non scenderà alcun migrante, neppure i due bambini e le mamme che l'Italia aveva deciso di portare a terra in attesa della soluzione politica al destino di Sea Eye. "Donne e bambini si rifiutano di scendere dalla nave - spiega Matteo Salvini - Non ci resta che augurare buon viaggio verso Berlino".

Il Viminale aveva dato via libera allo sbarco di due bambini di 1 e 6 anni, delle rispettive madri e di una donna incinta. Ma a quanto pare neppure a loro interessa scendere a Lampedusa. Si arricchisce così di un nuovo motivo di frizione il caso della nave di Sea Eye che da un paio di giorni naviga nelle acque del Mediterraneo con 64 migranti a bordo. Dopo averli recuperati a 20 miglia dalle coste della Libia, la Alan Kurdi ha fatto rotta verso Lampedusa con la scusa del maltempo. Il ministero dell'Interno ha però diramato una direttiva per impedirle l'ingresso nella acque territoriali e così da diverse ore il natante fa il "pendolo" avanti e indietro di fronte all'isola, ma fuori dalla zona di esclusiva competenza italiana.

Dopo ore di trattativa a livello internazionale (ieri al G7 Salvini ha incassato anche l'appoggio della Francia), la Germania ha deciso di farsi carico della Alan Kurdi. Certo: non è detto che farà sbarcare tutti i migranti ad Amburgo come ipotizzato dal ministro dell'Interno italiano, ma il governo è riuscito a mettere la Merkel e Seehofer di fronte alle proprie responsabilità. Ora Berlino cercherà la sponda dell'Ue per trovare una "soluzione europea", magari redistribuendo tra le altre capitali del Vecchio continente il carico di immigrati raccolto dalla Ong.

Commenti

kennedy99

Ven, 05/04/2019 - 17:02

carissimi migranti quello che vi posso assicurare che la vostra scelta di non sbarcare in italia è ben accolta dagli italiani. vi garantisco che nessuno piange per questo.bravo salvini ad augurargli buon viaggio verso berlino. se anche gli altri che sono già sbarcati volessero aggregarsi ha questi ben volentieri gli italiani ringraziano. buon viaggio la cara merkel vi aspetta. forza salvini!!!

Rossana Rossi

Ven, 05/04/2019 - 17:05

Si sta riempiendo anche tutta l'Europa........avanti così e ne vedremo delle belle..........

agosvac

Ven, 05/04/2019 - 17:10

Ma guarda un po'! I migranti stessi non vogliono sbarcare in Italia! Visto che la nave è tedesca, loro saggiamente vogliono andare in Germania: in pratica sono solo quelli della ong tedesca che se ne vorrebbero liberare facendoli sbarcare in Italia.

blackbird

Ven, 05/04/2019 - 17:12

E adesso che faranno? Li indagheranno per "autosequestro di persona"!

Annapurna10

Ven, 05/04/2019 - 17:15

La soluzione non è la redistribuzione di mezza Africa in Europa. La soluzione è il blocco delle coste europee.

Ritratto di Walhall

Walhall

Ven, 05/04/2019 - 17:17

Il capitano deve dare solo 2 opzioni risolutive a questo carosello: la prima spedire le persone in Germania e chiedere la fattura per le spese di vitto, visite mediche, personale coinvolto e trasferimento. La seconda arrestare i membri dell'equipaggio del natante per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, negligenza delle disposizioni marittime internazionali, attentato alla sovranità d'Italia, tentata strage, sequestro e smantellamento della nave e anche in questo caso, chiedere la fattura alla Germania per gli oneri sostenuti. Non pagano le fatture? Allora si stornano dal versamento quota annuale dovuta alla UE per tutti i giorni di permanenza delle persone in suolo italiano+smantellamento nave. Punto e basta. Questa musica deve finire per sempre.

jaguar

Ven, 05/04/2019 - 17:22

I migranti rifiutano lo sbarco? Bene,hanno del buon senso.

pc64

Ven, 05/04/2019 - 17:23

Mica scemi. Pensano di avere la possibilità di andare in Germania e quindi rifiutano l'Italia.

Ritratto di falso96

falso96

Ven, 05/04/2019 - 17:25

NON SCENDE NESSUNO!?! ....... SIAMO QUI CHE CI STAPPIAMO LE VESTI!!! e sventolandoli cantiamo " La porti un bacione a BERLINO ... "

Jesse_James

Ven, 05/04/2019 - 17:30

Chi realmente fugge da guerre e carestie, come dicono loro, non si comporta così. Bensì è ansioso di toccare terra nel primo punto che si incontra libero da minacce. Costoro sono come il resto del 95% di chi emigra: cioè migranti economici.

Annapurna10

Ven, 05/04/2019 - 17:32

Walhall: con i giudici che abbiamo in Italia il Capitano non può proprio fare arrestare nessuno. Non deve invece fare sbarcare i clandestini. Anzi, non deve proprio farli entrare nelle acque territoriali italiane, altrimenti i giudici incriminano lui.

Ora

Ven, 05/04/2019 - 17:37

Minniti ha fermato l'85% degli sbarchi Salvini il 96% del 15% che ancora sbarcava e tutte le ong ( meno una che è andata in spagna ) che sono arrivate in italia sotto Salvini malgrado la becera propaganda i clandestini sono sbarcati tutti.

Ritratto di AldoBero

AldoBero

Ven, 05/04/2019 - 17:41

Lo hanno deciso loro, che poi non si mettano a frignare per il lungo tempo che trascorreranno a bordo per la spartizione del raccolto della nave ONG. Nessuno degli stati UE è ansioso di accoglierli, anzi.

ziobeppe1951

Ven, 05/04/2019 - 17:49

Ora...17.37..penso che la cosa ti rallegri

fisis

Ven, 05/04/2019 - 17:53

Io direi Bon voyage di ritorno verso l'Africa, che è bella grande e pronta a riaccogliervi, cari "migranti" indesiderati.

Ritratto di fiorini53

fiorini53

Ven, 05/04/2019 - 17:58

Kennedy 99 ,Accolta un tubo parla per te,e portateli a casa tua,la maggioranza degli Italiani non ne vuole sapere di questi clandestini o non lo hai ancora capito ,sturati le orecchie!

dedalokal

Ven, 05/04/2019 - 17:59

Pensa come sono "disperati" questi migranti africani, non vogliono essere sbarcati in un postaccio(sono disperati ma anche ben informati su quell'isoletta sperduta…non consona alle loro aspirazioni..) come Lampedusa. Pure viziatini questi poveri migranti che fuggono da "guerre" e "miseria". Ora si scopre(ma già lo si sapeva..mica è scemo il popolo bue..) che questi "disperati" vogliono scegliersi anche il porto del Paese in cui sbarcare. A questo punto sarebbe interessante sapere cosa ne pensa in merito l'uomo di bianco vestito che regna al di la del Tevere, e dei suoi amiconi boldrineschi di sinistra...

babilonia

Ven, 05/04/2019 - 18:01

Questa è bella: dettano pure le condizioni...

Ritratto di indicazionediconfine

indicazionediconfine

Ven, 05/04/2019 - 18:04

Non vogliono sbarcare? Non vogliono essere salvati? CHE SFORTUNA. I sinistri MAGISTRATI già pregustavano una nuova INTIFADA contro Salvini. Occasione andata in fumo.

paco51

Ven, 05/04/2019 - 18:06

non se ne può più dei migranti! che stesero in Africa!

fisis

Ven, 05/04/2019 - 18:08

Se il Vaticano non si trovasse comunque in Italia direi: portate le preziose risorse migranti in un bel tendone installato in piazza san Pietro, o meglio ancora, in qualche bel palazzo vaticano, accanto alla Cappella Sistina.

Reip

Ven, 05/04/2019 - 18:10

...Sbarcheranno in Italia tutti! Il sistema di sinistra la magistratura la Cei le coop rosse, le associazioni di volontariato, le mafie, il Vaticano, le ONG, i centri sociali, il PD e buona parte del M5S sono dalla loro parte!

venco

Ven, 05/04/2019 - 18:11

Sono naufraghi finti, naufraghi a pagamento, falsi.

Cyroxy80

Ven, 05/04/2019 - 18:11

Non fanno scendere le madri ed i bambini perché sanno che quello è il loro passaporto..

Royfree

Ven, 05/04/2019 - 18:15

Questa è la feccia clandestina che ...stava annegando? Ipocriti schifosi

Giorgio5819

Ven, 05/04/2019 - 18:17

" i migranti si sono rifiutati "... adesso scelgono anche dove gli piace di più... Montecarlo é di gradimento ? Forse preferiscono Taormina ?... Adesso i clandestini scelgono anche ?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 05/04/2019 - 18:18

...Ora la "Alan Kurdi" è FERMA a 16 miglia SSE di Lampedusa.

killkoms

Ven, 05/04/2019 - 18:18

la botte piena e la moglie ubriaca!

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 05/04/2019 - 18:22

è ovvio che solo loro non vogliono scendere, hanno pagato il biglietto cumulativo agli scafisti tedeschi e vogliono essere sbarcati tutti insieme!

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Ven, 05/04/2019 - 18:28

Gente avete notato un fatto strano? La magistratura di Torino si dimentica dell'arresto del già condannato Said che nel frattempo ha ucciso un uomo perchè è felice, mentre per la nave tedesca la procura di Agrigento sta già valutanto se inquisire qualche "personaggio scomodo"!!!!

Tommy40

Ven, 05/04/2019 - 18:29

Penso che in seguito a queste cose i tedeschi bloccheranno questa ONG. Invadere l'Europa di migranti non è la soluzione,questa è tutta gente che non lavora, quindi da mantenere.

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Ven, 05/04/2019 - 18:30

viva, sarà brutto a dirsi ma sono 4 in meno da sfamare

Happy1937

Ven, 05/04/2019 - 18:31

A me fa molto piacere che preferiscano andare in Germania. Cosi`la Merkel impara a dare la bandiera tedesca a navi che fanno le tassinare in mezzo al Mediterraneo in accordo con gli scafisti.

Tutumnus

Ven, 05/04/2019 - 18:36

Il "tutti per uno e uno per tutti" non ha funzionato!!! E, allora, buon viaggio: la Merkel, ansiosa, vi aspetta a braccia aperte! Forza Matteo, non arrenderti MAI.

Vi1218

Ven, 05/04/2019 - 18:46

Saggia decisione quella di non volere sbarcare sul suolo italiano. Le spese per il mantenimento di donne e bambini sarebbero state di gran lunga più onerose. Comunque la distribuzione dei migranti nei vari paesi europei non penso sia la giusta soluzione. Lo stillicidio, non solo non si è mai fermato, ma continia con la complicità dei libici che hanno tutto l'interesse a fare il doppio gioco.

momomomo

Ven, 05/04/2019 - 18:46

Ma la situazione a bordo non era drammatica a tal punto da dover essere sbarcati nel porto più vicino...!!!??? Ma, in fin dei conti, visto che hanno pagato il "taxi", avranno il diritto di scendere dove vogliono, o no???

corivorivo

Ven, 05/04/2019 - 18:50

la nave dei nazicxxiritti punta la prua su Amburgo...in cxxo alla balena!

Aegnor

Ven, 05/04/2019 - 18:56

Ma non erano in pericolo di vita?

Ritratto di falso96

falso96

Ven, 05/04/2019 - 18:56

kennedy99; Ha visto il percorso di quella nave " negriera" che da 2 giorni va AVANTI E INDIETRO davanti alle acque territoriali Italiane. Se cera reale necessità a quest'ora poteva essere al POLO NORD, ma evidentemente il discorso non è salvare chi o che cosa il discorso è forzare il blocco per riprendere i viaggi dei disperati e poter guadagnare milioni sia dai poveretti che dagli Italiani. A mio avviso quando verrà alla luce questa porcheria di tratta di schiavi allora non ce ne sarà più per nessuno compreso i preti complici , ma non da noi Italiani ma dagli stessi che dicono di aver salvato. Vada su marinetraffic e guardi l'urgenza, di come vi prendano BENE per il c... .

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Ven, 05/04/2019 - 18:58

Onefirsttwo dice : E chiamali scemi !!! STOP Solo un troglodita può scegliere l'Italia alla Germania !!! STOP E' la dimostrazione , se mai ce ne fosse bisogno , che l'intelligenza non è più localizzata , ma planetaria !!! STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Ritratto di cicopico

cicopico

Ven, 05/04/2019 - 19:01

Altro che immigrati questi sono dei furboni,che sanno molto bene quello che vogliono,farsi mantenere a spese nostre e dei stati europei evoluti.continuiamo a farli venire un giorno piangeremo amaro.

frabelli1

Ven, 05/04/2019 - 19:04

Continuino tranquillamente il viaggio verso la Germania, noi ne abbiamo già troppi.

stopbuonismopeloso

Ven, 05/04/2019 - 19:07

blocco navale e guerra totale a ong e scafisti è l'unica soluzione

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Ven, 05/04/2019 - 19:08

Mi reputo offeso e danneggiato. Una prece per il rilevante danno economico subito dalle coop buoniste e dai buonoidi. Ora una bella class action contro Salvini che deruba la vostra animaccia della gioia di sentirvi buoni col retrobottega degli altri.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 05/04/2019 - 19:10

La nave di Aldo Baglio, l'Ajeje.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 05/04/2019 - 19:12

Donne incinte e bambini, il massimo per far crescere un Paese. sì il portafoglio chi ha aziende che trattano premaman e prodotti per bambini.

carlottacharlie

Ven, 05/04/2019 - 19:15

Bene. Speriamo che il messaggio arrivi forte e chiaro a tutti gli altri.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 05/04/2019 - 19:15

Se mi date un milione di euro e mi concedete di spenderli in un anno, avete guadagnato 220mila euro di iva più l'irpef dei negozianti. Mi sembra un buon affare, se per voi interessa che la gente spenda. Avete capito come ragionano i nostri economisti, più gente povera arriva il Governo gli concede un sussidio che loro spenderanno e la crisi finirà. Bell'affare,....con i nostri soldi.

Marcolux

Ven, 05/04/2019 - 19:18

Scommettiamo che questa bagnarola di comunisti negrieri rimane ad Amburgo? Scommetto che non la fanno ripartire! Perchè finchè si tratta di scaricare il marciume in Italia sono tutti d'accordo, ma quando tocca a loro...cambiano presto idea...vdei Francia, Spagna e compagnia cantante!

sparviero51

Ven, 05/04/2019 - 19:39

CERTO CHE SIAMO MESSI PROPRIO MALE , CI SCHIFANO PERFINO I CLANDESTINI . QUESTA È LA RIPROVA DELLA PARACULAGGINE DI QUESTA GENTE CHE I FARLOCCHI BUONISTI SI OSTINANO A CHIAMARE NAUFRAGHI !!!!!!!!!

Ritratto di bracco

bracco

Ven, 05/04/2019 - 19:44

Bravo Salvini, calci in cxxo e passi ben distesi, sono dei parassiti in cerca di accoglienza

baronemanfredri...

Ven, 05/04/2019 - 19:45

INVECE SI DOVEVA DIRE ANDATE ALL'INFERNO E NON ROMPETE PIU' LE SCATOLE

19gig50

Ven, 05/04/2019 - 20:15

Meglio così, andatevene affa'n cu@o. Ora la nave deve fare rotta verso la germania sparando che incontri un sottomarino sconosciuto che la mandi ai pesci.

giovanni951

Ven, 05/04/2019 - 20:18

bene....rimanete li in attesa di andare in Germania.

gio777

Ven, 05/04/2019 - 20:25

Provate ad andare in U.S.A.

Ritratto di luca-insubria-76

luca-insubria-76

Ven, 05/04/2019 - 20:26

#stopinvasione @stopislam

Ja'aqov

Ven, 05/04/2019 - 20:34

Non vogliono sbarcare? E chissene...!!! Non dovevamo nemmeno essere lì al porto di Lampedusa.Io gli farei pagare il parcheggio:occupazione del suolo italiano.Ha ragione Walhall e bene tutti gli altri.

Ja'aqov

Ven, 05/04/2019 - 20:44

'sti clandestini finti profughi e ong a seguito,dopo aver violato tutto l'immaginabile possibile in materia di leggi e ordini,adesso fanno i preziosi:o tutti o nessuno.Cioè,vogliono comandare loro praticamente in uno Stato Sovrano legittimamente eletto.Bene,speriamo che facciano il tam tam e spariscano tutti definitivamente.

Mauritzss

Ven, 05/04/2019 - 20:54

blackbird: E adesso che faranno? Li indagheranno per "autosequestro di persona"! . . . Mauritzss: Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah . . . . Forte !!!

moichiodi

Ven, 05/04/2019 - 21:13

Questi stupidi migranti. Continuano a salire sui barconi. Quando salvini invece li vuole fare arrivare in aereo....

Una-mattina-mi-...

Ven, 05/04/2019 - 21:46

NON LI MERITIAMO, VADANO DOVE OFFRONO DI PIU'

carlo dinelli

Ven, 05/04/2019 - 21:52

Secondo me, le donne con i bambini non sono volute scendere perchè non hanno fattp scendere anche i rispettivi "mariti"; e credo fossero questi ultimi, più che altro, a voler venire in Italia per accodarsi ai superstiti precedenti dediti, come ben sappiamo, allo spaccio, stupri e "attività" malevola varia....Buon viaggio verso Krucchilandia!

perseveranza

Ven, 05/04/2019 - 22:15

Basta! Questo è il solito giochetto. O tutti o niente sapendo che poi tra le pressioni della sinistra, della Chiesa, della eu finita che sbarcheranno. Schifo

Ora

Ven, 05/04/2019 - 22:21

xdedalokal:Non vogliono separarsi dalla famiglia cosa che magari farebbe anche lei.

Davons

Ven, 05/04/2019 - 22:36

La Alan Kurdi è ripartita: velocità 4,9 nodi; rotta 117°. Toh! Così va verso Malta! Lat's wait and see!

uberalles

Ven, 05/04/2019 - 23:27

Quindi, i "nocchieri piagnucolosi" della A. Kurdi vorrebbero sbarcare in tutta fretta il loro carico umano, in modo da poter riprendere la spola con il mar libico, anche se sta "montando una tempesta". In questo caso, possono chiedere a quel pidocchio risalito di Soros di acquistare una nave da crociera, tale da soddisfare soggirni anche prolungati, con ristorante, discoteca, sauna, piscina e golf...E che diamine, se vogliono aiutare il prossimo...

SeverinoCicerchia

Ven, 05/04/2019 - 23:31

Andiamo a berlino beppe, andiamo a berlino!

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Ven, 05/04/2019 - 23:47

Ma come fate a vivere sempre immersi nell'odio?

Ritratto di jimmy-northman

jimmy-northman

Sab, 06/04/2019 - 00:03

mandarli in germania sarebbe cmq una vittoria di pirro. un giorno questi "pacifici soggetti" potrebbero ottenere il permesso a di soggiorno europeo e ce li ritroveremmo (forse) tra le palle. se poi diventano cittadini di un apese europeo, peggio ancora: otterranno anche i diritti politici, che potranno usare ovviamente contro di noi. c'e' ben poco da festeggiare se vanno ad amburgo, la resa dei conti e' solo posticipata. l'unica consolazione e' che per un po' li manterra' la culona (ma non per molto)

claudioarmc

Sab, 06/04/2019 - 06:42

Bravo Salvini a smascherare il bluff delle Ong che manovrano come i pupari i clandestini

Vincenzo65

Sab, 06/04/2019 - 08:23

Non si possono separare i figli dai genitori ? Questro dimostra quanto i genitori vogliono bene ai loro figli, Re Salomone non ha insegnato nulla ? E' palese che è tutta una messa in scena per colpire le coscienze della brava gente, se fossero veramente bisognosi li andrei a prendere io personalmente; quando alla fine del primo conflitto mondiale gli Italiani pativano la fame più nera per garantire un futuro ai loro figli spesso se ne separavano e li facevano emigrare in America o in altri Paesi europei consapevoli di non rivederli mai più , ergo questi "ONG" sono dei farabutti e non ci devono insegnare nulla e tanto meno farci la morale, Fa benissimo Salvini a mantenere questa linea, i confini nazionali devono essere protetti " è un SACRO DOVERE DEL CITTADINO " a prescindere dai Governi e dalla Politica. COMUNQUE A ME DE QUESTI BUFFONI COME DIMO A ROMA NON ME NE PO' FREGA' DE MENO.

Ritratto di pinox

pinox

Sab, 06/04/2019 - 08:47

il fenomeno inarrestabile dell'immigrazione (così veniva classificato dai pdioti) fermato da un ignorante buzzurro fascista razzista omofobo e pure responsabile dei cambiamenti climatici.....

rossini

Sab, 06/04/2019 - 09:20

Nei panni di Salvini, alla maniera di Alberto Sordi, avrei fatto accompagnare queste due "signore" fino in Germania al canto di: "E va' e va'...".

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 06/04/2019 - 09:27

La "Alan Kurdi",ha mollato l'osso Lampedusa,e naviga verso Malta(si trova a 40 miglia SW dell'isola)....E' questa la "soluzione europea"?

alex_53

Sab, 06/04/2019 - 10:08

Bravo Matteo! ormai sono le ONG che alimentano gli sbarchi e anche il razzismo.

frapito

Sab, 06/04/2019 - 10:22

@legionecristiana-05/04-23:47- Abbiamo le ONG che ci riforniscono sempre con abbondanza e non ce lo fa mancare mai!!!!! Forse il giorno che spariranno le ONG ......

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 06/04/2019 - 10:27

oggi mi è arrivato dal Comune avviso di andare a votare il 26 Maggio, vedremo se voterò per la Meloni, Berlusconi o Salvini,qualunque purchè non sia il PD questo per me rovina nazione rovina famiglie.Non voterò quel partito che voi in Italia avete voluto al governo per anni riducendo la Italia a questo punto ad una pattumiera,ve lo diceva Berlusconi ma voi....

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 06/04/2019 - 11:08

#SEZIONECRISTIANA...ROSSA-05/04-23:47 , esci dalla sezione, appunto, e vai tra la gente comune. Quella con cui tu e i kompagni avete perso irrimediabilmente il contatto.

Ritratto di VEROPartigianonero

VEROPartigianonero

Sab, 06/04/2019 - 11:24

MA VAIIII!!!!!!!!!!!!

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 06/04/2019 - 11:38

Uchianghier Ven, 05/04/2019 - 18:28,però non si dimentica di inquisire Salvini per un fatto di anni addietro e Berlusconi per cose che ha fatto a casa sua e pagato di tasca propria!!Hai visto che il capo "chiagneva"?sarebbe stato meglio se in seguito alla..canzone di De Andrè!XD

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Sab, 06/04/2019 - 11:48

Ma come! Quelli di Sea Eye dicono di preoccuparsi tanto del benessere dei migranti, sostemgono che ci sono onde alte tre metri e poi non fanno scendere donne e bambini? Ma per favore! In Germania, comunque, c'è ancora tanto posto: prego, si accomodino!

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 06/04/2019 - 11:51

legionemuslim Ven, 05/04/2019 - 23:47,Io non vivo nell'odio,mi interessate solo dal punto di vista dell'Entomologia!Alutammo

lappola

Sab, 06/04/2019 - 16:35

Meno male che hanno rifiutato lo sbarco, è andata bene a loro, è andata meglio a noi. Quattro sarebbero presto cinque, poi dieci, poi venti e così via. Ringraziamo allah che li ha consigliati così bene.

Ritratto di abc1234

abc1234

Sab, 06/04/2019 - 17:37

Questo governo oltre mettere a rischio i conti pubblici sta mettendo a rischio anche il rapporto con l'UE Se non cambiano modi di fare da leghista sarò costretto a passare dall'altra parte. Io sto con l'italia, non con salvini.