Elezioni comunali, grandi città ai ballottaggi: tutti i risultati

Le grandi città vanno il ballottaggio. A Roma avanti la Raggi, ma è sfida aperta Giachetti-Meloni. A Milano Sala-Parisi. A Napoli De Magistris-Lettieri. A Torino Fassino-Appendino. Affluenza nazionale al 62,14%: calo di 5 punti. TUTTI I DATI IN TEMPO REALE

Tutto rimandato al 19 giugno. Nel grande giorno delle elezioni comunali, le città più importanti vanno al ballottaggio, con i risultati finali che potranno avere ripercussioni anche su Palazzo Chigi. A Roma la sfida sarà tra Virginia Raggi e Roberto Giachetti, tra Giuseppe Sala e Stefano Parisi a Milano. A Napoli il Pd resta fuori, se la giocheranno Luigi De Magistris e Gianni Lettieri. A Torino sfida tra Piero Fassino e Chiara Appendino. Oltre 13 milioni di italiani erano chiamati a eleggere il sindaco di 1.342 Comuni. L'affluenza nazionale si attesta al 62,14%. Dal momento che nelle precedenti omologhe aveva votato il 67,42%, sono andati in fumo 5 punti percentuali.

Le sfide nelle città principali

A Milano (1248 sezioni su 1248) è in testa Giuseppe Sala con il 41,7%. Segue Stefano Parisi con il 40,8%. Mister Expo e il fondatore di Chili tv se la vedranno al ballottaggio. Seguono Gianluca Corrado del Movimento 5 Stelle con il 10,1% e Basilio Rizzo (Sinistra italiana) con il 3,56%.

A Roma, con 2562 sezioni su 2600, Virginia Raggi del Movimento 5 stelle è in testa e va al ballottaggio con Roberto Giachetti (Pd). La grillina si impone con il 35,3%, davanti al candidato dem al 24,9%. A seguire Giorgia Meloni al 20,6%. Alfio Marchini si ferma a 10,9%.

Il sindaco uscente di Bologna Virginio Merola, ricandidato dal centrosinistra, ottiene il 39,46% (445 sezioni su 445). La leghista Lucia Borgonzoni, sostenuta dalla coalizione di centrodestra, è seconda con il 22,27% dei voti, seguita dal candidato del Movimento 5 Stelle, Massimo Bugani, al 16,59%.

Luigi De Magistris è in netto vantaggio a Napoli, con il 42,78% dei voti (856 sezioni su 886). Il primo cittadino della città del Vesuvio va al ballottaggio con il candidato del centrodestra Gianni Lettieri (24,01%), mentre la candidata renziana del Pd, Valeria Valente, è terza con il 21,14%. Matteo Brambilla, del Movimento 5 Stelle, si ferma al 9,68%.

A Torino (917 sezioni su 919) il candidato del Pd Piero Fassino è primo con il 41,83%. Lo segue la candidata del Movimento 5 Stelle Chiara Appendino al 30,92%. Fassino e Appendino vanno dunque al ballottaggio. Alberto Morano (FdI-Lega) si attesta all'8,39%.

A Cagliari il sindaco uscente Massimo Zedda (centrosinistra) viene riconfermato con il 51% dei voti (171 sezioni su 174). Piergiorgio Massidda (centrodestra) è al 32,2%, Antonietta Martinez (M5S) al 9,2%.

A Savona vanno al ballottaggio Cristina Battaglia (centrosinistra) 31,78% e Ilaria Caprioglio (Lega Nord) 26,61%, che supera di poco il candidato del M5S Salvatore Diaspro (25,10%).

A Varese testa a testa tra Paolo Orrigoni (centrodestra) che conquista il 47,10% e Davide Galimberti (centrosinistra) che si ferma al 41,96%. Stefano Malerba (Lista civica) prende il 7,13%.

Crolla l'affluenza alle urne

L'affluenza al primo turno delle elezioni comunali 2016 si attesta al 62,14%. Per le precedenti elezioni fu del 67,42%, ma si votava in due giorni. Nel capoluogo lombardo, dove di buon mattino avevano subito votato Stefano Parisi, Giuseppe Sala e Gianluca Corrado (guarda la gallery), l'affluenza è stata del 54,66%. A Roma, dove hanno subito votato Silvio Berlusconi, Alfio Marchini e Giorgia Meloni (guarda la gallery), è stata pari al 57,19%, oltre quattro punti sopra alle precedenti elezioni.

Tutto rimandato al ballottaggio

Il ballottaggio si svolgerà domenica 19 giugno, sempre dalle 7.00 alle 23.00. Nelle prossime due settimane il duello sarà durissimo, senza esclusione di colpi. "La partita decisiva sarà quella del ballottaggio, ce lo giochiamo - ha detto il vicesegretario dem Lorenzo Guerini - il Pd arriverà a quell'appuntamento con l'impegno e la determinazione che l'ha caratterizzato sin qui". Ma per i partito di Matteo Renzi la strada è tutta in salita. E gli italiani faranno di tutto per mandargli un segnale chiaro.

Commenti

soldellavvenire

Dom, 05/06/2016 - 13:29

non sarete certo voi a mettere paura a renzi ma i cinquestelle: i soli che finora sono andati a votare

nerinaneri

Dom, 05/06/2016 - 13:36

...quindi, vincono i komunisti...

Ritratto di Jaspar44

Anonimo (non verificato)

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 05/06/2016 - 13:53

18% di cui 15% di sinistroidi che non rinunciono ai loro ideali. E chi li smuove!

joecivitanova

Dom, 05/06/2016 - 14:08

..se la scarsa affluenza, stasera alla chiusura dei seggi, dipenderà dagli elettori di destra e di centro destra, allora vorrà proprio dire che in Italia chi ha anche quel pensiero, non si vuole troppo bene, né culturalmente, né a livello di partecipazione, quindi la Nazione è destinata ad un futuro misero e, per ora, con poche prospettive per gli italiani, perlomeno quelli onesti e lavoratori. g.

bobo55

Dom, 05/06/2016 - 14:23

Non bisogna reclamare dietro una tastiera, BISOGNA ANDARE A VOTARE.....solo così si cambiano le cose...sennò zitti e mosca....solo buoni a reclamare...ma quando c'è da far sentire la propria voce....ahhhh.....POVERA ITALIA.

Ritratto di Giansoncini

Giansoncini

Dom, 05/06/2016 - 14:34

Pagate, pagate sempre o Italiani anche chi non da frutti, pagate anche i vizi della Sodomia, che Dio ha punito prima col diluvio, poi con il fuoco! L'Italia, serva della "Franza o della Spagna purchè se magna", poi serva del Comunismo passato, infine serva piagnucolosa d'Europa, chiacchierona, arraffona, inconcludente, sempre in se divisa, che ha tagliato con l'inganno il ramo sul quale stava sicura “La monarchia”, va bene quando deve dare, va invece male quando deve prendere. Con questa Costituzione collettivista e disorganica, o la prossima già approvata, finirà presto in miseria. Ecco allora un efficientissimo modello di "Democrazia Presidenziale Frattale", frattale come i fenomeni della natura, con 3 sole Macro Regioni + 3 Livelli Elettivi + 3 Livelli Governativi includenti i tre Poteri dello Stato non più separati + 3 Livelli Garanti, con potere destituente, visionabile su YOUTUBE: https://youtu.be/oeXONOVdGJI

fisis

Dom, 05/06/2016 - 14:52

Solo il 18% va a votare? Allora Renzi può dormire sonni tranquilli. Vai a tutta forza con l'invasione dell'Italia. Con la successiva islamizzazione per la sinistra sarà una vittoria di Pirro. Ma questo a chi interessa? Badano solo al proprio interesse elettorale (ed economico) immediato. Vi è uno statista, a destra o a sinistra, a cui interessi il destino dell'Italia e dei nostri figli? Deserto totale in questo campo, anzi sembra che lavorino per la distruzione dell'Italia e degli italiani. Guide religiose supreme comprese.

carpa1

Dom, 05/06/2016 - 15:38

@soldellavvenire. "... i cinquestelle: i soli che finora sono andati a votare." OLTRE AI PDIOTI, OVVIAMENTE!

Royfree

Dom, 05/06/2016 - 15:40

Non sono Romano ma viene il freddo addosso solo a pensare che potrebbe vincere Giachetti, anche se non metto in discussione che è una persona onesta, e rimettere la città in mano a Renzi e la sua squadra di delinquenti.

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 05/06/2016 - 17:08

votato lega. via tutti i negri di mxxxa dall'italia

Fossil

Dom, 05/06/2016 - 17:40

Ho appena votato. Non a sinistra. Ho anche tolto l'8x1000 alla chiesa cattolica. Mi sento meglio.

Ritratto di gino5730

gino5730

Dom, 05/06/2016 - 18:17

Complimenti a quegli italiani(?) che con il loro inconcepibile astensionismo avete fatto vincere la sinistra.Volevate una dittatura adesso avete il vostro piccolo Stalin,prepotente,arrogante,presenzialista e logorroico di promesse non mantenute.Contenti?

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Dom, 05/06/2016 - 19:12

È vero che siamo tutti disgustati da questa politica ma accidenti è possibile che vi stia bene l'arrivo di 3mila stranieri al giorno, mantenuti e curati con i soldi delle nostre tasse (che loro ovviamente NON PAGANO) mentre a noi ci massacrano e non ci danno nulla?!!! Vi sembra giusto? Perché gli elettori di destra non vanno più a votare?!! Ormai a giudicare dall'affluenza è chiaro che si concluderà definitivamente il disegno criminale del PD di amministrare l'Italia ovunque ed in maniera dittatoriale, così da mettere i dissidenti a tacere per sempre e riempirci di stranieri nullafacenti! È la fine ormai.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 05/06/2016 - 19:35

Con quello che si e` gia` visto in Francia, Inghilterra ed Austria, forse la DOMANDA da porsi e`: "CHI LO HA DETTO?" e poi, possibilmente, VERIFICARE in modo indipendente. Per aver partecipato da scrutatore alle elezioni nelle quali Berlusconi sfondo`, ho un ricordo molto poco simpatico dei tentativi dell'allora rappresentante di lista di un grosso partito della sinistra di allora, per forzare la mano al direttore del seggio A chi non avesse ancora votato, e si sentisse demoralizzato dalla percentuale riportata, ricordo che "I morti si contano DOPO la battaglia", e cosi` pure i votanti ed i voti. Mai come nei tempi odierni sara` abbastanza ripetuto che anche UN SOLO VOTO, dato con la coscienza, puo` cambiare il corso della nostra storia. Che, per fortuna e preparazione, no ci stette.

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Dom, 05/06/2016 - 21:42

Lo statismo inconfondibile del Presidentisimo SILVIO BERLUSCONI si riconosce anche dall'ilarita' e dalla simpatia dirompente che si concretizza in alcuni casi nelle sue battute a volte anche auto ironiche. Noi tutti sappiamo infatti che gli avvocati sono una barba incredbile. Meglio allora darsi alle donne e per riderci un po' su fare una battuta sul tema in pubblico e in compagni della compagna ufficiale. Per quanto riguarda poi le dichiarazioni politiche, ancora una volta lo staatismo e' inconfondibile e non puo' che convincere le masse di votanti a votare in modo giusto, equo e ecosotenibile. Codialita'

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 05/06/2016 - 22:31

affluenza al 49% di cui sinistroidi 30%. Loro si che sono uniti e fanno una forza. Speriamo che mi sbagli.

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 05/06/2016 - 23:04

Exit Poll: Marchini, Non-Pervenuto.

peter46

Dom, 05/06/2016 - 23:20

Missione compiuta...Meloni 22,5%,vincente con un partito del 5% su....Marchini 10-14% che in considerazione che è stato sempre 'valutato' intorno all'8-10%+il 2-4% dei 'palazzinari demo,porta alla conclusione che Fi abbia tolto 'clienti elettori' più che portarne con responsabilità diretta del Silvio che ancora non vuol convincersi che la gente si è stancata di sentir raccontare le barzellette,solite per giunta...le ultime notizie danno per certo il voto di Gasparri alla Meloni e tajani chiuso nel suo bunker per sottrarsi all'ira della Pascale che non ha in uso il 'perdono' come il ns Silvio....Bertolaso non pervenuto.Solito rebus:quando ca...volo riuscirà(e riusciranno)a comprendere che con lui e per lui 'non c'è più trippa per gatti?

cangurino

Dom, 05/06/2016 - 23:21

Bertolaso, aperta lo bocca, ha fatto capire di essere invotabile. Meloni e Salvini hanno cercato di convincere Berlusconi, ma nulla da fare, "ho dato la mia parola". Dopo un mese, con Bertolaso al 6%, la parola è scivolata via, ma per farla pagare agli alleati lungimiranti, ha appoggiato un comunista palazzinaro, altro perdente doc. Ora Roma è persa. Grazie Berlusconi, nessuno ti potrà mai togliere il merito di questa sconfitta per il cdx e per la Meloni, unica che poteva battersi alla pari con la Raggi.

lorenzovan

Dom, 05/06/2016 - 23:29

su non demoralizzatevi..tra due anni si rivota..non si sa mai che san silvio faccia il miracolo..e ai fascio leghisti un solo consiglio....attenti ai mesi di luglio...sono fatali per certi partiti...he he he

fervore50

Dom, 05/06/2016 - 23:30

mah, ho l'impressione che non avete nemmeno visto i dati

fervore50

Dom, 05/06/2016 - 23:39

ma ancora non vi e' chiaro che siete 4 gatti e che salvini e berluscono contano come il 2 di coppe quando la briscola e' a denari? se state a leggere solo il giornale per forza non avete idea del mondo che vi circonda, ormai vi hanno rimbambito

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 05/06/2016 - 23:47

Il CDX unito avrebbe potuto accedere al ballottaggio a Roma. Uno si chiede quale sia il QI dei leader di questo schieramento - Berlusconi, Salvini, Meloni - Che brividi sapere che vorrebbero governare le citta` ed il Paese...

fervore50

Dom, 05/06/2016 - 23:52

ormai siete come il milan...vivete di ricordi

ziobeppe1951

Dom, 05/06/2016 - 23:57

Fervore50 ...parli tu che sei rimbambito fin dalla nascita

Totonno58

Dom, 05/06/2016 - 23:58

Chissà se Berlusconi ammetterà di essere l'unico responsabile di questa autentica batosta di Roma, con la spaccatura che ha creato nel centrodestra sostenendo la folkloristica candidatura di Marchini.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 06/06/2016 - 00:05

Presto per tirare conclusioni che sarebbero comunque sempre da guardare dalla prospettiva dei singoli comuni.

cgf

Lun, 06/06/2016 - 00:09

la Meloni (e Salvini) non capiscono un m. Occasione perduta.

Raoul Pontalti

Lun, 06/06/2016 - 00:13

Il più grande statista da 150 nanosecondi della nostra storia ha puntato su Marchini a Roma affiancandogli l'altro ronzino che aveva recuperato nella stalla di un macello africano e su Osvaldo Napoli a Torino che corre in compagnia dei nostalgici dell'oftalmico. Risultato: dove i berlusconidi corrono contrapposti alle restanti formazioni del centrodestra non solo non vanno al ballottaggio ma si riducono al livello delle listarelle dei pensionati e delle badanti.

lorenzovan

Lun, 06/06/2016 - 00:32

ahh zietto...ancora al pc? sei scappato alla badante?

lorenzovan

Lun, 06/06/2016 - 00:37

da un affmo chiquita "un_infiltrato Sab, 07/05/2016 - 06:14 E qual è la notizia? Lo sanno tutti che Parisi sarà sindaco a Milano e che Marchini lo sarà a Roma. E lo sanno anche le pietre." come dire...quando le pietre sono ignoranti...ecco cosa succede...he he he

peter46

Lun, 06/06/2016 - 00:56

Parisi in fregola e giornalismo di cdx in fregola:non avete vinto proprio un bel niente.Ma aspettavate Parisi quasi perdente,allora?Sarà sicuramente arrivato al massimo dello sperabile,ma che ci sarebbe arrivato al ballottaggio era fuori discussione,o no?E ci sarebbe arrivato chiunque del cdx con quel caravanserraglio di coalizione,o no?E' il prossimo appuntamento il problema:1)normalmente i cdxtri al 2°turno vanno al mare.2)E' arrivato al massimo non essendoci eventuali 'apparentamenti' con qualsiasi altro 'disarcionato' concorrente,cosa fattibile invece per Sala[(no Meloni,al ballottaggio proprio no,rinuncia subito...vittoria va bene,disfatta totale di 'LUI' proprio no...allertare il San Raffaele non si sa mai)]:di cosa c'è dunque da gioire se non rimane alcuna possibilità di vincere un bel niente ai ballottaggi?Perchè la Meloni...non s'accompagnerà con voi,inutile sperare.

Max Devilman

Lun, 06/06/2016 - 00:58

cgf: scusa ma la Meloni ha il doppio dei voti di Marchini, chi è che non ha capito????

peter46

Lun, 06/06/2016 - 01:02

Miglior risultato per FI:Osvaldo Napoli 4,5%,perchè quelli son sicuramente elettori berlusconiani.Ed è tutto dire.

Mr Blonde

Lun, 06/06/2016 - 01:17

Vergognatevi, non un solo comune in testa non un ballottaggio dove potete ribaltare, forse milano, e state qui a giustificare un pareggio...ma quando vi svegliate? Un juppe in francia parla di rivoluzione liberale e ancora qua rompete le palle con rom e europa, svegliaaaaa

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 06/06/2016 - 01:46

Una sola e amara constatazione, gli Italiani NON SONO ANCORA arrivati al fondo del BARILE da raschiare, visti i dati dell'affluenza. Bisognera pazientare ancora fino a quando INVASI da milionate di NULLAFACENTI AFRICANI, forse si sveglieranno!!!MAHHH. Buenas noches.

edo1969

Lun, 06/06/2016 - 07:18

deluso per Casapound, solo 1,5%: romani senza coraggio siete molli come fichi

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 06/06/2016 - 07:25

Ora abbiamo la prova che Berlusconi a Roma scegliendo Marchini ha fatto una mega-fesseria.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 06/06/2016 - 07:42

Da questi risultati sto vedendo una italia difforme: a parte Milano dove permane lo storico duello cdx-csx,nel resto del paese (o quasi) l'asse del duello si è spostato tra csx-M5S, senza contare lo strike di Roma.Un chiaro segnale al csx,soprattutto dalla capitale.

Armandoestebanquito

Lun, 06/06/2016 - 08:24

Ha vinto la sinistra ha vinto Napolitano! L'Italia alla frutta per altri 50anni. Mai dimenticare, dicembre '94, si poteva avere cambiato, ma... e' stato troppo grande per alcuni.

lilli58

Lun, 06/06/2016 - 08:36

tutti pronti sempre a lagnarsi ma andare a votare no ... vero? avrete il governo che vi meritate!

audionova

Lun, 06/06/2016 - 08:51

FASCISTI,SINISTRI,BERLUSCONINI,ADESSO LO CAPITE CHE FRA 2 ANNI VINCERANNO I 5 STELLE?METTERANNO IL REDDITO DI CITTADINANZA E COSI' NESSUNO ANDRA' PIU' A LAVORARE E I MIGRANTI CI DIRANNO COSA FARE. QUESTO LO AVETE VOLUTO VOI,SFASCIO TOTALE E MANGERANNO SOLO QUEL 10% DI RICCHI PIU' I CARROZZAI,GLI IDRAULICI,ELETTRICISTI,MECCANICI DI AUTO,MEDICI E STOP,NEMMENO I PUBBLICI DIP. E I PENSIONATI,FINITA LA TRIPPA .

lilli58

Lun, 06/06/2016 - 08:52

tutti si lagnano ma andare a votare no ... vero? avrete il governo che meritate!

capitanuncino

Lun, 06/06/2016 - 09:01

A Torino l'Appendino ha preso molti voti perché molti pensavano che "appendino" fosse un soprannome di Fassino.......

meloni.bruno@ya...

Lun, 06/06/2016 - 09:01

Questa è la volta buona per rottamare Renzi e il suo governo delle tasse e dei suoi usurai di equitalia! Per fargli scacco matto la Meloni dovrebbe fare un patto con i 5 stelle dandogli sostegno al ballottaggio sia a Milano che Roma che sono le città più importanti politicamente e contemporaneamente condividerne i proggetti.

honhil

Lun, 06/06/2016 - 10:07

Non è stato un terremoto che tutto ha raso al suolo, il risultato di queste amministrative, ma la ricostruzione non può essere affidata soltanto all’opera dei capomastri. Come aveva pronosticato Renzi. Inoltre le case restate malamente in piedi e che vanno abbattute sono molte di più di ogni catastrofica previsione fatta fino al giorno prima delle urne. E non è tutto. Anche perché i morti e i feriti si possono contare soltanto dopo il ballottaggio. A bocce ferme. Tuttavia, il quadro odierno segna decisamente tempesta per il Pd. Su Roma, ad ogni modo, va fatto un discorso a parte. Partendo da questa domanda: i dissidi del centrodestra sono veri o è stato un modo, abborracciato per quanto si voglia, di sfilarsi dal confronto con il ginepraio chiamato Campidoglio?

peter46

Lun, 06/06/2016 - 10:08

Grazie lo stesso Giorgia...chi da un partito del 4,6% dei sondaggi catalizza su di sè il 20%(e soprattutto 'doppiando gli uomini del fare...che si son 'fatti' da soli,comunque)e passa dei consensi,non può che aspirare ad essere più avanti catalizzatrice di una dx ritrovata.Se non ci fossero i Larussa e i De Corato ti chiederei l'ultimo sforzo,ma...loro sono all'ultima spiaggia e non è onesto 'smontarli',anche se la dignità ritrovata meriterebbe l'occhioxocchio a Milano.

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 06/06/2016 - 10:11

fervore50 23:39 – Anche a Trieste. Ah dimenticavo che lei ignora dove sia. Comunque, non se la prenda, tale Mr Blonde 01:17 dimostra di essere più bravo di lei.

xgerico

Lun, 06/06/2016 - 10:42

Oggi stappo finalmente la bottiglia di spumante. Il mio quartiere (comune) e passato al M5S!

xgerico

Lun, 06/06/2016 - 10:45

@hernando45- Ernando da uno a 10 quanto ti rode?

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Lun, 06/06/2016 - 10:56

GRANDE SALVINI !!!! W LA LEGA !!!! SALVINI FOR PRESIDENT !!!

yulbrynner

Lun, 06/06/2016 - 11:17

tutti ridicoli e menti limitate la politica non serve a nulla solo a dividere e litigare, servono tecnici onesti e competenti a governare realta' locali o un paese

giovanni951

Lun, 06/06/2016 - 11:36

io pensoche a roma la destra dovrebbe votare la raggi e a milano i grillini dovrebbero votare parisi. Sarebbe l'inizio della fine dell'abusivo.

Giorgio1952

Lun, 06/06/2016 - 12:15

Come sempre in Italia hanno vinto tutti, io aspetterei i ballottaggi per vedere che può festeggiare e chi no!

pierk

Lun, 06/06/2016 - 12:30

brava la Raggi...però...viene immortalata mentre esce dalla cabina del seggio facendo una foto con lo smartphone custodito nella borsa... ma non è proibito portare il telefono nella cabina??? se comincia così, in quanto all'ossequio delle regole ed a preparazione assomiglia a...dilettanti allo sbaraglio...

pierk

Lun, 06/06/2016 - 12:52

Brava la raggi... Ma... Immortalata mentre esce dalla cabina mentre fa una bella foto con lo smartphone in mano, custodito nella borsa...ma non è proibito portare il telefono nella cabina elettorale??? Se questo è l'inizio dell'ossequio delle regole... Mi sembra un altro esempio di...dilettanti allo sbaraglio...non c'e che da incrociare le dita...

Charly51

Lun, 06/06/2016 - 13:28

Punto e virgola più virgola che punto: il brivido e più che altro la vergogna ,dovrebbero averla i sinistroidi che dal dopo guerra in poi hanno governato la città di Roma ,creando il buco amministrativo che sappiamo. Facile e comodo scaricare tutte le responsabilità sul centro destra ,per cinque anni di Alemanno. Ma i compagnucci,si sa, testa sotto la sabbia. Che vero schifo!!

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 06/06/2016 - 15:29

Avete dimenticato TRIESTE! Dove il centrodestra è in vantaggio. Nonostante la Sarchiaponi...ehm, Serracchiani,si sia spesa molto. O considerate Trieste una piccola città?

yulbrynner

Lun, 06/06/2016 - 15:38

hernando lilli chi niìon vaa votare e' stufo di questa politica inutile e dannosa servono I TECNICI NON I POLITICI

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 06/06/2016 - 16:25

Carissimo luigi Medici 10e45, mi rode 100, ma non perchè non abbiamo vinto NOI, ma perchè gli Italiani NON VOTANO PIÙ. E questo CI/VI porterà verso una dittatura TRAVESTITA da democrazia. Sarete sempre piu INVASI,sempre meno SICURI (scortati a parte) e sempre piu DERUBATI dallo STATO. Tutto questo l'ho capito in anticipo ecco perchè me ne sono andato. Poveri Italiani schiavi,sottomessi e rassegnati come Vi definisce Mauro Corona da Erto.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 06/06/2016 - 16:28

Caro yulbrinner 15e38,parli di TECNICI come Monti e Fornero??? Grazie abbiamo GIÀ DATO!!! Saludos dal Nicaragua.

xgerico

Lun, 06/06/2016 - 18:37

@hernando45- Scrive:ma perchè gli Italiani NON VOTANO PIÙ. E questo CI/VI porterà verso una dittatura TRAVESTITA da democrazia...............(certo sei sei comico alla grande, scappi da una dittatura travestita e emigri in Nicaragua!)Fammi capire tu sei nella testa dei "non votanti" e se avessero votato tutti, cosa cambiava? (Per me solo la percentuale dei votanti, per il resto no?)

yulbrynner

Lun, 06/06/2016 - 18:38

hernando no la politica non dovrebbe proprio esistere !! monti e fornero sono tecnici onesti e capaci x te?