Galantino sfida ancora Salvini: "Io comunista? Seguo il Vangelo"

Tornano gli scontri tra Salvini e monsignor Nunzio Galantino. Il segretario della Cei da Venezia: "Salvini mi definisce comunista? Non me la prendo"

Che monsignor Nunzio Galantino e Matteo Salvini non si amino non è forse un mistero. Quando il segretario della Cei era più in primo piano sulla questione migranti non mancavano gli scontri con il leader della Lega. Poi il segretario del Carroccio è diventato ministro dell’Interno e gli screzi sono diminuiti di numero. Ma ogni tanto non mancano di tornare a galla.

Alla vigilia delle elezioni del 4 marzo, lo ricorderete, Salvini mostrò fiero un Vangelo e un crocifisso dal palco del comizio in piazza Duomo a Milano. Apriti cielo. Il leghista fu attaccato da ogni parte e alla fine anche Galantino bollò la trovata come atto di sciacallaggio "per quattro voti in più".

Oggi però il segretario della Cei è tornato all’attacco. “Salvini mi definisce comunista? - ha detto in una intervista a Corriere Tv - Non me la prendo, perché se per 'comunista’ intende una persona che guarda negli occhi la gente, ascolta le loro storie e non sta con le mani in mano ma cerca di fare qualcosa, allora quello significa seguire il Vangelo".

Nunzio Galantino era alla mostra del Cinema di Venezia e non ha lesinato critiche nei confronti dell’inquilino del Viminale. "Ho sentito parlare dei migranti come di persone che non fanno nulla - ha detto il monsignore -. Invece di fare strada ai poveri, corriamo il rischio di farci strada con i poveri. In Italia ci sono 26mila persone accolte dagli istituti ecclesiali e non da oggi”. Forse Galantino non ricorda che, come rivelato dal Giornale, gran parte di quei migranti ospitati dalle associazioni e parrocchie in realtà vengono finanziati con soldi pubblici. Di contribuenti italiani.

Certo, dopo la soluzione al caso Diciotti tra la Chiesa e la Lega è tornato un po’ di dialogo in seguito a tanto gelo. Ma Galantino insiste: “Quando si dice 'aiutiamoli a casa loro’ - ha detto - noi abbiamo missionari che da secoli stanno lì a fare promozione umana oltre che evangelizzazione. È questione di informazione, conoscenza, storia, non di propaganda".

Commenti

tonipier

Mar, 04/09/2018 - 18:06

" UNO CHE SEGUE IL VANGELO NON SI MISCHIA CON LA POLITICA"

DRAGONI

Mar, 04/09/2018 - 18:08

E' LO STESSO VANGELO CHE ERA IN AUGE DURANTE LA SANTA INQUISIZIONE?

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mar, 04/09/2018 - 18:10

Monsignor Galantino, in odor di comunismo, afferma di stare col Vangelo. Sicuro? Sicuro sicuro?

Yossi0

Mar, 04/09/2018 - 18:11

Ha aragione lui segue l’interpretazione personale del Vangelo altrimenti perché non prende un sasso e lo lega al collo dei suoi tanti colleghi, pedofili, e li butta in fondo al mare ? Aldilà delle battute spicce, e la sua è di comodo come al solito, lvale la pena ricordarle che l’iltalia non è una teocrazia tipo l’iran e lei, forse, comanda a casa sua e non in un paese sovrano.

giumaz

Mar, 04/09/2018 - 18:13

Comunista? No, semplicemente un cxxxxxo.

venco

Mar, 04/09/2018 - 18:15

Il Galantino sappia che il Vangelo dice di accogliere e accudire lo straniero di passaggio, non di accoglierlo tenerlo, mantenerlo e subirlo fin che vive.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mar, 04/09/2018 - 18:15

Con quale Vangelo eminenza? Quello secondo Matteo (Felpini), quello sul quale ha giurato dice una cosa e le ne dice un'altra. I Vangeli sono parecchi e ci sono pure quelli che se la cantano e se la suonano in un modo opposto a quello che dice il suo capo. Quello che copre pedofili e gay ma che preferisce non parlarne. Lei a quale si riferisce?

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mar, 04/09/2018 - 18:17

@toniper... Egregio, lei dimentica che Felpini, pur di accattarsi le simpatie dei cattolici, ha giurato con il vangelo in mano... lo ha dimenticato? Oppure cosa? Ma forse ho capito...

alex_53

Mar, 04/09/2018 - 18:19

Voi della Chiesa dovete solo pregare affinchè non esista davvero il cosiddetto aldilà, perchè in caso contrario voi sareste i primi a essere presi a forconi dai cosiddetti demoni.

Ritratto di nando49

nando49

Mar, 04/09/2018 - 18:21

Monsignor galantino fa bene a stare con il Vangelo, e farebbe bene a stare in Vaticano con i clandestini. L'Italia ne ospita più di ogni altro paese e le "critiche" vanno rivolte a quei paesi che non ne hanno voluto nemmeno uno.

Mary100

Mar, 04/09/2018 - 18:21

Uno che guarda negli occhi, non sta con le mani in mano, ascolta le storie...... ma che Vangelo legge Galantino? Questi preti bergogliani stanno mistificando tutto, perfino le Sacre Scritture.

maurizio.fiorelli

Mar, 04/09/2018 - 18:22

Né con il festival del cinema di Venezia!

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Mar, 04/09/2018 - 18:22

Certo, dopo che Bergoglio ha detto che "il Comunismo ha copiato dal Vangelo" tutto ci si può aspettare da un galantino qualunque. A costui basta sbianchettare qualche pagina della Bibbia ed è a posto, si sa, con Bergoglio è da sempre "cxxo e camicia". - Vade retro!

marygio

Mar, 04/09/2018 - 18:22

siamo tornati ai tempi della sacra inquisizione....sacra?

LuPiFrance

Mar, 04/09/2018 - 18:25

questo sedicente prete non ha certo presente una frase del vangelo "...date a Cesare ciò che è di Cesare e a Dio ciò che è di Dio" se l'applicasse , lui come elpampero , le Chiese cattoliche sarebbero meno vuote

Ritratto di dlux

dlux

Mar, 04/09/2018 - 18:25

Guardi signor Monsignore che Salvini quando dice "comunista" si riferisce a quella particolare accezione comune ai personaggi che fino a ieri ci hanno amministrato condannando l'Italia alla povertà, con la complicità di quella congrega di nullafacenti quando va bene, altrimenti fanno solo danni) dell'UE. E quell'accezione si riferisce al contrario di ciò che Lei sostiene: una persona che NON guarda negli occhi la gente, NON ascolta le loro storie e sta con le mani in mano senza mai cercare di fare qualcosa, questo significa seguire il Vangelo? E' quello che ha fatto la classe dirigente, specialmente del PD, che si è finalmente accomiatata da noi (speriamo definitivamente) il 04 marzo di quest'anno. Un consiglio: smetta la tonaca che porta con disonore.

APPARENZINGANNA

Mar, 04/09/2018 - 18:27

Sempre o solo quando ti fa comodo?

Sabino GALLO

Mar, 04/09/2018 - 18:30

Che strano ed incomprensibile scambio di "opinioni" tra un Ministro dello Stato italiano ed un Alto rappresentante della Chiesa Cristiana ! I loro compiti non dovrebbero mai interferire! Comunque, questo modo di agire fa perdere l'orientamento a "tutti i cittadini", che non sanno più verso quale parte girarsi. Speriamo di ritrovare la strada giusta in tempi accettabili.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Mar, 04/09/2018 - 18:31

Monsignore non perda tempo a rispondere a questo violento farabutto

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 04/09/2018 - 18:31

Allora se sta con il Vangelo allora si ricordi osa dice dell'erba grama secondo San Matteo. Guarda un po' come Salvini.

Ritratto di llull

llull

Mar, 04/09/2018 - 18:31

Mons. Galantino dice di sé stesso: "[..] una persona che guarda negli occhi la gente, ascolta le loro storie e non sta con le mani in mano ma cerca di fare qualcosa, allora quello significa seguire il Vangelo"; forse non se n'è accorto ma sta dando esattamente la definizione di Salvini.

igiulp

Mar, 04/09/2018 - 18:37

Caro Galantino. "Tacere e pregare" come dice il suo grande capo. Perché no?

tatoscky

Mar, 04/09/2018 - 18:38

Si buonanotte, lui segue il vangelo a modo suo, a suo piacimento, Dio lo punirà sicuramente, per la sua ipocrisia e falsità.

cir

Mar, 04/09/2018 - 18:39

una cosa e'' certa , non sei comunista . Sei di sinistra il che e' molto peggio .

Gianx

Mar, 04/09/2018 - 18:40

No galantino, essere comunista vul dire: essere avidi ed accumular ricchezze alla faccia dei poveri, avere due neuroni di numero nel cervello, essere ipocriti fino all'inverosimile, stare dalla parte dei ricchi, avere un'deologia paragonabile alla lebbra. Bene, voi incarnate tutto questo! Poi domandatevi come mai le chiese sono vuote e non vi fila più nessuno in italia....Complimembri

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Mar, 04/09/2018 - 18:41

quali poveri frequenta alla mostra del cinema a Venezia ? ha portato il vangelo con se alla mostra del cinema ?

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Mar, 04/09/2018 - 18:42

Galantino deve parlare più di vangelo che di politica. Non è il suo campo. Tutte le volte che in Italia la Chiesa ha voluto dare una sua via politica, alla fine del percorso si è dimostrato che non aveva capito a fondo il problema.

Ritratto di makko55

makko55

Mar, 04/09/2018 - 18:45

Galantino, fai un sondaggio tra i tuoi fedeli , vedrai che sorpresa !

cgf

Mar, 04/09/2018 - 18:45

Quale versione del vangelo? quella rivista per preti autoassolutori ed auto-referenziati? Gli stessi coinvolti negli scandali? ancora ricordo la posizione presa da questo PRETE in merito al caso Marrazzo, non propriamente evangelica...

maxxena

Mar, 04/09/2018 - 18:46

chi sceglie il vangelo non fa pregiudizio tra poveri di serie "A" e poveri di serie "B". Non ho mai visto un impegno politico forte nei confronti dei nostri concittadini che vivono in povertà assoluta. Assistenza da parte di volenterosi all'interno della Chiesa sicuramente , ma tutto questo "ardore politico" mai.

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Mar, 04/09/2018 - 18:46

Cosa ci fa Galantino alla mostra del cinema di Venezia? Vada tra le "pecore" come ha detto di fare Francesco, anche quelle italiane.

onurb

Mar, 04/09/2018 - 18:48

Galantino non ha ancora capito che, se gli Italiani smettono di donare l'8 per mille alla Chiesa, dovrà rispedire al loro paese i 26 mila ospitati dagli istituti ecclesiali e molti religiosi per sopravvivere dovranno chiedere l'elemosina.

Ritratto di Cobra31

Cobra31

Mar, 04/09/2018 - 18:55

essere comunisti oggi non significa quello che pensa lei, bensì significa distruzione dei valori della famiglia, distruzione della scuola, distruzione della giustizia, distruzione della nostra cultura e della nostra spiritualità, distruzione dell'economia, distruzione della democrazia, della pace e della tranquillità e tanta altra distruzione.

framarz

Mar, 04/09/2018 - 18:58

Lui è il primo a sacrificarsi; adesso è alla Mostra del Cinema di Venezia, ad evangelizzare ed accogliere tanti stranieri (principalmente provenienti da Hollywood).

giosafat

Mar, 04/09/2018 - 18:59

No monsignore, Salvini intende comunista nel senso di comunista. Per un prete è una infamante offesa, non meni il can per l'aia.

killkoms

Mar, 04/09/2018 - 19:03

altro ipocrita!

Ritratto di max2006

max2006

Mar, 04/09/2018 - 19:04

Gentile Monsignore sono un Cristiano Cattolico che attulamente, non si sente più così fervente non solo per problemi personali ma anche per quello che dite e fate voi prelati. Non ultimo il caso dei migranti. Sono uno di quelli che pensa di aiutare i poveri ma senza distinzioni. Perché il povero è povero e non si deve distinguere dal colore della pelle, invece lei ed altri come lei la distinzione la fate eccome. Voi non guardate i poveri che vivono in questo paese perché in questo paese ci sono nati anzi!!! Voi guardate a quelli che vengono sbarcati dalle varie navi in cerca di un futuro migliore in un paese che non sa dare un futuro qualsiasi ai suoi abitanti. Il Vangelo non fa distinzione tra poveri, voi gente di Santa(?) Romana Chiesa invece sì. Perché? Non lo so, non lo capisco. Me lo spieghi lei per favore.

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 04/09/2018 - 19:04

Se seguissi il vangelo andresti in Africa scalzo e senza averi ad aiutare i veri morti di fame, non pontificheresti dalle tue comode stanze in Vaticano. Anche l'ABC della dottrina dobbiamo insegnargli.

Cesare007

Mar, 04/09/2018 - 19:04

Nella Chiesa cattolica esiste un concetto dell'ordine di misericordia: "L’ordo caritatis” vuole che la persona che è a capo di qualche gruppo sociale e si assume la responsabilità per questo gruppo, ricordi che IL SUO PRIMO DOVERE È VERSO I FIGLI DI QUESTO POPOLO e, quando ha soddisfatto e saturato i più urgenti e fondamentali bisogni dei propri cittadini, può estendere la volontà di portare aiuto alle altre popolazioni e all'intera famiglia umana".

Cesare007

Mar, 04/09/2018 - 19:04

Nella Chiesa cattolica esiste un concetto dell'ordine di misericordia: "L’ordo caritatis” vuole che la persona che è a capo di qualche gruppo sociale e si assume la responsabilità per questo gruppo, ricordi che IL SUO PRIMO DOVERE È VERSO I FIGLI DI QUESTO POPOLO e, quando ha soddisfatto e saturato i più urgenti e fondamentali bisogni dei propri cittadini, può estendere la volontà di portare aiuto alle altre popolazioni e all'intera famiglia umana".

Ritratto di gian td5

gian td5

Mar, 04/09/2018 - 19:06

Sì, il vangelo secondo Marx.

Papocchia

Mar, 04/09/2018 - 19:11

Uno che legge il Vangelo non dice agli altri cosa devono fare, ma si rimbocca le maniche per primo, e dà l'esempio. E questo tipo non ha mai fatto nulla, anzi, ha detto delle gran cavolate da quando è segretario della CEI.

perilanhalimi

Mar, 04/09/2018 - 19:15

Magari seguisse il Vangelo...questo segue il Corano e vuol riempire l` Europa di Mussulmani . No all` EuroArabia !

diesonne

Mar, 04/09/2018 - 19:17

diesonne il vangelo afferma:fate quello che dicono e non quello che fanno.:i nfatti parlano non le parole vuote

baronemanfredri...

Mar, 04/09/2018 - 19:17

HAI RAGIONE DON GALANTINO TU SEGUI IL VANGELO SECONDO MARX.

claudio faleri

Mar, 04/09/2018 - 19:19

galantino è un manovratore un uomo di potere, al quale piacerebbe usare il bastone, come faceva la chiesa secoli addietro, inoltre è un falso, loro non spendono una lira e non pagano le tasse degli immobili, quindi quessto galantino è solo un fetente furbo

claudio faleri

Mar, 04/09/2018 - 19:21

tomipier, hai perfettamente ragione, ma infatti è un uomo di potere, un stronzom pensi alle preghierine e non rompa

Maura S.

Mar, 04/09/2018 - 19:21

Possibile che questi così chiamati uomini di chiesa si intramettano nelle decisioni del governo Italiano. Mandateli fuori dai co.lglioni. oppure in africa ad insegnare il vangelo ai loro protetti.

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 04/09/2018 - 19:22

After coming in contact with a religious man I Always feel that I must wash my Hands (Nietzsche).After coming in contact with a Galantino one must undergo a disinfestation.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 04/09/2018 - 19:23

Il Vangelo dice ben altro: A cesare quel che è di cesare, a dio quel che è di dio. Quindi non si intrometta nella politica, perchè così facendo viene automaticamente affibiato al gruppo tamarro dei comunisti. Altri del genere che sostengono le sue tesi non ce ne sono. Comunque cominci a portarsi a casa qualche centinaio di clandestini invece di chiaccherare, lo dice il vangelo.

stefano1951

Mar, 04/09/2018 - 19:24

26.000 clandestini a circa 35 euro al giorno sborsati dalle tasse sul groppone degli itaglioni? Sono circa 335 milioni di euro che si intascano ogni anno questo "caritatevoli e buoni samaritani" della congrega vatacana. Io ho dei conati, voi non so.

rossini

Mar, 04/09/2018 - 19:25

NO 8x1000 alla Chiesa Cattolica! Non finanziate gente come mons. Galantino e come i Vescovoni della CEI e i Fratacchioni di Famiglia Cristiana. Sono i nemici della nostra civiltà e della nostra democrazia. E la Chiesa Cattolica cominci col pagare l'IMU sul suo sterminato patrimonio immobiliare.

leopard73

Mar, 04/09/2018 - 19:26

stai zitto lazzarone la politica non è l'altare cialtrone.

greg

Mar, 04/09/2018 - 19:26

POCO GALANTINO - tu non sai più neppure se il Vangelo di legge da sinistra a destra o da destra a sinistra (che è come tu leggi il corano in lingua originale. Io, come cristiano, mi vergogno che nella chiesa ci siano preti come te

Ritratto di akamai66

akamai66

Mar, 04/09/2018 - 19:27

Ecco l'ha detto, l'unica cosa che sanno fare è guardare negli occhi la gente. Ma leggetelo quel Vangelo, che con tutto il seminario e corsi vari non lo conoscete, riportate solo quello che vi pare, fate delle omelie che sembrate degli analfabeti, stucchevoli, ieratici e noiosi! State nelle chiese,invece di dedicarvi ad altro e affidare tre o quattro parrochie a dei sacecerdoti ottuagenari! preoccupatevi dei veri deboli come faceva Cristo, smettetela di fare politica!

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 04/09/2018 - 19:27

I Vangeli sono romanzi di fantascienza scritti da ciarlatani e favolieri pieni di cose del tutto inventate, pieni di baggianate, frescacce, fesserie buone per i semplicioni e i rincoglioniti.

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Mar, 04/09/2018 - 19:28

Il termine esatto è CATTOCOMUNISTA!

ziobeppe1951

Mar, 04/09/2018 - 19:30

Un baciapile chic alla Mostra del Cinema di Venezia...sull'onda di Marcinkus

buppert

Mar, 04/09/2018 - 19:30

Se tornasse Gesu Cristo caccerebbe questi mercanti dal tempio. Lui ha scelto di nascere in una mangiatoia. I suoi discepoli hanno optato per il piu' grande impero immobiliare del mondo. Ma tutto finisce al mondo anche questi sepolcri imbiancati. E poi cosa ci faceva a Venezia? Ha sfilato sul red carpet? Che mise ha indossato? Classica o smagliante porpora?

Ritratto di drazen

drazen

Mar, 04/09/2018 - 19:36

E' peggio che comunista! E come la mettiamo con i pedofili? Il Vangelo (di Marco e Luca) parla di macine da mulino da mettergli al collo prima di buttarli in mare! Altro che tacere e coprirli.

pier1960

Mar, 04/09/2018 - 19:37

anche Gesu' vestiva abiti di alta sartoria e pontificava su tutto e tutti

routier

Mar, 04/09/2018 - 19:37

Se non sbaglio il Vangelo dice che è più facile che un cammello passi attraverso la cruna di un ago che un ricco entri nel regno dei cieli. Il Vaticano è ricchissimo! Eminenza tragga le conseguenze.

Beaufou

Mar, 04/09/2018 - 19:37

"...gran parte di quei migranti ospitati dalle associazioni e parrocchie in realtà vengono finanziati con soldi pubblici." Ecco. appunto. Galantino si preoccupi di non raccontare menzogne. Si sa che fra quelli che indebitamente fanno i soldi coi migranti ci sono molti amici di Galantino: e non ci venga a blaterare di Vangelo, che non sa neanche cosa sia.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Mar, 04/09/2018 - 19:37

Che schifo! Se stesse col Vangelo vivrebbe come ha detto Gesù. Tutti gli alti prelati, soprattutto quelli come Galantino, vivono in palazzi stupendi, serviti e riveriti. Bevono i vini migliori. Pasteggiano, come il papa, con frutta e ortaggi scelti nei loro orti particolari. E manovrano somme di denaro enormi. Da secoli la Chiesa di Roma vive nel lusso e nel privilegio. Alla faccia del Vangelo! Galantino poi é il primo tra i macché di Papa Francesco, di cui ripete le frasi come un registratore. Da semplice parroco di Cerignola sale, sale, sale nelle alte sfere Vaticane. Una carriera invidiabile!

pier1960

Mar, 04/09/2018 - 19:37

un altro che con la falsa accoglienza ha arricchito se stesso e la chiesa

gianrico45

Mar, 04/09/2018 - 19:40

"Io comunista sto con il vangelo". E' UNA BESTEMMIA

VittorioMar

Mar, 04/09/2018 - 19:42

...e il FELPINI FELPATO che vi prende per i FONDELLI .!! quante Basse Insinuazioni Amare Vi Aspettano Sinistrati !!

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 04/09/2018 - 19:44

GALANTINO: ODERINT DUM METUANT.

sparviero51

Mar, 04/09/2018 - 19:46

SE VERAMENTE SEGUE IL VANGELO COMINCI A VENDERE TUTTI I SUOI AVERI (COMPRESO L'ANELLO) E INIZI A RACCOGLIERE E AD OSPITARE POVERACCI E CLANDESTINI PER SFAMARLI E ACCUDIRLI !!! IL RESTO SONO SOLO FREGNACCE SPARATE ALL 'ETERE !!!

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 04/09/2018 - 19:47

Oculum pro oculo, dentem pro dente, manum pro manu, pedem pro pede…..Questo sta scritto nella Bibbia.

Aegnor

Mar, 04/09/2018 - 19:47

Galantino l'unico vangelo che gli interessa è il portafoglio

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mar, 04/09/2018 - 19:48

Azzzzzz. che successone questa uscita del Monsignore... Ho come l'impressione, ma solo una leggera impressione che lei abbia toppato... Un po come il suo capo che alle accuse pesantissime risponde con fate voi oppure "no, non ci sto" con la erre moscia come un famoso quanto "amato" presidente della Repubblica.

Macrone

Mar, 04/09/2018 - 19:50

Quali Vangeli? Quelli scelti, tra i tanti, dal Papa all'epoca di Costantino (l'ultimo vero Imperatore di Roma). Tutti gli altri Vangeli scritti da vari "autori" durante la stessa epoca furono bruciati a cura di Costantino e chi solo provava a parlarne gli veniva mozzata la lingua o veniva crocefisso. Per questo motivo noi conosciamo solo gli attuali.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mar, 04/09/2018 - 19:52

Personalmente non li capisco quelli che raccomandano a costoro di non fare politica, di non intromettersi nella stessa etc. Questi SONO LA POLITICA, sono più politica loro del trio governativo. Loro l'hanno sempre fatta e la sanno fare contrariamente al trio sette bellezza che oltre a non saperla fare se ne vantano pure. Sono millenni che dominano le menti dei deboli con la superstizione o con il rogo. Circuiscono la mente dei disgraziati parlando di carità Cristiana e poi abusano di minori e non, commettono atti ignobili tra loro e conto terzi. Sono il Clero. Credo che questo post non verrà pubblicato, ma quello che penso l'ho detto come sempre faccio. Ora pro nobis.

carlo dinelli

Mar, 04/09/2018 - 20:17

Egregio (si fa per dire) Mons. Galantino lo sa che lei ha veramente rotto? Sarebbe più coerente smettesse la tonaca e si mettesse a far politica - nel PD c'è bisogno di qualche "faccia nuova" Riguardo a Elkid e Riflessiva: siete proprio due scemi patetici!

routier

Mar, 04/09/2018 - 20:23

Monsignore glielo dico in latino con cui lei ha maggior dimestichezza: "Reddite quae sunt Caesaris Caesari et quae sunt Dei Deo".

Lugar

Mar, 04/09/2018 - 20:24

Galantino, cerca di vedere la trave e non il pelo.

giangar

Mar, 04/09/2018 - 20:28

@max2006 19:04 - Guardi che il fatto che la Chiese trascuri i poveri per preoccuparsi solo dei migranti è una impressione sbagliata. Pensi a quanti poveri italiani sono aiutati dai volontari della Caritas, a tutte le mense dei poveri senza le quali molti italiani non potrebbero andare avanti. Guardi che la Chiesa si preoccupa proprio che non si faccia differenza tra i poveri! Certo, se si leggono solo i discorsi del Papa riportati dal Giornale, viene da pensare "ma questo parla solo dei migranti". Ma, se si seguono in modo completo le catechesi del Papa, ci si rende conto di quanto egli predichi contro le ingiustizie che privano gli uomini del lavoro e della dignità.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mar, 04/09/2018 - 20:28

Si tranquillizzi Galantino, lei non è comunista; è molto peggio: è cattocomunista! Ma si rende conto costui che il popolo di dio non segue più i “pastori” come lui e il suo principale? Ha contezza di quanta distanza separi lui ed i cattocomunisti come lui dai cristiani? Galantino e compagni rappresenta il declino della chiesa, il “fumo di satana” che vi si è introdotto!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 04/09/2018 - 20:39

Sta con il Vangelo e un superattico,cosa tipicamente da komunista che predica bene e razzola male.

navarig

Mar, 04/09/2018 - 20:44

Galantino, parla bene ma ........

fisis

Mar, 04/09/2018 - 20:48

Galantino, vergogna! Il comunismo è quello che ha ucciso milioni di persone. Lei dovrebbe essere gravemente offeso a essere definito comunista, altro che fare distinguo idioti e furvianti, accostando assurdamente in modo blasfemo il comunismo al Vangelo. Vergogna vergogna vergogna.

Ritratto di romoloromaniko

romoloromaniko

Mar, 04/09/2018 - 20:50

infatti ritorna l'antico e annoso dilemma: gesù kristo era kommunista o socialista? dell'altro leader dell'altra religione che non si può menzionare era un bel po' omofobo e fascitello, ma guai a dirlo!!

claudio faleri

Mar, 04/09/2018 - 20:50

DRAGONI: bravissimo è proprio vero è lo stesso dell'inquisizione, galantino dovrebbe tacere, ho seguito i suoi interventi e fa veramente, schifo, pensa che siano tutti cxxxxxi....paghi le tasse il vaticano, invece di rompere i c......ni

giangar

Mar, 04/09/2018 - 20:54

@Atomix49 19:52 - "Le menti dei deboli" "la mente dei disgraziati". Ma come si permette di insultare in questo modo i miliardi di cristiani nel mondo. E' libero di pensarla come le pare, la sua visione storica mi sembra estremamente limitata nel giudicare gli effetti della presenza del pensiero cristiano nella storia dell'umanità. Confutarla sarebbe troppo lungo ma penso che ci arrivi da sé. Comunque insultare non è mai ragionare.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 04/09/2018 - 20:58

Forse il Vangelo annuncia l'arrivo del Profeta Maometto? E Gesù é Dio o soltanto l'ultimo Profeta prima di Maometto? Forse Cristianesimo e Islam sono due religioni "sorelle", anche se predicano comportamenti enormemente differenti? Se Gesù predicava l'Amore come mai Maometto si é dedicato solo alla guerra? Come l'amore di Gesù é compatibile con il comportamento degli islamici che predicano la guerra in nome di Allah? Come fanno Bergoglio e i suoi preferiti raccontarci tante balle? La sentenza é già scritta, anche se Bergoglio lo vuole ignorare. Un giorno arriverà pure in Vaticano

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 04/09/2018 - 21:14

Galantino Allah Akbar!

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 04/09/2018 - 21:18

tonipier: dipende che Vangelo uno segue. Siccome di vangeli ne sono stati scritti tanti, anche a puntate e la produzione continua, tu puoi anche scrivere un tuo Vangelo ad personam e seguirlo. Ognuno può seguire il Vangelo che più gli aggrada.

gio777

Mar, 04/09/2018 - 21:18

Matteo 18,1-20 6 Chi invece scandalizza anche uno solo di questi piccoli che credono in me, sarebbe meglio per lui che gli fosse appesa al collo una macina girata da asino, e fosse gettato negli abissi del mare.

beale

Mar, 04/09/2018 - 21:24

Galantino è di Cerignola. Ha assunto l'aspetto di Alice nel paese delle meraviglie quando c'è stato l'incidente stradale dei braccianti migranti.In Puglia e ovunque c'è stato e c'è latifondo il bracciantato è stato sempre fornito dai cosiddetti "caporali". Galantino dimentica che Di Vittorio è stato un suo compaesano passato alla storia per aver combattuto tra l'altro proprio il caporalato. Le prese di posizione di Galantino, date queste premesse, hanno lo stesso valore del vangelo esibito da Salvini.

ESILIATO

Mar, 04/09/2018 - 21:34

LIBERA CHIESA IN LIBERO STATO: OSSIA FATTI I CAVOLI TUOI........

cgc

Mar, 04/09/2018 - 21:40

Questo tipo è lo stesso che qualche tempo fa dichiarò che Sodoma e Gomorra erano state salvate.

01Claude45

Mar, 04/09/2018 - 21:47

Caro Galantino, e lei che ci fa ancora in Italia. Vada coi suoi missionari ad aiutare ed evangelizzare "a casa loro" questi clandestini. È o non è la "sua missione di vita"? Ed allora la sviluppi questa ragion di vita, e sarò ben felice di vederla salire agli onori degli altari. Lei, comunque, non è komunista, è solamente un NEMICO DEL POPOLO ITALIANO. Per interesse o meno chi vivrà vedrà.

tormalinaner

Mar, 04/09/2018 - 21:52

Galantino interpreta il Vangelo a suo uso e consumo, l'accoglienza indiscriminata causa solo sofferenza sia ai migranti che ai cittadini ospitanti. Non è un uomo di Dio.

Una-mattina-mi-...

Mar, 04/09/2018 - 21:54

GALANTINO PUO' SEGUIRE IL PIFFERAIO IMMAGINARIO CHE VUOLE, BASTA CHE NON PRETENDA CHE SI VADA TUTTI INSIEME A LUI AL FIUME

Luigi Farinelli

Mar, 04/09/2018 - 22:07

Galantino segue il Vangelo? Si, il nuovo Vangelo apocrifo relativista. Magari scritto in qualche loggia massonica con l'aiuto di Dan Brown.

oracolodidelfo

Mar, 04/09/2018 - 22:13

Se sta con il Vangelo, perché si comporta esattamente al contrario di quello che dice il Cap. 23 del Vangelo di Matteo??

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Mar, 04/09/2018 - 22:22

Segue il Vangelo? Forse intendeva dire che lo insegue con turbante e scimitarra, da buon convertito all'islam.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 04/09/2018 - 22:23

@mbferno - con delle pance che sembrano cimitero di polli.

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 04/09/2018 - 22:28

GALANTINO ITE POSTICA. ITE TERGUM.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mar, 04/09/2018 - 22:36

Per decidere quali vangeli andassero bene e quali verità cristiane andassero ben propinate sono stati organizzate stragi e assassinii, ad esempio i poveri ariani. Ora dimmi te se uno va col vangelo in bocca io cosa devo pensare. Evangelizza la luna va.

brunog

Mar, 04/09/2018 - 22:37

Galandino, quanti neri ti sei portati a casa e quanti soldi spendi per mantenerli? Io sono convinto che invece del Vangelo tu leggi Il Manifesto. Visto che tanti di questi neri si lamentano del cibo e del trattamento, vai a cucinare e fare le pulizie per loro. Forse chiedo troppo?

Ritratto di saggezza

saggezza

Mar, 04/09/2018 - 22:38

.Fate carità con il vostro portafoglio e non con quello degli altri. I poveri ed gli affamati dalle condizioni fisiche curati da santa Maria Teresa di Calcutta non ne vedo. Questa vostra carità è ipocrita non aiuta veramente i bisognosi. I veri poveri e gli affamati non hanno ne la forza fisica e ne soldi per pagare gli scafisti per venire in Italia. Se questi verrebbero li aiuterebbe, ne sono certo, anche la estrema destra. L’Italia non è razzista. Non vuole essere presa per i fondelli.

MgK457

Mar, 04/09/2018 - 22:39

Cristo diceva : chi non entra dalla porta ma dalla finestra è un ladro o un brigante, quindi se fosse vissuto oggi sarebbe andato controcorrente rispetto all'attuale gerarchia ecclesiastica, poiché i falsi migranti economici anzichè prendere un normale aereo con tanto di documento prendono un barcone clandestinamente, è chiaro quindi alla luce di ciò che Galantino come Bergoglio e le alte elites della Chiesa sono atei.

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Mar, 04/09/2018 - 22:47

Boh, seguendo il metro di Salvini anche Gesù Cristo doveva essere comunista.

il_Caravaggio63

Mar, 04/09/2018 - 22:57

sei proprio uguale a quelli del pd, che parlano di accoglienza eppoi l'accoglienza la scaricano sul groppone degli altri.

il_Caravaggio63

Mar, 04/09/2018 - 22:59

avanti di questo passo diventeremo certo uno stato laico

INGVDI

Mar, 04/09/2018 - 23:10

Mons Galantino interpreta molto bene la chiesa secolare di papa Bergoglio, chiesa ormai scristianizzata, chiesa dei non credenti. Comunista quindi come la chiesa modernista del Vaticano.

roberto zanella

Mer, 05/09/2018 - 00:46

E TU AMI SOLO DIO O HAI ANCHE TU L'AMANTE TERRENO ?

pastello

Mer, 05/09/2018 - 01:17

Taci mantenuto

Marcolux

Mer, 05/09/2018 - 01:26

Questo segue solo il fiume di milioni, anzi di miliardi che abbiamo fatto confluire in questi anni alle associazioni clericali, che con le COOP comuniste si dividono il malloppo! Quest'individuo è semplicemente disgustoso!

justic2015

Mer, 05/09/2018 - 01:39

Fannullone questo gelatina, cafone, ipocrita ,parassita continuo a dire pagliaccio,mangia pane a tradimento,sciacallo,che ci faceva a Genova al festival del cinema assisteva forse a qualche pellicola di pedofilia farabutto invece di assistere i suoi fratelli africani verme della piu brutta specie cosa a contro Salvini maledetto lui è tutta la schifezza cattolica.

asalvadore@gmail.com

Mer, 05/09/2018 - 04:26

questi preti che si mettono in politica e cifanno una insalata russa con quello che chiamano vangelo. Ma di religioni ce ne sono molte e cosí di vangeli quale sia il migliore é materia d'opinione o meglio du fede che, come diceva Didert nella sua inedita conversazione con l'abate Barthemy, aver fede é credere in ció che si sa essere non vero.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 05/09/2018 - 04:34

Se "segue il Vangelo", allora faccia come Cristo suggerisce: DIA A CESARE CIO` CHE E` DI CESARE, E A DIO CIO` CHE E` DI DIO. Oppure ENTRI IN POLITICA, SI FACCIA UN PARTITO E VEDRA` CHE AVRA` MENO SEGUITO DELLA BOLDRINI.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 05/09/2018 - 04:35

Se questa non e` una "faccia di tolla", allora ditemi quale!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 05/09/2018 - 04:38

E che ci faceva alla Mostra, sfilava anche lui sul tappeto rosso? Portava la benedizione papale a qualche LGBT li` presente? Ah no, certamente NO: ANDAVA A CONVERTIRE PECORELLE SMARRITE!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 05/09/2018 - 04:55

Per quelli che, con ragione, non vogliono piu` dare l'8x1000 alla chiesa, sottolineo che NON BASTA lasciare lo spazio vuoto nella dichiarazione, bisogna indicare un'alternativa, perche` l'8x1000 non "dichiarato" finisce in un calderone del quale una parte notevole viene COMUNQUE VERSATA ALLA CHIESA. A questo punto meglio lasciarla allo Stato, anche se personalmente, come sberleffo, la devolverei ai Pastafariani.

GPTalamo

Mer, 05/09/2018 - 05:35

Io sono cattolico ma -con rispetto- dissento dalla sua opinione. Se sta col Vangelo deve difenderlo, cioe' deve ostacolare l'afflusso di persone che magari sono di fede islamica o atea e vorrebbero annientare il Vangelo. Le sue parole mancano di rispetto ai morti, cioe' a tutti gli uomini che con le crociate sono morte per difendere la propria fede.

st.it

Mer, 05/09/2018 - 06:18

bene segui il vangelo e mettilo in pratica per primo : vendi tutto ciò che hai e dallo ai poveri , non preoccuparti di per il cibo ed il vestire .......... si preoccupi dei numerosi e non certo insignificanti atti scabrosi , mascherati o insabbiati commessi nel suo ambito , si seguiva il vangelo anche in quei casi?

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Mer, 05/09/2018 - 06:39

Leggendo i diversi commenti, vedo che la paranoia del comunismo ha ancora molti convinti seguaci.

Popi46

Mer, 05/09/2018 - 06:44

Galantino dimentica un piccolo particolare: Gesù ha sempre sostenuto che il Regno del Padre non era su questa Terra, ma nei Cieli. Ergo doveva darsi a Cesare ciò che era di Cesare e a Dio ciò che di Dio. E se Cesare decide di anteporre i diritti degli uni a quelli di altri è libero di farlo, se la vedrà col Padreterno nell’al di là...

cesare caini

Mer, 05/09/2018 - 06:59

Allora aiuti gli Italiani anziani che frugano nei cestini di rifiuti, quelli che dormono in macchina perché hanno perso tutto, quelli che dormono per strada perché non sanno dove andare, di Italiani poveri ce ne in abbondanza purtroppo .. cominci ad applicare il Vangelo da li.. poi quando tutti i nostri poveri saranno debellati potremmo permetterci di aiutare gli altri!

vittoriomazzucato

Mer, 05/09/2018 - 07:49

E se Galantino badasse di più alla religione, non sarebbe oggetto di critiche dai lettori dei giornali. Questo per essere corretto e con il mio commento pubblicabile. GRAZIE.

justic2015

Mer, 05/09/2018 - 07:50

Farabutto mondezza come pure tutta la setta maledetti cialtroni di parassiti nulla facente solo a combinare guai .

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 05/09/2018 - 07:55

questo povero pretuncolo che ancor oggi vive di rancori e di malafede parla di vangelo! anche lui deve essere lasciato parlare perche ogni volta che apre la bocca, dice cose che allontanano i "cattolici" dalla chiesa e dalla politica cosi come questo cattocomunista la interpreta!

Ritratto di ocampo

ocampo

Mer, 05/09/2018 - 07:59

vergognatevi e tacete, siete la vergogna della Chiesa

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mer, 05/09/2018 - 08:14

i preti dovrebbero limitarsi a dire la messa in latino.mentre questo non ha limiti.perchè poi non si trasferisce in africa?? li cercano personaggi come lui

Ritratto di Situation

Situation

Mer, 05/09/2018 - 08:34

... e di grazia quale sarebbe la differenza ??????

frank173

Mer, 05/09/2018 - 08:37

Via i preti dalla politica! Anzi, via i preti dall'Italia!

Trinky

Mer, 05/09/2018 - 08:38

Cristo nel Vangelo disse: "lasciate che i fanciulli vengano a me".... Ma non per quello che i8ntendete voi, vero?

honhil

Mer, 05/09/2018 - 08:42

“Forse Galantino non ricorda che, come rivelato dal Giornale, gran parte di quei migranti ospitati dalle associazioni e parrocchie in realtà vengono finanziati con soldi pubblici. Di contribuenti italiani.” Monsignor Galantino ha ragione: è proprio un ipocrita comunista.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 05/09/2018 - 08:52

@scipione scalcagnato - non bestemmiare, solo i dementi come voi possono essere comunisti. La vostra nefanda dottrina è nata oltre 1900 anni dopo di lui, da cervelli macerati.

routier

Mer, 05/09/2018 - 08:56

Chi abita negli alti e lussuosi attici romani (e segnatamente in quelli vaticani) respira in atmosfere troppo rarefatte per accorgersi dei miasmi e fetori che provengono dal basso dove il volgo suda e fatica per un tozzo di pane. La realtà ha molte facce ma i privilegiati conoscono solo le migliori.

geronimo1

Mer, 05/09/2018 - 09:01

Preti komunisti, era meglio che non prendeste la tonaca...!!!!! Troppo facile il vostro ruolo...!!!!! Dovreste guadagnarvelo piu' efficacemente il Paradiso...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

carpa1

Mer, 05/09/2018 - 09:02

Stia con chi gli pare, basta che se ne stia fuori dalle palle degli affari italiani che non gli competono.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mer, 05/09/2018 - 09:08

Galantino, una vera faccia da Vangelo come tante facce di preti, purtroppo, presenti nella vita della chiesa ed ora anche al festival di Venezia. Qui a fare che? Ma vada a chiudersi in convento e meditare profondamente, se veramente vuol essere un prete! C'è comunque da credergli al Galantino quando sostiene che segue il Vangelo, come tanti altri preti che dicono di farlo mostrando tanto odio invece nei confronti del prossimo e, per questo, li vedi inveire con la bava alla bocca, come lui Galantino, appunto contro il ministro Salvini e non solo. Grosso modo come fa la famiglia affatto cristiana, naturalmente. Bel modo di "seguire il Vangelo"! Ed ammettendo implicitamente ch'è comunista. Eccone un altro che ha sbagliato mestiere.

teopa

Mer, 05/09/2018 - 09:17

Quanta ipocrisia. Vai a raccontare balle agli amici tuoi sinistroide e pedofili. E fammi un favore grande non parlare più di politica, sia tu che il tuo capo , e parlate solo del vangelo (per quelli che vi ascoltano). GRAZIE

marcinco64

Mer, 05/09/2018 - 09:18

Ecco qua l'ennesima faccia da ipocrita: guardate bene che viso paffuto e rilassato di chi vive nella bambagia più totale. Solo quando questa classe di prelati ipocriti si spoglieranno delle loro ricchezze in favore dei poveri allora saranno credibili. Altro che vangelo su misura. Fate schifo.

Giorgio Colomba

Mer, 05/09/2018 - 09:22

Galantino smetta di fare il pesce (rosso) in barile.

Ritratto di mailaico

mailaico

Mer, 05/09/2018 - 09:37

il tuo vangelo dice" va vendi cio che hai e dallo ai poveri" e dice "accogliete gli stranieri" ... vediamo: galantì hai venduto tutto ? hai accolto a casa tua o nelle tue chiese i profughi (che poi ti fregano tutto) ? nooo ? be allora, il tuo vangelo sono chiacchiere ...

Papilla47

Mer, 05/09/2018 - 09:41

I missionari quelli si ascoltano il vangelo con sacrifici personali votati a aiutare la gente povera. La vostra è come la nostra società ci sono quelli in cima con la pancia piena e poi ci sono gli umili a cui tocca il sacrificio.

giancristi

Mer, 05/09/2018 - 09:46

Ormai, in Vaticano, per fare carriera, bisogna leccare i piedi a Bergoglio. Uno dei peggiori regimi personali al mondo: come la Corea del Nord. Galantino non si risparmia. Con le sue filippiche sui migranti, è diventato amministratore del patrimonio della chiesa.

cgf

Mer, 05/09/2018 - 09:55

@onurb ho scritto prima di lei cosa penso di questo PRETE, ma non posso far a meno di notare il suo post, mi pare che sia lei invece che non ha capito cosa è e perché è stato istituito l'8 per mille. Lei pensa che quei [NON SOLO] 26mila torneranno a casa? e tutto il resto? Saranno a carico dello Stato, con gli sprechi che conosciamo, anche le varie mense, distribuzione indumenti, assistenza ad anziani e malati terminali, tanto altro. Il volpone Tremonti sapeva quello che faceva, tutta quella gente, e non avevamo ancora l'invasione, in mezzo alla strada, nullafacente e nullatenente, quando ha fame cosa farebbe? a lei la risposta

artu7

Mer, 05/09/2018 - 09:58

Galantino comunista???? ma va e' un CATTO-COMUNISTA...

Savoiardo

Mer, 05/09/2018 - 10:10

Delenda Cartago: nunc Vaticani Urbs delenda est. Galantino,buonuomo contempli il fallimentare esito delle plurisecolari missioni africane (visti i risultati) e si schiaffeggi. Se ne vada anche Lei con don Bergoglio in Africa, ma e' piu' comodo stare qui.!!

gianfran41

Mer, 05/09/2018 - 10:17

Galantino, stai con i migranti e portateli a casa.

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 05/09/2018 - 10:17

ma questo Galantino ci racconta come il vangelo benedicesse forse i pedofili implorando i seguaci del vangelo ad occuparsi anche e soprattutto del potere temporale???

diesonne

Mer, 05/09/2018 - 10:20

diesonne galantino alla mostra del cinema a venezia:per fare che cosa? avrebbe fatto meglio ad andare a fare catechismo nella sua parrocchia di origine_-eè il compito del vescovo:le mostre non appartengono alla missione del vescovo-papa FRANCESCCO LO RICHIAMIA AL SUO DOVERE

SpellStone

Mer, 05/09/2018 - 10:27

forse prima della caduta del muro era distratto e non si e' accorto di un paio di cosette... un volontario che gli spiega il comunismo?

DonCamillo50

Mer, 05/09/2018 - 10:30

eccolo di nuovo il poco galantino, vorrei ricordare a questo prelato di quanto la chiesa abbia seguito il vangelo a cominciare dall'inquisizione del medioevo, allo sterminio dei catari, all'eliminazione dei templari, alla pedofilia dilagante nella chiesa. Forse hanno scritto un vangelo ad hoc...........

silvano45

Mer, 05/09/2018 - 10:32

Questi signori chiusi nelle segrete e lussuose stanze sono anni decenni che non seguono il vangelo forse non lo hanno mai letto...non a caso gli scandali a loro attribuiti sono migliaia.

routier

Mer, 05/09/2018 - 10:34

A proposito di sacre scritture. Quando il Vangelo dice di accogliere lo straniero, intende il pellegrino che arriva stanco e affamato, che va nutrito, alloggiato per la notte e al mattino riparte per il suo viaggio. Mica si sistema vita natural durante, in casa dell’ospitante a farsi mantenere gratis. SVEGLIA!

mich123

Mer, 05/09/2018 - 10:45

La mostra del cinema. Per i giovani che soffrono l'endemica disoccupazione del sud ci sarebbe un'alternativa: farsi prete. Vitto, alloggio, paghetta e tanto tempo libero...e se sei furbo puoi anche finire in televisione.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mer, 05/09/2018 - 10:48

^°©°^ caro gálantino o galantinò Ti volevo chiedere una cosa: anche il credenzino del pane già masticato dei fanciulli fa parte del tuo Vangelo. Caro gàlantino o galantinò Non ti ho mica mai sentito criticare, condannare tutti i tuoi colleghi pedofili credenzini dei pani già masticati DIPENDENTI.

Maver

Mer, 05/09/2018 - 11:00

Monsignor Galantino, con il dovuto rispetto: anche il Cardinale Giacomo Biffi seguiva il Vangelo. Questa contraddizione è nelle stanze vaticane, il popo(lino) non centra, se non nella misura in cui chiede legittimi chiarimenti.

fra1945

Mer, 05/09/2018 - 11:04

Ma va a farti benedire, così potrai (se possibile) seguire il Vangelo!

Ritratto di luogotenente

luogotenente

Mer, 05/09/2018 - 11:13

I preti stanno con il vangelo e lo osservano in tutto, ma proprio tutto. Non posseggono nulla, figurarsi appartamenti da 700 metri pagati con i soldi di un ospedale, danno a Cesare quello che è di Cesare pagando le tasse, specie Ici e Imu, osservano il voto di castità, mica balle, anzi qui le balle nei loro incontri clandestini mi sa che ci giocano qualcosa, invece delle "canoniche"(carina questa) due sono spesso quattro, infine seguono in modo "maniacale" (buona anche questa) il passo che recita "Lasciate che i bambini vengano a me". Cari, per modo di dire, preti, se Dio esistesse allora il Diavolo aspetterebbe Papa, Cardinali e preti all'inferno.

Giuseppe45

Mer, 05/09/2018 - 11:35

Meno male che c'è RIFLESSIVA a rallegrarci la giornata! Evito di fornire ulteriori commenti perché trattasi di una signora cui m'inchino con un baciamano.

buri

Mer, 05/09/2018 - 11:47

il Mpnsignore si preoccupi delle chiese sempre più viote e non faccia politica nascosto dietro il vangelo

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mer, 05/09/2018 - 12:00

^°©°^ gálantino o galantinò, solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo. Niente di nuovo sotto il sole, si sa che il sistema PRETISTICO, da quando gli hanno messo la museruola, vale a dire che non comandano più TUTTI e TUTTO per esempio come nel Medioevo, si è sempre messo dalla parte di chi ha il potere, c'era il re è loro accodati, Mussolini e loro accodati, la democrazia cristiana e loro accodati fino a ieri quando hanno comandato i comunisti in lungo e largo pure ora ancora accodati, rimarranno così finché non comandi veramente qualcun altro. Si sentono forti tra i forti abbracciando il pd, ex ds, ex pds, ex la cosa ( per tempo dopo la bolognina con occhetto), ex pci.

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 05/09/2018 - 12:02

Ci sono ancora dei fessi che credono che Gesù venne per tutti gli uomini della Terra. Ma manco per idea. Lui era Ebreo e venne solo per gli Ebrei. Lui si considerava un Messia degli Ebrei. Degli altri uomini non gniene poteva fregare di meno.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 05/09/2018 - 15:32

L'ennesimo radical-chic, solo con la tonaca.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 05/09/2018 - 17:16

Veramente i comunisti non si sono limitati a guardare negli occhi tre milioni di Ebrei, ma li hanno fucilati. 3.000.000 Hitler e 3.000.000 Stalin. Adesso il Galantino cosa vuole che gli si dica? Forse che non è poi così cattivo, ma solo ignorante?

Ritratto di alejob

alejob

Mer, 05/09/2018 - 17:43

Quale? Paolo di Tarso (San Paolo) Scrisse una lettera ai Corinti sullan quale stava scritto (VANGELO) ; CHI NON LAVORA NON HA DIRITTO DI MANGIARE. Comprendo che questi sono migranti, ma fino al giorno dello sbarco in Italia, hanno mangiato e bevuto ai loro paesi e sono diventati UOMINI. Per questo non devono pretendere di andare a spasso per il mondo a fare incazzare il prossimo che cerca di aiutarli, facendo quello che fanno. Questi migranti sono personaggi da prendere a calci e rimandarli da dove sono venuti.

MgK457

Mer, 05/09/2018 - 20:33

@routier : giustissimo, questi non hanno capito niente.

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 05/09/2018 - 21:23

@alejob: Naturalmente che scrisse 'Chi non lavora non mangia' a sua volta era il primo a non fare un katzp, ma bravo a pontificare e a scrivere frescacce per i tonni e i semplicioni. Così fanno i ciarlatani da che mondo è mondo.

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 05/09/2018 - 21:34

I vangeli non sono altro che libercoli pieni di fesserie scritti da ciarlatani Ebrei per il popolo Ebraico. I c.d Cristiani da veri rimbambiti pensano che Gesù i gli Apostoli invece si riferissero a tutti i popoli della terra con le loro chiacchiere e i loro pistolotti e aforismi. Ma manco pel kassio. Loro erano tutti Ebrei e le loro frescacce e le loro tiritere riguardavano solo gli Ebrei e nessun altro. Lo tenga presente il Galantomo.

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Gio, 06/09/2018 - 06:36

@Leonida55: demente e komunista sarai tu, nemmeno in grado di scrivere una frase senza riempirla di contumelie.

Ritratto di max2006

max2006

Gio, 06/09/2018 - 08:00

giangar@ ringrazio per la sua risposta. IL problema non è quanto la Caritas aiuta, se aiuta, i poveri nostrani e se quanto aiuta anche quelli di importazione. Il problema che si pone è quanto l' uomo vestito di bianco tiene in considerazione i poveri italiani e da quello che si sente, non riportato solo dal Il Giornale, lui dei poveri italiani non parla, silenzio di tomba, assoluto. Ora caro giangar, io posso capire l' amore per il prossimo, ma vorrei ricordare a lei e umilmente al Santo Padre e perciò a Monsignor Galantino che non dovrebbero esistere per la Chiesa di Roma poveri di serie A o di serie B ma esistono solo poveri. E finché esistono, vanno considerati altrimenti è solo una un concetto razzistico che i poveri non meritano assolutamente con tutti i problemi che già hanno. Giusto?

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Gio, 06/09/2018 - 10:57

^°©°^ un momento, Cerchiamo di essere precisi, Paolo di Tarso Nella lettera ai Corinzi aveva scritto: Chi non lavora non fa l'amore questo gli disse allora il tarsone.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Gio, 06/09/2018 - 18:11

^°©°^ concetto ripreso successivamente da Adriano Celentano quando scrisse/cantò La famosa canzone: Chi non lavora non fa l'amore, questo mi ha detto ieri mia moglie, il buon Celentano sotto sotto deve avere scaglie/frammenti di santità.