Governo, Alfano minaccia: "Forza Italia non avrà niente gratis"

Renzi trama col Colle per restare fino a elezioni. Ma il Cav: "Niente inciuci, il Pd formi il governo". E Alfano attacca: "Forza Italia non avrà niente gratis"

Un attacco a testa bassa, violentissimo. In un momento, tra l'altro, di tensione politica alle stelle. Mentre il premier Matteo Renzi tenta l'inciucio con il capo dello Stato Sergio Mattarella per restare in carica fino al voto dopo la sentenza della Consulta, il ministro dell'Interno Angelino Alfano alza il tono dello scontro puntando contro Forza Italia. "Chi va cercando pretesti per far proseguire la legislatura, mi riferisco in primo luogo a Forza Italia - tuona il titolare del Viminale prima della riunione dei gruppi di Area Popolare al Senato - sappia che non lo otterrà gratis". E cala così le carte di un governo che vuole occupare le poltrone fino al voto.

All'indomani della sconfitta di Renzi al referendum costituzionale, Alfano prevede un'accelerazione verso elezioni anticipate che si potrebbero svolgere già a febbraio. "Se dovessi puntare una fiche, un euro - ha dichiarato ieri a Porta a Porta - direi che noi non andiamo a votare in primavera ma in inverno, a febbraio 2017". Secondo il ministro dell'Interno, formare un governo dopo il governo Renzi è "molto difficile". "Sono convinto che questa legislatura volga al termine", ha insistito garantendo che la legge elettorale non sia in alcun modo un problema. "Sono dell'idea che c'è il consultellum al Senato e l'Italicum alla Camera - ha ricordato - se il presidente della Repubblica, che è la nostra bussola lo riterrà, io credo che ci siano le condizioni per andare a votare così - ha continuato - e se la Corte Costituzionale interverrà in tempo ci sarà un consultellum'sia al Senato che alla Camera". L'obiettivo è galleggiare, appunto, fino a febbraio.

Secondo quanto anticipato oggi da Adalberto Signore sul Giornale, infatti, Renzi si giocherebbe tutto a febbraio, appena la Corte Costituzionale si sarà pronunciata sull'Italicum, cancellando il ballottaggio e rendendo omogenei i sistemi di voto di Camera e Senato. Fino ad allora rimarrebbe a Palazzo Chigi per gestire in prima persona la fase di transizione. "Nessun inciucio - ha commentato Silvio Berlusconi - macché larghe intese. Il centrosinistra ha la maggioranza, sbrogli la matassa senza di noi". Altro che patto del Nazareno bis, per il Cavaliere "spetta al Pd dare vita a un nuovo governo con il compito di mettere in sicurezza i conti pubblici, con l'approvazione della legge di bilancio, e soprattutto consentire al Parlamento l'approvazione di una nuova legge elettorale basata su criteri che garantiscano la effettiva corrispondenza tra la maggioranza parlamentare e la maggioranza espressa dagli elettori".

Molto diversi i toni di Alfano. Che attacca a testa bassa Forza Italia (guarda il video). "Sappia che non otterrà niente gratis", ha tuonato prima della riunione dei gruppi di Area Popolare al Senato. "È troppo comodo far proseguire la legislatura e scaricare il peso su altri - ha continuato - siamo stati e siamo un partito di persone serie e responsabili ma non ad ogni costo. Per noi l'ancoraggio resta sempre il presidente della Repubblica". Resta ora da capire il senso dell'attacco di Alfano. E, soprattutto, quale sarebbe il prezzo da pagare.

Commenti

Fjr

Mar, 06/12/2016 - 13:10

Senza Fini io trascino la nostra vita,

lambi65

Mar, 06/12/2016 - 13:14

Sto marocchino traditore! Hai ancora il coraggio di parlare. se arrivi a fine legislatura il vitalizio è garantito.

chebarba

Mar, 06/12/2016 - 13:15

alfano non sa più dove mangiare è il primo da mandare a casa forzista voltagabbana

glasnost

Mar, 06/12/2016 - 13:16

Ormai questo è un uomo alla disperazione, come lo era Fini, e non sa cosa dice! Non dategli peso.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 06/12/2016 - 13:17

Certamente FI non gode più della posizione di prevalenza avuta in passato, ma elettoralmente sembra ancora un partito vivo, anche se in misura non rilevante. Quanto ad Alfano, insieme al gruppo di attaccati alla poltrona del suo pseudo - partito, oggi esiste ancora politicamente, ma solo perché determinante al Senato. Quando terminerà la legislatura, Alfano, insieme alle altre stampelle di Renzi, Verdini compreso, rimarrà solo con il vitalizio, se ne avrà titolo. Amen

agosvac

Mar, 06/12/2016 - 13:17

Alfano non riesce a capire una cosa molto semplice: quando si voterà, molto difficilmente troverà qualcuno che voti per lui ed il suo gruppo politico pressoché inesistente, molto probabilmente resterà fuori dal Parlamento come fini, ormai del tutto defunto!!!!!!

edo1969

Mar, 06/12/2016 - 13:18

peccato che FI conta come il due di picche

orsobepi

Mar, 06/12/2016 - 13:20

incommentabile . . . auguro al ministo e a tutti i voltagabbana una vita lunga che permetta loro di meditare sulle asinate fatte a spese del popolo italiano

Tamagorà

Mar, 06/12/2016 - 13:21

Non e' x nulla strano che il nostro bravo Alfano ragioni, dotto dotto come Napolitano. in fin dei conti e' logico che il lor comun destino sia scritto entro il lor nome: in comune hanno l'ANO !

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mar, 06/12/2016 - 13:21

Siamo un partito di persone serie e responsabili " MA NON AD OGNI COSTO " Cha cavolo vuol dire? Forse che sotto pressuione diventano poco serie ed irresponsabili? Ma questo non sa nemmeno come dice e come lo dice. Poveretto quaquaraquà!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 06/12/2016 - 13:22

ma che PD formi il Governo. Avete perso! 40 a 60 per noi!

giosafat

Mar, 06/12/2016 - 13:24

Chi attacca a testa basta si rompe le corna, basta non scomporsi di fronte a queste boutades da disperato annaspante. #ciaoneangelino

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 06/12/2016 - 13:25

Scusatelo,ha parlato come appartenente alla coop del care sicula!!

Iacobellig

Mar, 06/12/2016 - 13:25

QUESTO ALFANO È PROPRIO CRETINO! QUESTO ALFANO DOVRÀ AVERE LA STRADA SBARRATA USCIRE DALLA POLITICA E FARE LA FINE DI RENZI.

Ritratto di .viwalitaglia.

.viwalitaglia.

Mar, 06/12/2016 - 13:25

SUBITO AL VOTO, LA PAROLA AL POPOOLO SPAZZIAMO VIA LA MELMA

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mar, 06/12/2016 - 13:26

Alfano, se avesse un briciolo di intelligenza, dovrebbe aver capito che alle prossime elezioni andrà a fare compagnia a Fini ai giardinetti sotto casa. Per questo cerca di buttarla in "caciara", sperando di strappare, in un momento di confusione, la promessa di qualcuno, chiunque esso sia, che gli sarà garantito un posticino nel prossimo parlamento.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 06/12/2016 - 13:26

Se flop italia pensava con un semplice no di tornare a comandare, ha fatto male i calcoli, come tutti quelli che l'hanno seguita, ora si avranno il doppio delle fregature, complimenti.

lawless

Mar, 06/12/2016 - 13:28

...chiede il "pizzo"?

hectorre

Mar, 06/12/2016 - 13:28

non gli è bastata la batosta al referendum...non gli è bastato perdere nel paese natale...con quei quattro gatti che ancora lo voterebbero, vuole dettare legge!!!!....ma non ti vergogni parassita!!!!

Ritratto di gianky53

gianky53

Mar, 06/12/2016 - 13:29

Oltre che infame traditore dei suoi elettori questo sconcio figuro è anche un illuso malato di mania di grandezza, se crede di essere in possesso di qualcosa da vendere a caro prezzo. Miserabile individuo.

snips

Mar, 06/12/2016 - 13:31

Caro alfano, per te ed il tuo partito(?) neanche l'elemosina?Stanne certo!

fisis

Mar, 06/12/2016 - 13:31

I tempi dei traditori volgono al termine. Sentono vacillare la poltrona. Per questo diventano così furiosi. E' un sintomo di debolezza. Ma non suscitano in me nessuna pietà.

Nebbiafitta

Mar, 06/12/2016 - 13:32

I 30 denari avuti come prezzo del suo tradimento sono più che sufficienti. Prima andiamo al voto, meglio è.

zucca100

Mar, 06/12/2016 - 13:33

Trama cosa? La legge di bilancio L'approvate voi?

wistonreno

Mar, 06/12/2016 - 13:35

I suoi compagni di C.L. hanno paura e sono pronti a saltare il fosso, probabilmente lo faranno senza di lui. Tra l'altro C.L. cambia il nome politico ogni 6/10 mesi, no dico, ma manco i ROM quando li arrestano. Tornando al fallito di successo, ma perchè non prova a girare senza scorta ?

27Adriano

Mar, 06/12/2016 - 13:38

Continuo a non capire come si possa dare spazio a un infame, vile e traditore essere vivente il cui peso o importanza che dir si voglia è inferiore a quella di una comune massa informe comunemente chiamata "cacca".

scarface

Mar, 06/12/2016 - 13:38

Minacce di tipo mafioso da uno degli 'oggetti di governo' che per definizione storica e fisica... 'galleggia'.

Ritratto di frank60

frank60

Mar, 06/12/2016 - 13:38

Il prezzo da pagare? Vuole entrare nella coalizione di Forza Italia...Verdini,Fini,Alfano,Cicchitto con la benedizione di Silvio...

Ritratto di orione1950

orione1950

Mar, 06/12/2016 - 13:42

sono le tue ultime parole; poi, sarai un remoto ricordo. Ti ricordi fini? ecco il tuo futuro.

g-perri

Mar, 06/12/2016 - 13:44

Gli unici che accetterebbero qualcosa gratis da questo soggetto sono coloro che ha fatto entrare in Italia senza alcun controllo. Io da uno così non accetterei nemmeno un bicchiere d'acqua nel deserto.

VESPA50

Mar, 06/12/2016 - 13:44

Taci buffone. Hai fatto più danni tu della seconda guerra mondiale, riempendo l'Italia di clandestini nullafacenti ai quali è stato dato tutto: case, cibo, telefoni e soldi mentre gli Italiani in difficoltà sono stati lasciati morire. Vai via che di te non sentiremo certo la mancanza

Ritratto di scriba

scriba

Mar, 06/12/2016 - 13:49

AUTOSTOPPISTA. E' questo saltafossi ad avere avuto GRATIS da F.I. il passaggio fino in Parlamento. Da solo non sarebbe stato eletto nemmeno amministratore di condominio. ALFINITO.

Ritratto di Cobra31

Cobra31

Mar, 06/12/2016 - 13:49

Lo avevamo già capito che eri un venduto e che ogni volta cerchi il miglior offerente. Stai sereno anche tu.

Luci60

Mar, 06/12/2016 - 13:50

fatti assumere dalle poste con tuo fratello ......a recapitare missive a 1200 euro al mese in 2

Ritratto di panteranera

panteranera

Mar, 06/12/2016 - 13:52

Più che un tuono direi un peto di questo traditore che ha il terrore di scomparire per sempre dalla scena politica...

Ritratto di vkt.svetlansky

vkt.svetlansky

Mar, 06/12/2016 - 13:52

TRADITORE professionista ora la poltrona gliela fotteranno, ce andrà un PD et costui per campare passerà al PD finchè il ballista sarà ancora segratario..... "Forza Italia non avrà niente gratis" cosa dovrebbe avere? e il pagamento per cosa consisterebbe?

carpa1

Mar, 06/12/2016 - 13:52

Diversi individui del SI con cui mi sono confrontato sostengono che il NO fosse per far tornare i poltronari. Eccoli serviti. Se hanno un minimo di cervello e coerenza meditino sule prospettive che offre un modello di poltronaro che potrebbe, sull'argomento e non solo da oggi, tenere lezioni all'università.

Tarantasio

Mar, 06/12/2016 - 13:56

Pesce Siluro, razza predatrice che non si smentisce mai

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Mar, 06/12/2016 - 13:57

E cosi poco intelligente che anche i cappelli sono scapatti dal suo crenio. Detto questo dal sio livore si capisce che è un perdente nato. Ha messo su un minuscolo partito che non ha influenza sullìelettorato non è mai pervenuto, anche l'UDC lo ha mollato votando NO e minacciando Forza Italia si capisce ha la rabbia nel coropo di uno che si vede il fallimento della sua epserienza parlamentare.Non riesce nemmmeno a comprendere che il Sud la sua sicilia lo ha bocciato come inetto e incapace. ma LA RABBIA GLI APPANNA LA MENTE. alfano HAI PERSO RENDIRENE CONTO HAI PERSO LA POLTRONA

GuidoReinachAstori

Mar, 06/12/2016 - 14:02

Alfano, voltagabbana, perché non sparisci! La tua politica di famiglia non è più credibile. Gli Italiani vogliono persone con le palle, gente che non cavalca le onde del successo come avete fatto da trent'anni ad oggi. Rimboccati le maniche e vai a lavorare!

Keplero17

Mar, 06/12/2016 - 14:03

Sai com'è l'ha già fregato una volta.

istroveneto

Mar, 06/12/2016 - 14:06

Con Boldrini, Alfano è il simbolo dell'Italia peggiore.

Poldo51

Mar, 06/12/2016 - 14:06

serio e responsabile alfano? ma siamo impazziti?!

manfredog

Mar, 06/12/2016 - 14:10

..'Forza Italia non avrà niente gratis'.. Per forza, quello che c'era da prendere gratis se lo è preso tutto lui; gratuito, accattato e derubato agli italiani onesti e a chi, purtroppo, lo ha 'appupazzato' lì. mg.

Ritratto di onollov35

onollov35

Mar, 06/12/2016 - 14:13

Gent.mo Alfano, sono Campano come Lei e le voglio dire che la serietà è un'altra cosa. Voi siete un partito che ha tradito gli elettori di Forza Italia e meritate di scomparire, andando a fare il vostro mestiere,altro che Onorevoli!!!!!

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Mar, 06/12/2016 - 14:15

E' soltanto la disperazione che consente ad Alf-ANO di fare certe dichiarazioni, come se non fosse il caporione di un partitino lilipuzziano destinato all'oblio fra non molto!

chebruttaroba

Mar, 06/12/2016 - 14:15

Difficile capire cosa dice questo personaggio. Ma non si può pretendere che lui stesso sappia sempre il significato delle sciocchezze che dice di continuo.

Italianoinpanama

Mar, 06/12/2016 - 14:20

divide et imperat diceva il guulio renzi ha ragione che di la c e una accozzaglia litigiosa e disomogenea purtroppo e cosi povera itaglia

Italianoinpanama

Mar, 06/12/2016 - 14:21

terun!

beppechi

Mar, 06/12/2016 - 14:23

che parabola: da delfino a tonno

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 06/12/2016 - 14:23

#onollov35.GUARDA; CHE ALFANO NON É CAMPANO MA E SICILIANO! INFORMATI MEGLIO PRIMA DI SCRIVERE MINKIATE!.

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Mar, 06/12/2016 - 14:25

Calma!Il cazzotto in faccia lo hanno preso,anche forte da ko.Ora o provocano come fa Alfano o giocano di fino come fa Mattarella,due democristiani siciliani .......Calma e gesso,godiamoci il cazzotto dato è continuiamo ad opporci.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Mar, 06/12/2016 - 14:26

Incredibile, questo ... parla ancora! Mi ricorda Efialte il traditore delle Termopili.

Romolo48

Mar, 06/12/2016 - 14:29

"siamo personae serie e responsabili ma non ad ogni costo" .... cioè "fin che ci conviene". Spregevole politicante da quattro soldi!!!

schiacciarayban

Mar, 06/12/2016 - 14:33

Alfano, non sei nessuno, fattene una ragione!

ispettore

Mar, 06/12/2016 - 14:34

Ma cosa vuoi attaccare! Sei inesistente politicamente! Stai superando "giuda" Fini!!!

Marcello.508

Mar, 06/12/2016 - 14:36

Il ruggito del topo.

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 06/12/2016 - 14:36

IL MINISTRO DEL DEGRADO CONTINUA A FARE LO SBRUFFONE. DOVRESTI VERGOGNARTI E STARE ZITTO E TRA UN PO' TOGLI IL DISTURBO E SPERIAMO DI NON VEDERE PIU' LA TUA FACCIA DA GIUDA.

Ritratto di Svevus

Svevus

Mar, 06/12/2016 - 14:38

Il problema dei deputati & senatori tutti è uno solo : arrivare a settembre 2017 onde maturare la pensione. Di qui i tempi per le nuove norme.....

macommmestiamo

Mar, 06/12/2016 - 14:38

va bene tutto, basta che scompaia questo parassita inetto

sesterzio

Mar, 06/12/2016 - 14:39

Questo personaggio scomparirà.Non lo prenderebbe,di certo,neanche l'accalappiacani.

unz

Mar, 06/12/2016 - 14:40

Rame non puó essere che lei ci sia quindi complimenti per come ci fa.

DuralexItalia

Mar, 06/12/2016 - 14:41

Spero presto di non vedere più quest'uomo ne nei giornali e ne in televisione, in veste di ministro o politico di qualsiasi genere. Altra speranza è che lo segua in tale destino infelice (per loro) anche la Presidenta della Camera (o Camero?) On. D.ssa Boldrini Laura. Lo confesso: pura e semplice antipatia personale e politica. Tutto qui.

Ritratto di lettore57

lettore57

Mar, 06/12/2016 - 14:44

@edo1969 Una analisi perfetta come ormai ci ha abituato a deliziarci; ora soffriamo di dipendenza

Ritratto di malatesta

malatesta

Mar, 06/12/2016 - 14:45

Possono fare quello che vogliono..minacce, ricatti,accordi sotto banco, cambio casacca, tutto alla luce del giorno...tanto chi se ne frega?..c'e' un capo dello stato talmente "trasparente" che consente loro tutte le nefandezze possibili e immaginabili...e' come neanche esistesse..ma che paese e' questo?

unosolo

Mar, 06/12/2016 - 14:45

ha superato il suo ex PCM vuole soldi ? dicesse cosa vuole in cambio , la conferma che questo ultimo governo ha voluto solo incassare senza pagare imprese e lavori fatti , questo sarebbe il zoccolo duro del PD e soci ? tutti hanno un prezzo o è solo una maledetta uscita insensata ? pensare male ,,,,,,,

Ritratto di kardec

kardec

Mar, 06/12/2016 - 14:47

Alfano un essere immondo. Un traditore assoluto. Sono le sue utime parole. Quando andremo a votare non lo vorerà più neanche la sua famiglia.

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 06/12/2016 - 14:47

Mentre l'itaglia affonda inesorabilmente ceffi come questo ci governano. Per al primo posto la cadrega e che il popolo si fotta.

angelovf

Mar, 06/12/2016 - 14:47

Come ti permetti di dettare condizioni, non dimenticare che se stai dove ti trovi devi ringraziare gli elettori di forza Italia, ti sei cucito indosso il vestito del traditore e questo è difficile cancellare, forse se fai meno il buffone sarà meglio per le tue aspirazioni. Tieni presente che non sei ben visto dalla vera sinistra, e per la destra, sei traditore.

Ritratto di Cobra31

Cobra31

Mar, 06/12/2016 - 14:50

forse il campano lo ha confuso con il sottosegretario di stato alla difesa gioacchino alfano di s. antonio abate?

leopard73

Mar, 06/12/2016 - 14:51

quando gli tolgono la cadrega diventano suscettibili come i bambini dell'asilo, il ministro dell'invasione migratoria e del nulla solo capace di fare inciuci e creare populismo, poi si offendono se gli si dice qualcosa poverino!!! il bambino.

Libero1

Mar, 06/12/2016 - 14:53

Mio nonno mi diceva: "schiaccia la testa alla vipera prima che ti morde".Cosa ti puoi aspettare da giuda.Per questo mezzo uomo provo solo disgusto.

unosolo

Mar, 06/12/2016 - 14:59

parla lui che ha sistemato il fratellino a chiamata diretta ? furto continuato a danno del popolo , ladri

JosefSezzinger

Mar, 06/12/2016 - 14:59

"È troppo comodo far proseguire la legislatura e scaricare il peso su altri - ha continuato - siamo stati e siamo un partito di persone serie e responsabili ma non ad ogni costo. Per noi l'ancoraggio resta sempre il presidente della Repubblica" dichiara Mr. Alfano....... Dopo avere disastrato l'Italia, ora scappano per scaricare su chi verrà i problemi: Monte dei Paschi di Siena e altre banche. Chi lo dirà ai risparmiatori italiani che perderanno tutti i loro soldi ? Mr. Alfano pare non se la senta......

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Mar, 06/12/2016 - 14:59

gzorzi ma se taci non è meglio che scrivere e confermare la tua immensa ignoranza....??? pensaci...stiam parlando del traditore e tu cosa ne pensi del traditore....non mi interessa altro...

ex d.c.

Mar, 06/12/2016 - 15:00

Alfano che parla di serietà e responsabilità!!. FI non ha mai avuto niente gratis

Una-mattina-mi-...

Mar, 06/12/2016 - 15:01

BUFFONE, TRADITORE, VOLTAGABBANA... ho finito i complimenti

blackindustry

Mar, 06/12/2016 - 15:06

Non dara' nulla gratis a FI, lui che i tradimenti e' abituato a farseli pagare per bene...

Libertà75

Mar, 06/12/2016 - 15:07

alfano è il centrodestra che piace alla sinistra, anche lui come Fini, crede che il popolo gli riconoscerà tributi perché la stampa di sinistra lo incoraggia... Alfanino, fatti la tessera del PD se vuoi essere rieletto

Ritratto di Inhocsignovinces

Inhocsignovinces

Mar, 06/12/2016 - 15:11

A QUESTO BISOGNA REGALARGLI LA REGGIA DI CASERTA E'UNA CIMA E MEGLIO DI PELE' VIVA O RE''

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mar, 06/12/2016 - 15:12

Povero derelitto è proprio amdato.Sta farneticando. SVEGLIA SEI FINITOOOOOOOOOOO.

Giampaolo Ferrari

Mar, 06/12/2016 - 15:13

A casa cial trone. Rinnegato infame traditore.

clandestino48

Mar, 06/12/2016 - 15:15

Alfano, leggi bene cio che scrivo, Berlusconi a Renzi gli ha offerto un posto da intrattenitore comico in Mediaset, a te al massimo può offrirti un posto da portinaio ad Arcore: Invece di sparlare caro Alfano, preparati le valige e trovati davvero un posto di lavoro perchè per cio che hai combinato neanche in politica puoi piu stare.

clandestino48

Mar, 06/12/2016 - 15:17

Anzi, Alfano, prima di andartene fai un grosso favore agli Italiani che anche tu ai deriso, ritira tutte le navi che hai messo in mare a raccogliere la spazzatura nera.

elpaso21

Mar, 06/12/2016 - 15:31

Alfano si ripresenterà alle elezioni con la coalizione di governo, vale a dire NCD (Nuovo Centro Destra) + PD

Antonio43

Mar, 06/12/2016 - 15:31

E che diamine, volevo aggiungere anch'io ancora qualche insulto, ma non ce ne sono più, li avete consumati tutti. Ma perchè non lo buttano nel Tevere, capiterà l'occasione di attraversarlo qualche volta, la scorta ferma la macchina apre lo sportello e via come un sacco di monnezza, ne buttano così tanta a Roma, nessuno ci farà caso.

gedeone@libero.it

Mar, 06/12/2016 - 15:48

Il tuo tempo sta per finire insieme agli affari migrantes...

moshe

Mar, 06/12/2016 - 16:08

buffone !!!!!

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mar, 06/12/2016 - 16:08

Un mio conoscente, candidato per il suo comune, ha ottenuto tre preferenze. Il suo cruccio era che, avendo moglie e tre figli, nemmeno in famiglia lo avevano votato. Alfano farà la stessa fine.

frank173

Mar, 06/12/2016 - 16:17

Sappiamo si che sei un mercenario della peggior specie. Mi chiedo però chi ti compra? Sei merce avariata!

peter46

Mar, 06/12/2016 - 16:22

Prima o poi vi deciderete cosa volete fare da grandi...il traditore,il venduto vi sta dando ciò che tutti voi volevate che vi desse,e che i vs rappresentanti fanno finta di volere:elezioni al più presto.Più presto del 17 febbraio vi rimangono solo le p....... sulla tastiera.Che poi,se pensate di rubare il mestiere a mago Othelma...accomodatevi.Anche Casini doveva essere 'riposato' ed invece è sempre al suo posto e ci ritornerà ora bocciata la riforma del senato.Forse è meglio che incominciate a pensare a quanti dei vostri 'prenderanno' la strada di casa(Casini e Cicchitto,vi ricordo che pur sapendo che il SI li avrebbe lasciati senza poltrona,l'hanno votato lo stesso)qualora si riuscirà a 'imbastire' una qualsiasi legge elettorale che NON POTRA' essere certamente proporzionale proprio se vi rimane un po di 'dignità' dopo averla 'cassata' votando il referendum nel 1991.Perchè non fate trenino per andare a costringerlo a 'traslocare'?

Ritratto di illuso

illuso

Mar, 06/12/2016 - 16:23

Mai voterò a favore di una coalizione nella quale fosse presente questo tizio...Come me migliaia di italiani.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 06/12/2016 - 16:27

ma va' in miniera !

coccolino

Mar, 06/12/2016 - 16:28

L'omuncolo si dimostra quello che è...purtroppo il grosso errore di Silvio è stato fidarsi delle persone e dare loro fiducia..... spero di vedere un centro-destra senza costui, altrimenti Salvini avrà la mia preferenza.

Ritratto di giordano

giordano

Mar, 06/12/2016 - 16:31

area popolare e poi ce l'hanno con i populisti, si commentano da soli

maxfan74

Mar, 06/12/2016 - 16:37

MAI PIU' IN FORZA ITALIA.

peter46

Mar, 06/12/2016 - 16:38

Ed hai proprio ragione Angelino:l'unico a voler la 'continuazione' della legislatura,con o senza il suo 'inciucio',è solo Silvio 'loro',che altrimenti non saprebbe che 'pesci prendere':niente 'grazia' dal Quirinale quindi niente candidatura,niente coalizione per 'incompatibilità' programmatica con Lega Salviniana e FDI che a loro volta non accetterebbero(si spera,almeno,vero Hernando45)'inciuci' con i rimanenti di ciellini di centro(Lupi dopo aver 'propagandato' il SI lo fate sedere assieme a Parisi con voi leghisti non maroniani?)solo per 'C E R C A R E' di vincere...e i 5stellati al varco a...'chiudere i conti'.O state aspettando Razzi a PDC?NB:E già tanto che vi sia stato concesso un giorno di ...festa:ora arrivano i dolori se non lo avete ancora 'memorizzato'.

i-taglianibravagente

Mar, 06/12/2016 - 16:40

uno statista amato dal popolo italiano.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 06/12/2016 - 16:42

Ma tanto era già scritto che lui entra nel pd: di cosa vi meravigliate? Lui in questo modo una poltroncina la troverà ancora. La vera fregatura è per forza Italia, che sta cercando in ogni modo di non farci votare, dopo che per tutta la campagna elettorale Berlusconi aveva ripetuto come un mantra che questa riforma non gli piaceva perché avrebbe abolito il senato elettivo. Ma allora, Silvio, ci vuoi far votare o no?

Ritratto di venividi

venividi

Mar, 06/12/2016 - 16:42

Ma cosa dice ? E' lui e la sua banda che vogliono allungare la legislatura il più possibile. Si sta rendendo conto di essere arrivato alla fine del nastro ed è partito con la testa.

pasquinomaicontento

Mar, 06/12/2016 - 16:56

Onollov 36- ore 14/13 Alfano non è campano ma siculo, precisamente di Agrigento.Infatti lui pensa di essere uno dei mammasantissima della mafia sottotraccia Agrigentina. Dico questo perchè si potrebbe offendere e dare corso a gesti inconsulti come quello di autosospendersi rinunciando alla pappatoria presente e futura...da lontano un un grido da roma in giù:-Magara!

Ritratto di nando49

nando49

Mar, 06/12/2016 - 16:56

Certo, perché l'Angelino il "tutto gratis" lo da solo agli extracomunitari.

VittorioMar

Mar, 06/12/2016 - 17:03

.....LA PRESUNZIONE PERSONIFICATA....!!!

Gianfranco__

Mar, 06/12/2016 - 17:13

l'importante è sciogliere le camere prima di settembre 2017 quando ci sarebbe per molti nullafacenti di prima nomina il maturamento della pensione a vita.

guardiano

Mar, 06/12/2016 - 17:20

Alfino è sull'orlo di una crisi di nervi, ma non sa che il peggio per lui deve ancora arrivare.

Ritratto di kardec

kardec

Mar, 06/12/2016 - 17:20

ma....povero Alfano....lui non è in grado di dare o togliere proprio nulla. Se si andrà a votare sarà forse in grado di prendere solo qualche voto dalla sua famiglia. Dico qualche.....

diesonne

Mar, 06/12/2016 - 17:21

diesonne alfano afferma noi partiamo dal 40%-forse vuol dire giochiamo a a scala quaranta-il 40% ha votato la costituzione si,ma non ha votato il partito-siamo seri

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mar, 06/12/2016 - 17:36

Questo vile traditore mi sembra Mastrolindo con gli occhiali.

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Mar, 06/12/2016 - 17:39

Latrati inviperiti e disperati del solito 7 carati, ovvero il nulla con la pelata intorno.Inascoltabile.

filder

Mar, 06/12/2016 - 17:40

Per Alfano diventare renziano sarà l'ultima spiaggia sarà da vedere se il PD lo accetterà in quanto a mio vedere c'è il rischio che gli farà perdere molti ma molti voti perché la gente ricorderà al momento di che legno è fatto questo voltagabana e per lui dopo aver bussato alla porta di Berlusconi ed avendo avuto il rifiuto come si dice sarà " o ti mangi sta minestra o ti butti da finestra e così l'ex democristiano pentito diventerà di sinistra.

maurizio50

Mar, 06/12/2016 - 17:45

Discorso da capocosca del profondo sud, tirapiedi di boss che contano qualcosa più di lui!!!!

lavieenrose

Mar, 06/12/2016 - 17:51

la pulce molesta l'elefante.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mar, 06/12/2016 - 17:52

Sii buono Angelino qualche ossicino glielo potremmo anche dare.

il veniero

Mar, 06/12/2016 - 18:15

se ci fossero elezioni Alfano sparirebbe ( a godersi la pensione ...)

Fjr

Mar, 06/12/2016 - 23:09

ma cosa minacci, ormai non conti piu' una cippa,anzi prepara i bagagli, che il taxi costa, e tu in taxi della Marina ci sei costato un botto

Massimo Bocci

Mar, 06/12/2016 - 23:54

Cosa ha un altro scienziato fratello da metterci su gobbo!!!

cla_928

Mer, 07/12/2016 - 07:33

Ma che cacchio minacci.Torna al tuo paesello INCAPACE e LECCHINO.Alle prossime elezioni Sparirai.....

Duka

Mer, 07/12/2016 - 08:13

Stai perdendo l'ultima occasione della tua vita: quella di coltivare limoni.

Iacobellig

Mer, 07/12/2016 - 08:28

ALFANO: STESSA FINE DI FINI, A DIFFERENZA CHE FINI È PERSONA INTELLIGENTE.

Ritratto di onollov35

onollov35

Dom, 11/12/2016 - 15:23

@pasquale.esposito. E' stato semplicemente un errore di battitura e da maleducato quale è lei, le minchiate se le tenga lei, senza fare il sapientone.