Trenta costretta a traslocare: rinuncia alla casa da ministra

La Trenta lascerà l'appartamento in centro a Roma ma rivendica: "Non ho violato la legge". Poi grida al complotto: "Da ministro ho dato fastidio"

Alla fine, travolta dalle polemiche, Elisabetta Trenta ha rinunciato all'appartamento dello scandalo. Nelle prossime ore farà gli scatoloni e traslocherà dall'alloggio che le è stato assegnato quando aveva assunto la guida della Difesa. Centottanta metri quadrati in pieno centro a Roma per la modica cifra di 540 euro al mese. Fino a ieri diceva che non se ne sarebbe mai andata perché, conducendo "una vita di relazioni", ha bisogno di "una casa grande". Nella notte, poi, il repentino cambio di idea e la comunicazione a 24 Mattino su Radio 24 dell'istanza di rinuncia. Il marito la avrebbe già presentata, "pur essendo tutto regolare", per "salvaguardare la famiglia". Ovviamente non se ne andranno subito. "Lasceremo l'appartamento nel tempo che ci sarà dato per fare un trasloco e mettere a posto la mia vita da un'altra parte - ha sentenziato l'ex ministro - sono una cittadina come gli altri, chiedo e pretendo rispetto".

Nemmeno Luigi Di Maio e il Movimento 5 Stelle l'ha difesa. Così, scaricata da tutti e sotto il fuoco incrociato di maggioranza e opposizione, la Trenta ha dovuto fare un passo indietro. Lo ha fatto dopo quarantotto ore di polemiche e ultimatum che hanno dato l'ennesima riprova del doppiopesismo pentastellato. Ai microfondi i Radio 24 ha assicurato di essersi confrontata con il capo politico grillino e di averlo convinto delle sue ragioni. In chiaro, però, sono piovute solo bordate. Tanto che, nonostante le prime dichiarazioni in cui rivendicava il diritto a rimanere in quell'appartamento a poche centinaia di metri da piazza san Giovanni in Laterano, si è vista costretta a chiedere al marito Claudio Passarelli di presentare l'istanza di rinuncia. La decisione è arrivata solo per opportunità politica. Non è stata, infatti, accompagnata da alcun mea culpa. "La mia colpa è essere una persona per bene", ha rivendicato gridando, poi, al complotto: "Forse avrò dato fastidio a qualcuno quando facevo il ministro...". Non ammette che la sua possa essere stata una scelta inopportuna come le è stato fatto notare da più parti. "Si sta lasciando passare l'idea falsa che l'ex ministro abbia mantenuto la casa di servizio. Quell'alloggio è stato assegnato temporaneamente a mio marito. Ci dormo perché sono la moglie", ha poi puntualizzato spiegato che l'appartamento è stato assegnato al consorte "perché lo prevede il regolamento" che gli dà "le caratteristiche per usufruire di quella assegnazione".

Il refrain del "non ho violato alcuna legge" si scontra con quanto sta emergendo nelle ultime ore. Dopo che la procura militare della Capitale ha aperto un fascicolo per vederci chiaro su quanto accaduto, Fiorenza Sarzanini ha, infatti, svelato sul Corriere della Sera l'iter-lampo per tenersi la casa avuta da ministra. Sarebbero, infatti, bastate appena quarantotto ore perché l'alloggio venisse riassegnato al marito che è ufficiale dell'Esercito italiano con il grado di maggiore e attualmente svolge un incarico di prima fascia. "Lo abbiamo fatto per evitare ulteriori aggravi economici sull'amministrazione (a cui competono le spese di trasloco, ndr)", si è giustificata ieri. Grazie a questo trucco, anziché tornsene al Pigneto, dove vivevano prima, sono rimasti nel super appartamento in centro a Roma che consta di quattro camere, due bagni, un salone doppio, una cucina con terrazzo, il posto auto e la cantina.

Lo scontro con i Cinque Stelle avrà sicuramente ripercussioni nel movimento. E non solo perché quello della Trenta è l'ennesimo caso di grillini che fanno i furbetti con gli immobili. In passato avevano già fatto parlare sia l'affitto della casa di Rocco Casalini pagato coi soldi pubblici destinati al movimento sia gli alloggi popolari assegnati alla madre di Paola Taverna e al senatore Emanuele Dessì. Persino quest'ultimo si è fiondato a fare dei distinguo tra la sua situazione e quella della Trenta. "Io vivo in cinquanta metriquadri con altre quattro persone...", ha puntualizzato. All'ex ministro, questa corsa a scaricarla non è affatto piaciuto. "Non sono stata trattata bene", ha lamentato pur non mettendo in diuscussione la permanenza nel M5s. "Magari mi prenderò una pausa di riflessione".

Commenti
Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 19/11/2019 - 09:41

ma non si vergogna questa incompetente?

Tommaso_ve

Mar, 19/11/2019 - 09:48

Mettiamo in chiaro questo concetto: NON POTEVA NON SAPERE. Chi? Il capo politico 5S, la Casaleggio, non sapevano dove e quando alloggiava un ministro del loro governo? ONESTA' ONESTA' ONESTA' p.s. Il SIGNOR Berlusconi, non va a spese dello stato, i suoi alloggi (come quello a Brussels) se li compera.

jenab

Mar, 19/11/2019 - 09:48

si possiamo sicuramente darle ragione sul fastidio!

omaha

Mar, 19/11/2019 - 09:49

Non c'è limite all'ipocrisia Dovrebbe dimettersi

hellas

Mar, 19/11/2019 - 09:50

Ho ascoltato tutta la sua intervista a Radio 24.... sono sconcertato dalla maleducazione e dalla arroganza al limite della tracotanza di questa burina che non si capisce in base a cosa è a quali competenze sia arrivata ad un ruolo di ministro.. Ai 5 stalle che ci hanno propinato, direi imposto, personaggi simili spero che gli italiani presentino presto il conto.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mar, 19/11/2019 - 09:50

"una vita di relazioni" ha bisogno di "una casa grande". Ridicola giustificazione. Egregia signora 30 si tratta semplicemente di essere coerenti, virtù rara, di questi tempi, anche tra i cinque stelle che erano partiti con l'aire dell'onestà moltiplicata per tre(nta).

SeverinoCicerchia

Mar, 19/11/2019 - 09:51

tanto ormai la brutta figura resta possibile che non si rendan conto i nostri politici che non è in discussione la legalità di un comportamento, ma l'eticità di usufruire di certi privilegi? e la coerenza con le linee politiche del movimento di appartenenza? mi spiace, ma è tanto semplice - che uno abbia diritto o meno a quell'appartamento non mi interessa neanche saperlo

andy15

Mar, 19/11/2019 - 09:51

"Sono una cittadina come gli altri e pretendo rispetto". Ma se e' come gli altri, un appartamento di 180 mq in centro a Roma come mai lo pagava solo 540 euro al mese?

Ritratto di pulicit

pulicit

Mar, 19/11/2019 - 09:51

Crede di avere ragione. Vergognosa fino alla fine. Regards

Lucmar

Mar, 19/11/2019 - 09:53

Da ministro hai dato fastidio: certamente, hai dato fastidio a un cinquantina di milioni di italiani, che non vedevano l'ora che sparissi per sempre.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mar, 19/11/2019 - 09:53

"una vita di relazioni" ha bisogno di "una casa grande". Ridicola giustificazione. Egregia signora 30 si tratta semplicemente di essere coerenti, virtù rara, di questi tempi, anche tra i cinque stelle che erano partiti con l'aire dell'onestà moltiplicata per tre(nta)...

dante59

Mar, 19/11/2019 - 09:54

Beh ha dato sì fastidio! Fosse stata gratis... Nemmeno il Toni nel momento peggiore di forma ha fatto di peggio. La signora stava trasformando la Festa dell Repubblica Italiana in una sagra arcobaleno. Poi ha perso la bussola guardando le navi dei migranti che andavano e venivano. Via via.. torni a casina sua che non è una terremotata.

Ritratto di scapiddatu

scapiddatu

Mar, 19/11/2019 - 09:54

M5Ss.r.l. : Non ho parole, nè concetti per farvi intendere la storia e storie , la nullità politica di questo individuo. Meglio di così non poteva andare, sono davvero un toccasana per la serenità. In un tempo record di meno di tre mesi si sono autodistrutti.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 19/11/2019 - 09:55

Da ministra ha dato fastidio,infatti è quella che ha combattuto più di tutti contro Salvini. Per quanto riguarda il trasloco (risata) può rivolgersi ai GRILLO,suoi kompagni di governo.

Cheyenne

Mar, 19/11/2019 - 10:00

SENZA PUDORE, SENZA DIGNITA', SENZA ONORE

vince50

Mar, 19/11/2019 - 10:00

Non soltanto si può dare fastidio,si fanno danni.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 19/11/2019 - 10:02

Chi caldeggiava il trasloco otteneva una ministra riscaldata.

ulio1974

Mar, 19/11/2019 - 10:04

"Da ministro ho dato fastidio", vero, e tanto. Meno male che vi hanno fatto andare.

dredd

Mar, 19/11/2019 - 10:04

Ma vattene, il rispetto lo si guadagna non lo si pretende

Ritratto di falso96

falso96

Mar, 19/11/2019 - 10:05

Poverina e adesso? Dove andrà? Sicuramente potrà trovare ospitalita in un centro per i rifugiati , così ritriverà quelli che gentilmente ha permesso l'approdo.O forse la cacceranno in quanto BIANCA (sempre che si possa ancora dire) altrimenti diversamente nera??? ormai in italia non si capisce piu nulla, questo si l'altro no??

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 19/11/2019 - 10:09

Questa è l`esempio reale dell`alta classe sociale Italiana, composta dalla maggior parte di arroganti approfittatori, che della popolazione se ne fregano. """ LA RISPOSTA AL GIORNALISTA DI ESSERE UNA "Trenta", CI FA CAPIRE TUTTA L`ARROGANZA E L`ODIO, CHE C`È IN LEI"""!!! CACCIATELA, DA TUTTE LE CARICHE STIPENDIATE DALLO STATO!!!

RolfSteiner

Mar, 19/11/2019 - 10:10

Alloggio di servizio per chi possiede gia' una casa alla sede? Strano.

graffio2018

Mar, 19/11/2019 - 10:14

ha detto che non voleva ritornare nella sua casa perchè è in una zona piena di spacciatori e delinquenza... ma era un ministro, invece di scappare in una zona più controllata, non poteva fare in modo di controllare e limitare la delinquenza anche negli altri quartieri???

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 19/11/2019 - 10:14

Non rimpiango nulla della Trenta che non ha difeso nulla, tranne i suoi interessi personali!

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 19/11/2019 - 10:23

Strani questi Grillini, """PRIMA COMBINANO GUAI E GRANDI CASINI, POI CERCANO DI RIPARARE IL TUTTO, FACENDOSI GRANDI!!! SOLAMENTE CHE IN QUESTO CASO DELL`APPARTAMENTO DATOLE A "450" EURO MENSILI, HANNO FATTO VEDERE LA LORO DISONESTÀ A CONFRONTO DELLA POPOLAZIONE, QUELLA POPOLAZIONE CHE DI STENTI VIVE E LI HA VOTATI PER MIGLIORARE LE PROPRIE SORTI"""!!!

ARGO92

Mar, 19/11/2019 - 10:28

gallina vecchia fa il brodo da schifo e qui abbiamo l esempio

ARGO92

Mar, 19/11/2019 - 10:28

lei persona per bene da vomitare

hectorre

Mar, 19/11/2019 - 10:29

ha dato sicuramente fastidio agli italiani....per molto meno alcuni grillini sono stati espulsi dal movimento, alleandosi col pd si impara a chiudere entrambi gli occhi sui compagni che sbagliano!!

anita_mueller

Mar, 19/11/2019 - 10:29

Certo che hai dato fastidio: hai tradito i cinque stelle e i propositi degli italiani quando avevano votato i cinque stelle.

lorenzo63

Mar, 19/11/2019 - 10:30

Non so se ho capito bene, l'allora ministro Trenta nomina un generale , il quale a distanza di tempo nomina il marito della Trenta suo assistente, ho capito bene? Tutto a posto ?

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 19/11/2019 - 10:32

Gente di M5S, con tanta presunzione e grande ignoranza. Salvini ha fatto bene a lasciarli, tanto più che nelle votazioni fatte successivamente abbiamo visto come una buona maggioranza degli Italiani lo abbia apprezzato.

Capellonero

Mar, 19/11/2019 - 10:34

Una donna arrogante,superflua nella sua immagine di istituzione brutta; piu' bella che intelligente, un marito che ricopre un posto di ufficiale dello stato, ma perché tutta questa gente ha posti cosi altolocati e non sanno fare come migliorare la situazione del popolo italiano? lo domando a di maio che ne é il cao. W l'Italia!

oracolodidelfo

Mar, 19/11/2019 - 10:34

Illustre signora Trenta, devo darle ragione. Da Ministro ha dato fastidio.....all'Italia e l'ha pure fortemente danneggiata. Rifletta.

QuasarX

Mar, 19/11/2019 - 10:37

Fortuna che ce la siamo risparmiati come agente segreto quando di dice zona pericolo (scampato)

ARGO92

Mar, 19/11/2019 - 10:38

PER IL PERIODO IN QUSTIONE FATELA PAGARE L AFFITTO REALE QUESTO SI GLI FARA MALE ALLA BURINA

Brutio63

Mar, 19/11/2019 - 10:38

Con 540 euro al mese a Roma ti danno un posto letto in condivisione, questa è la verità Quindi la Trenta e suo marito con due buoni stipendi può tranquillamente pagarsi affitto o acquistare con mutuo come fanno gli Italiani normali, non venga a dire che non era un privilegio sia per il luogo che per il canone. Su come mai sia stato dato a suo marito dopo che lei non era ministro ci sarà da capire!

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Mar, 19/11/2019 - 10:41

dà fastidio da ministro e anche da ex ministro, adesso speriamo che non la tiri per le lunghe nel lasciare la casa, fattasi assegnare a modico prezzo mensile (540€), sperando che tutto cada nel dimenticatoio.

bernardo47

Mar, 19/11/2019 - 10:43

Col cavolo che la mollava senza il casotto fatto......grillini quella voglia, ce la hanno nel dna evidentemente verrebbe da pensare....

Giorgio Colomba

Mar, 19/11/2019 - 10:43

Svanita la poltrona ministeriale, si è abbarbicata senza titolo al mega-alloggio di sevizio come una cozza allo scoglio. Fulgida rappresentante della decrescita infelice (altrui).

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 19/11/2019 - 10:44

poverina fa la vittima sfrattata. Vergognati.

Ritratto di adl

adl

Mar, 19/11/2019 - 10:45

Se i grillini non fossero dei paragrillini, dovrebbero pretende dalla ministra la differenza tra il benfit ricevuto ovvero un appartamento da 3000 € di canone mensile ed il canone pagato pari a 540 € ossia 2.460 € al mese moltiplicato per i mesi di uso dell'appartamento a prezzi stracciati. Vero è che codesta cifra andrebbe a finire nello SHADOW FUND di cui nessuno sa nulla tranne i grillini, per il finanziamento (a fondo perduto o a tasso agevolato ???) delle piccole imprese. Una sorta di GRILLIN BANK.

mzee3

Mar, 19/11/2019 - 10:46

C'è poco fare è scientificamente provato ormai da anni e anni di esperienza che ad alcuni la politica e il potere fa male! Lo abbiamo visto e testato da almeno 30 anni e più. Passare dai centri sociali al nazi-fascismo, dagli stadi al ministero dell'economia i salti sono terrificanti. Il famoso detto è sempre valido: chi gallina è convien che razzoli.

flip

Mar, 19/11/2019 - 10:48

ls oche nel pollaio stanazzano troppo, danno sempre fastidio.

peppino51

Mar, 19/11/2019 - 10:51

Sig,ra Trenta, in effetti da ministro ha dato fastidio a molti italiani onesti favorendo l'immigrazione clandestina, anche se non è sola, tuttavia , per me la casa potrebbe anche tenersela, tanto noi cittadini dobbiamo comunque pagare.

Ritratto di Beppe58

Beppe58

Mar, 19/11/2019 - 11:00

...e dopo il pasto ha più fame che pria...L'unica differenza tra i grillini penta stellati e i politici che già conosciamo da decenni è che i primi hanno una fame insaziabile ed inesauribile, figlia dell'avidità e dell'ignoranza più assoluta. Un vuoto da riempire con ruberie fatte a mani basse, ovunque, dove capita....

babilonia

Mar, 19/11/2019 - 11:00

Da ministro/a avrò dato fastidio a qualcuno. Si certo ha dato fastidio, molto fastidio, alla maggioranza degli italiani...

edoardo11

Mar, 19/11/2019 - 11:06

E' vero! Da ministro ha dato fastidio.

Gianf58

Mar, 19/11/2019 - 11:10

"Da ministro ho dato fastidio". Mia cara signora lei da fastidio anche ora che non è più ministro.

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Mar, 19/11/2019 - 11:10

Centottanta mq per 540€ al mese..... Qualcuno mi dice quanto ha pagato CasaPound da fine 2003 a oggi per tenere la propria sede nello "STABILE" al civico 8 di Via Napoleone III a Roma??????

Duka

Mar, 19/11/2019 - 11:17

SIETE MARCI !!!!!

Duka

Mar, 19/11/2019 - 11:19

Oca incompetente ed incapace ma che nel mentre intasca 15.000 Euro/mese.

diet

Mar, 19/11/2019 - 11:19

Sì, forse e se ne occuperà qualcuno, non avrà violato la legge ma sicuramente ha violato noi italiani e il suo cosiddetto movimento cinque stalle. Per sgusciare dalle leggi siete tutti dei fenomeni

Ritratto di ilgrandeblek

ilgrandeblek

Mar, 19/11/2019 - 11:20

Non ho capito una cosa e non mi tornano i conti. Moglie MINISTRO DELLA DIFESA, Marito Maggiore dell'Esercito (un grado appena sopra Capitano che è un Ufficiale Inferiore)che fa domanda di Alloggio ASI (alloggio di Servizio)e tempo 48 ore (mai successo nelle Forze Armate) gli danno un alloggio di quelle dimensioni e in quella location? Alloggio come quello che di solito viene dato a primissime figure delle Forze Armate/Generali di Corpo D'Armata?...non capisco bene o forse mi manca un passaggio? Il tanto compianto ANDREOTTI diceva che A PENSAR MALE SI FA PECCATO...MA QUASI SEMPRE CI SI AZZECCA. Meditate gente...Meditate

MEFEL68

Mar, 19/11/2019 - 11:20

Poverina...quanto mi dispiace!!!

rudyger

Mar, 19/11/2019 - 11:22

La Trenta ha fatto soperchiare la pentola bollente degli alloggi di servizio. Questi vanno bene soltanto a quei funzionari dello Stato che sono costretti per la specifica attività istituzionale ad essere presenti o reperibili immediatamente e con urgenza per la direzione di operazioni di salvaguardia di persone e beni e per pubbliche calamità ovvero per attività altamente politiche: Presidente della Repubblica, Presidente del Consiglio, Ministro dell'Interno nonchè vigili del fuoco.

Rebel54

Mar, 19/11/2019 - 11:24

Per quello dai fastidio anche senza essere ministro.

MEFEL68

Mar, 19/11/2019 - 11:27

Quello che trovo strano è che questa squallida faccenda sia venuta a galla per merito di un'inchiesta giornalistica. Il M5S con il suo leader, al contrario non sapevano nulla. Allora dico, se un politico non si accorge di quello che succede in casa sua, come può pretendere di curare la cosa pubblica per la quale occorre avere acume e lungimiranza. Meglio per lui (e per noi) se cambia mestiere.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mar, 19/11/2019 - 11:33

Vergognatevi tutti !!! Avete fatto, e ancora facendo, campagna elettorale da 10 anni predicando onestà onestà, ma quando vi trovate nella marmellata, volete per forza, continuare a leccarla.

Ritratto di .repvbbliQetta..

.repvbbliQetta..

Mar, 19/11/2019 - 11:33

presa con le dita nella marmellata, nel partito 5s ne hanno ancora tanto da imparare dai pduini ma sono sulla buona strada

al59ma63

Mar, 19/11/2019 - 11:35

@ Tommaso_ve eh si tommaso, anche lo stipendio da primo ministro che Silvio dava in beneficienza....chiedete a CONTE se li da ai poveri...o a GRILLO se li da ai poveri i suoi quattrini....

Giorgio Rubiu

Mar, 19/11/2019 - 11:35

Il M5* continuerà a tenerla in forza,come iscritta e come parlamentare, o la espellerà dal partito per manifesta ingordigia e livido rancore che aveva già mostrato quando,alla costituzione del Conte 2,non avendo avuto alcun ruolo ministeriale,disse: "Non lo meritavo! Io per un anno e mezzo ho osteggiato Salvini";ammissione pubblica della vera ragione per la quale era stata nominata Ministro della Difesa. Ma qualcuno sa come l'appartamento,che le spettava di diritto (??),sia passato al marito e, probabilmente,dopo che lei non era più ministro? Brutta figura della Trenta ed anche del M5* che la ospita e l'aveva messa su quella poltrona.

veromario

Mar, 19/11/2019 - 11:35

da veramente fastidio si ha ragione ,in particolare da fastidio vedere la sua faccia,

ziobeppe1951

Mar, 19/11/2019 - 11:36

E ci mancava il kompagno FABIOUS76...11.10...a darle ragione in qualche modo...perché tu pensi che i cessi sociali..oltre a mettere a ferro e fuoco le città (e pantalone paga)... pagano l’affitto per le loro “sedi”?

Ritratto di vincenzo69

vincenzo69

Mar, 19/11/2019 - 11:40

La Trenta ha dichiarato che il suo operato da Ministro della Difesa ha dato fastidio a qualcuno percio' si sono vendicati sull'alloggio a Roma..ha ragione! il suo operato ha dato fastidio alla Marina Militare (trattata come una ONG), ha dato fastidio all'Esercito Italiano ( da lei denigrato in piu' occasioni), ha dato fastidio a tutto IL POPOLO ITALIANO.

amicomuffo

Mar, 19/11/2019 - 11:45

sono lontani i tempi in cui un Presidente della Repubblica ( mi sembra De Nicola), e parliamo di un Presidente delle Repubblica, si faceva risvoltare il cappotto, per non comprarne uno nuovo. Altri politici e si, altri tempi!

lucianidis

Mar, 19/11/2019 - 11:47

Sig.Indini Lei lo sa che ci sono 4.000 italiani(dicasi quattromila) che occupano alloggi del Ministero della Difesa senza averne titolo?? Perché non fa una bel servizio su questi furbacchioni Italici?

GioZ

Mar, 19/11/2019 - 11:49

Tanto per essere chiari: un appartamento del genere a Roma può costare anche 4000 euro di affitto. Ovvio che la somma rimanente da 540 euro li paga lo Stato, cioè noi.

savonarola.it

Mar, 19/11/2019 - 11:50

Che da ministro abbia dato fastidio non c'è dubbio. A me sicuramente, ma anche a tutti gli italiani che hanno a cuore le sorti di questo povero paese. Un'altra più bella che intelligente!!!

xgerico

Mar, 19/11/2019 - 11:51

Se venite al quartiere Cecchignola e vedere quanti appartamenti e foresterie del ministero della difesa occupati da decenni, questo articolo e una barzelletta in confronto!

admajorasemper

Mar, 19/11/2019 - 11:53

Non ha dato fastidio !! E' stata solo un'inetta, incapace, senza alcuna esperienza. Proprio una tipica grillina con il portafolgio a sx che cerca i privilegi

de barba rossano

Mar, 19/11/2019 - 11:53

Speriamo che la pausa di riflessione sia molto,ma molto lunga. e in ogni caso a scaricarla e' stato proprio il suo capo....

xgerico

Mar, 19/11/2019 - 12:01

Certi articoli fanno da cassa di risonanza e la morale a persone che alla prima occasione sbraitano e mordono in branco come lupi affamati!

Fjr

Mar, 19/11/2019 - 12:08

180 metri quadri 540 ero al mese in centro a Roma, alla faccia dell’equo canone,e poi aggiunge che è una cittadina come le altre e che pretende rispetto,si lo stesso rispetto che si aspetterebbero gli italiani quando assegnano le case popolari

Ritratto di Walhall

Walhall

Mar, 19/11/2019 - 12:21

Non basta lasciare libero un immobile per salvarsi la dignità personale e del movimento 5Stelle. Bisogna o che la signora si dimetta spontaneamente dal partito con una ammissione di colpa o che il partito la espelli per sempre.

agosvac

Mar, 19/11/2019 - 12:32

Oserei dire che la signora Trenta da ministro non è che abbia dato fastidio: ha solo fatto danni all'Italia ed agli italiani. Comunque è un bene che tolga il disturbo.

HARIES

Mar, 19/11/2019 - 12:34

Ohhhhh... finalmente e probabilmente terminiamo velocemente questa "Trenta Story". Adesso dedichiamoci agli appartamenti degli altri politici. Non sarebbe male se IL GIORNALE facesse qualche bel servizio sulle spese condominiali dei nostri governanti. Una sorta di compilation, stipendi e spese di amministrazione. Giusto per rendere pubblica la spesa, fatta con i nostri soldi. Thanks.

oracolodidelfo

Mar, 19/11/2019 - 13:06

Per nulla gentile ex Ministro signora 29+1........ha bisogno di una mano per accelerare il trasloco?

morama_04

Mar, 19/11/2019 - 13:14

Va,va,che è sempre troppo tardi!

morama_04

Mar, 19/11/2019 - 13:15

Ha rivelato le qualità per cui i grillini l'hanno fatta ministro della difesa.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 19/11/2019 - 13:22

Mi perdo lo spettacolo,un vero peccato. Ci sarà comunque qualche "sinistro" che gli offrirà una spalla su cui piangere.

Iacobellig

Mar, 19/11/2019 - 13:28

VERGOGNATI ANCHE PER IL SOLO TENTATIVO DI APPROPRIARTI DI UNA CASA CHE NON MERITI! COME MINISTRO, POI, SEI STATA NON ALL’ALTEZZA, INCAPACE, PRATICAMENTE UN FALLIMENTO. CHISSÀ SE TI RIESCE ANCHE DI FARE LA CASALINGA.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 19/11/2019 - 13:33

non è che lei sta lasciando la casa, è che noi italiani l'abbiamo sfrattata e per tanto il nostro "pensiero" su di lei non cambia!

parmenide

Mar, 19/11/2019 - 13:38

date a questa burina massaia una carriola , un badile ed avremo ub ecosistema quasi perfetto.

PRALBOINO

Mar, 19/11/2019 - 14:35

DATE ANCHE A ME UNA CASA A CINQUECENTOQUARANTA EURO

onurb

Mar, 19/11/2019 - 14:54

Trasloca perché non ha diritto a quell'alloggio, né lei né il marito. Lei ha perso il diritto quando ha lasciato l'incarico di ministro, mentre il marito non lo ha per il semplice motivo che il suo nucleo familiare dispone di un'abitazione di proprietà ubicato nello stesso comune dove egli presta servizio. Poiché per avere un alloggio di servizio occorre fare domanda, ovviamente l'ha fatta prima che cadesse il governo gialloverde: infatti era già sistemato in un appartamento della PA. Tutt'al più ha fatto la domanda quando non è stato rinnovato l'incarico alla moglie. Tenuto presente quanto detto in precedenza sul fatto che non aveva diritto all'assegnazione, per averla invece avuta ha dovuto scavalcare una lunga fila di richiedenti e in base all'insegnamento del divo Giulio (a pensare male si fa peccato, ma si indovina quasi sempre) a quel punto le pressioni della moglie gli hanno fatto fare un bel salto.

moichiodi

Mar, 19/11/2019 - 15:18

"Nemmeno Luigi Di Maio e il Movimento 5 Stelle l'ha difesa" il solito giornale manipolatore di polli. Invece di dire:"lo stesso movimento e Luigi di maio l'avevano ATTACCATA ed invitata a lasciare l'appartamento". Per il giornale diventa un "non difesa"

de barba rossano

Mar, 19/11/2019 - 15:23

ONURB quoto in pieno le tue considerazioni. Sono un ex militare e per motivi di servizio ho chiesto anni fa l' assegnazione di un alloggio di servizio, che mi spettava in quanto caposervizio, oltretutto sullo stesso sedime aeroportuale, per dover eventualmente intervenire in ragione del mio incarico. beh, ci sono voluti ben 4 anni, dico 4 dalla domanda, il mio comandante mi fece pagare anche (sic) l' imposta di registro, oltre al canone, poi alla cessazione dell' incarico e il relativo trasferimento, l' ho lasciato libero, in anticipo, prima della scadenza naturale del contratto e della data di trasferimento. forse la nostra "ministra" ha goduto di una, diciamo, accelerata sulle procedure?.

onurb

Mar, 19/11/2019 - 15:35

xgerico. Ma un ministro, o ex ministro, dovrebbe dare il buon esempio, o no, e quindi andarsene quando non ha più titolo a occupare l'alloggio? O ritiene che, trattandosi di una pentastellata, la signora possa fare la cialtrona come un umanoide qualunque?

Catwoman

Mar, 19/11/2019 - 15:36

Madame 30 (ma anche 18 sarebbe troppo) con il suo stipendio e quello del marito gentilmente elargiti dai contribuenti italiani, e considerato che i tassi dei mutui bancari sono bassissimi, potrebbe ben acquistare un appartamento adatto alle sue pretese relazioni sociali....ma ovviamente è più conveniente parassitare gli italiani versando la misera cifra di 540 euro al mese. Senza vergogna!!... ma ormai i grillozzi nemmeno più conoscono il significato di quella parola...ammesso e non concesso che l'abbiano mai conosciuto

onurb

Mar, 19/11/2019 - 15:39

Possiamo ben dire che la Signora Trenta, lasciando spintaneamente l'alloggio, ha fatto 31.

laval

Mar, 19/11/2019 - 16:02

L'ex ministro Trenta pensava di farla franca per aver contrastato Salvini apertamente e in ogni modo e non solo lei. La Trenta ha ammesso in pubblico le sue malefatte non collaborative nel precedente governo verso la Lega e pretendeva di essere ricambiata in solido, di che entità possa essere stato non possiamo saperlo, di sicuro ha esagerato. Le manovre oscure contro la Lega e gli italiani continuano a manifestarsi, come dimostra l'ultima notizia che riguarda il contratto firmato da Conte nel mev a favore dell'Europa all'insaputa di Salvini. Forza Centro Destra.

federik

Mar, 19/11/2019 - 16:16

...speriamo sia una "lunghissima" pausa di riflessione, magari pensando di comprarsi una propria casa, con i propri soldi, se quella che già ha è piccola o disagiata.

Duka

Mar, 19/11/2019 - 16:37

Fa le valigie e dice che la colpa di tutto ciò è della SUA ESTREMA ONESTA' - certo che il pelo sullo stomaco non le manca. Un po' come la Fedeli super laureata e molte altre nullità a busta paga da 20.000 Euro/mese.

timoty martin

Mar, 19/11/2019 - 17:04

Via questa incompetente e completi rapidamente gli scatoloni. Si vergogni, si vergogni per aver voluto continuare ad usufruire di un privilegio già di per sé inadeguato.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mar, 19/11/2019 - 17:21

CON QUESTI POLITICI MA DOVE VOLETE ANDARE ITALIANI, NON POTETE SCEGLIERE VOI MA I PARTITI CHE RAZZA DI DEMOCRAZIA E' QUESTA ? E' UN'OLIGARCHIA PARTITICA MA NON CHIAMATE L'ITALIA UNA REPUBBLICA DEMOCRATICA NELLA QUALE I CITTADINI SONO SOVRANI. VI FATE PRENDERE IN GIRO, I PARTITI INSERISCONO QUELLI CHE CONVENGONO A LORO NON QUELLI GIUTI E COMPETENTI PER IL POPOLO, STATE MORENDO SENZA ACCORGERVENE

ESILIATO

Mar, 19/11/2019 - 17:30

Fatele pagare per i giorni che la avuta a disposizione....

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Mar, 19/11/2019 - 17:39

"Non ho violato la legge". Ne ha solo ampiamente approfittato.

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Mar, 19/11/2019 - 17:41

@hellas - Bravissimo!!!

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 19/11/2019 - 18:21

sparviero51

Mar, 19/11/2019 - 18:26

PARACULACCIA " ITAGLIANA " !!!

baronemanfredri...

Mar, 19/11/2019 - 18:37

CHE FIGURA DA IDIOTA DA TRENTA E LODE. INCOMPENTENTE? FRANCO-A-TRIER.DE E' BRAVA COME COMPONENTE DI 5S. E' PERFETTA.

kkkkkarlo

Mar, 19/11/2019 - 18:55

la cosa davvero sorprendente dell'intera vicenda è... che qualcuno se la sia sposata!!

baronemanfredri...

Mar, 19/11/2019 - 18:59

AVEVA UNA CASETTA PICCOLINA IN CANADA E PIENA DI FIORI DI LILLA

8

Mar, 19/11/2019 - 19:25

Stracciona ! ( Il resto viene da sé )

rino34

Mar, 19/11/2019 - 19:46

è una vittoria di pirro, un appartamento così centrale non sarà di certo assegnato a un caporale, per cui fuori uno dentro un altro. L'hanno mandata fuori solo perchè dei 5stelle, i puri di cuore.

nexux

Mar, 19/11/2019 - 19:52

Il regolamento dell'assegnazione degli alloggi di servizio dei militari non prevede l'assegnazione, ancorchè per incarico ne abbia diritto, a coloro che hanno già una residenza nel medesimo comune di servizio. C'è da chiedersi come mai sia stato concesso (in 48h - mai accaduto!!!!) l'assegnazione dell'alloggio al maggiore Passarelli marito della 30.

FRANGIUS

Mar, 19/11/2019 - 20:59

CERTO CHE HA DATO FASTIDIO COME MINISTRO.IL PIU' INETTO E SGANGHERATO MINISTRO DELLA DIFESA DELLA STORIA DELLA REPUBBLICA.PENSO CHE SUO MARITO MILITARE DI CARRIERA LE ABBIA GIA' SPIEGATO I DANNI ARRECATI NON SOLO AI MILITARI,MA ALLA STESSA CREDIBILITA' DELLE NOSTRE FORZE ARMATE.NON SO DOVE L'ABBIANO PRESA,MA LA PRIMA CASALINGA CHE TROVI A FAR LA SPESA SAPREBBE FAR DI MEGLIO E DI NON APPROFITTARE DEL BENE PUBBLICO.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Mar, 19/11/2019 - 23:11

Con comodo. Ci metterà un anno a mollare.

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Mar, 19/11/2019 - 23:58

ziobeppe1951 Mar, 19/11/2019 - 11:36... Guardi che il sottoscritto non vuol dare ragione a nessuno. Se non gli spettava è giusto che gli venga tolto. Se gli spettava è giusto che ne possa usufruire. Se poi ,pur avendone diritto, alle persone normali come me e lei può sembrare giusto o ingiusto, questo è un altro discorso! Il mio è stato solo un esempio per fare notare come qualcuno fa campagna mediatica su un appartamento da neanche 600€ al mese, quando c'è chi per decine di anni, ha e sta occupando illegalmente, non un appartamento ma uno stabile, come sede di partito! E di questo fatto se ne parla poco pur essendo un fatto di gravità nettamente superiore. Ultima cosa, se qualcuno la pensa diversamente da lei, non per forza deve essere un comunista o un grillino... Infatti il sottoscritto non è né uno né l'altro!

Franz Canadese

Mer, 20/11/2019 - 06:48

A me spiace sinceramente per il marito che rispetto perche' serve la Patria nell'Esercito. Apprezzo che almeno lui ha la dignita' e l'onore del silenzio. Cio' detto, mi spiace anche per la Sen 30, poverina, che crudelta', dopo aver servito la Nazione cosi' bene. Tra parentesi ha visto dove vive, pagando di tasca propria il doppio di lei, il suo collega Toninelli (enza che questo ne faccia un santo, dati i costi della sua leadership inefficiente)? Mi piacerebbe capire la ragione di questa differenza... Chiarito questo... ecco mi sentirei di proporre una colletta per aiutare la Sen. 30 x la sistemazione futura. Considerato il suo reddito ed il mio, posso allocare ben 30 miei centesimi (after tax, s'intende) di euro per questa iniziativa meritoria. Magari il Giornale potrebbe aprire un conto e pubblicarne l'IBAN ... correrei subito ad eseguire il bonifico.

titina

Mer, 20/11/2019 - 08:17

Ci dormo perchè sono la moglie", ma si contraddice: aveva affermato di aver bisogno di un appartamento grande perchè ha tante relazioni dopo aver fatto per qualche mese la ministra.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mer, 20/11/2019 - 08:23

nel frattempo viene rettificato l'affitto che paga dell'appartamento da 108 mq in centro roma:da 540,00 a 340,00!!! chi non lo vorrebbe??

Ritratto di dlux

dlux

Mer, 20/11/2019 - 08:25

Gentile Signora Trenta, le consiglio (così come lo consiglio ai commentatori di questo articolo) di andarsi a leggere l'editoriale di Vittorio Feltri pubblicato oggi su Libero on line "Le sue giustificazioni assurde e quella mia voglia".

Gilgamesh1000

Mer, 20/11/2019 - 09:43

No !! Deve lasciare la casa perchè non gli spettava più !! non che rinuncia.