Dal 15 aprile Luci nuove ed ecologiche sulla Pinacoteca

Dal prossimo 15 aprile Palazzo Brera splenderà sotto i riflettori di una nuova luce, progettata dallo Studio Castagna Ravelli per valorizzare l’edificio. Il Duc (Distretto Urbano del Commercio di Brera), il Comune di Milano, Bravacasa e Audi hanno presentato ieri il progetto «Brera in luce. Brera in light» che, in occasione del 50esimo Salone del Mobile, inaugura la nuova illuminazione permanente della facciata e del cortile di Palazzo Brera. che ospita la Pinacoteca. Per l’inaugurazione del 15 aprile è prevista una proiezione multimediale e interattiva nel colonnato del Piermarini. Gli attori del Piccolo Teatro e i talenti jazz del Maestro Enrico Intra interpreteranno un repertorio artistico-musica ispirandosi al tema della luce. Gli apparecchi utilizzati sul Palazzo saranno quasi tutti a Led, un scelta che consentirà di ridurre i consumi di energia di quasi il 70%.

Sempre il 15 aprile, dopo l’inaugurazione ufficiale a Palazzo Brera, l’iniziativa «Brera in luce. Brera in light» proseguirà in tutto il quartiere con musica, giochi di luce e gli esercizi commerciali aperti fino alle 24.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica