
Un ragazzo di origine egiziana è stato accoltellato all'addome nel primo pomeriggio di ieri in centro a Milano. Il ferito, con i vestiti sporchi di sangue e il cane che era con lui, un rottweiler, pure ferito a coltellate, intorno alle 15, in viale Vittorio Veneto, sui Bastioni di Porta Venezia, ha cercato di fermare per strada qualcuno che lo portasse di corsa in ospedale. Un automobilista suo connazionale alla guida di una Golf ha raccolto la richiesta di aiuto del giovane, ha caricato in macchina lui e il cane quindi li ha accompagnati entrambi in piazza Principessa Clotilde davanti al Fatebenefratelli. Nel frattempo il ragazzo, che era privo di documenti di identità, ha riferito all'automobilista di avere 13 anni (anche se più tardi medici che lo prenderanno in cura in ospedale gli attribuiranno un'età compresa tra 25 e 30 anni) e di essere in fuga dai giardini Montanelli dove lo inseguivano tre uomini.
La Golf con la fiancata destra coperta di sangue (nella foto) è arrivata quindi a tutta velocità nel piazzale davanti all'ospedale attirando l'attenzione di molto curiosi anche perché, il giovane e il cane sono quasi stramazzati entrambi fuori dall'auto. L'automobilista ha abbandonato la vettura parcheggiata di traverso sul parcheggio dei taxi.
Proprio lì davanti, in una manciata di attimi, sono arrivati i carabinieri del Nucleo Radiomobile e la Locale che ha chiuso parte della zona al traffico. Intanto il ragazzo ferito è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico mentre il cane è stato soccorso a sua volta.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.