Viaggi

Alba con vista sulle Dolomiti dalla baita Passo Feudo

Appuntamento con la Tappa di Trentino Ski Sunrise, venerdì 19 a Predazzo, in Val di Fiemme, per ammirare lo spettacolo del sorgere del sole mentre lo sguardo spazia fino alla Marmolada, alle Pale di San Martino e ai Lagorai. Dopo la colazione tipica si scende per primi sulla neve appena battuta lungo la spettacolare pista Cinque Nazioni. E all'escursione può partecipare anche chi non scia

Alba con vista sulle Dolomiti dalla baita Passo Feudo

Il sole che sorge illuminando prima di rosso, poi d'oro le vette imbiancate e si stende sulle piste da sci, l'emozione dell'alba con vista sulle Dolomiti da un rifugio in alta quota e poi via, per primi, su una pista ancora "immacolata" per una sciata eclusiva. E' l'appuntamento con Trentino Ski Sunrise, iniziativa che si tiene in diverse location fra montagna e cielo, grandi silenzi e risveglio della natura.

Questo fine settimana l'appuntamento con l'alba è venerdì 19 alla Baita Passo Feudo nel comprensorio sciistico Ski Center Latemar - Obereggen, Pampeago, Predazzo in Val di Fiemme. Il ritrovo è previsto alle 6 alla partenza della telecabina Latemar 2200 a Predazzo, aperta in anticipo per lo Ski Sunrise, con la quale si sale fra i boschi di abeti fino all'arrivo a Gardoné dove si prende la seggiovia che arriva al Passo Feudo dove si arriva alle 6.30.

Qui la vista è spettacolare e spazia spazia sulle cime più belle del mondo, dalla Marmolada alle Pale di San Martino fino alla catena del Lagorai... e naturalmente mentre la natura dà spettacolo nella baita si fa colazione fra profumi di torta di mele fatta in casa, miele, marmellate, latte, uova, yogurt trentino e ancora salumi, burro e formaggi del caseificio della zona. Poi, alle 8, chi scia può fare la prima discesa su una pista perfetta, appena battuta e completamente libera come la Cinque Nazioni una delle più belle del Trentino. Abbiamo detto chi scia, perché all'iniziativa possono partecipare anche i non sciatori per i quali è previsto il ritorno a valle con gli impianti.

Prezzi: andata e ritorno telecabina, seggiovia e colazione (non sciatori) adulti 22 euro, bambini fino a 10 anni 20 euro; colazione (sciatori in possesso di skipass) adulti12 euro; bambino fino a 10 anni 10 euro. Gli eventi Ski Sunrise sono a numero chiuso e richiedono la prenotazione obbligatoria entro le ore 12 del giorno precedente o fino a esaurimento posti. Info e prenotazioni: Apt Predazzo tel 0462 501237 - info.

predazzo@visitfiemme.it

Commenti