Alemanno festeggia con i piccoli malati

Non è arrivato a cavallo di una scopa. E non ha nemmeno indossato scialle e fazzoletto in testa. Ma, per i bambini ricoverati al reparto di Chirurgia oncologica del Policlinico Gemelli, il sindaco di Roma Gianni Alemanno è stato comunque una bellissima Befana. Sì, perché il primo cittadino ha distribuito un centinaio di calze colme di dolci e caramelle, e poi giocattoli, peluche, insomma, tanti sorrisi ai piccoli sofferenti e ai loro familiari.
«È il momento più importante e più toccante della giornata – ha sottolineato Alemanno – festeggeremo la Befana in altri modi, ma questo è il luogo dove dobbiamo sentirci tutti più vicini e legati ai valori di solidarietà: questi bambini devono vincere la sfida della vita. Siamo vicini a questi piccoli e alle loro famiglie affinché vincano questa battaglia».


Alemanno si è fermato a parlare e a giocare con i piccoli pazienti. Ed è rimasto colpito dal loro coraggio: «Vedere che c’è speranza in questi luoghi – ha detto – è sicuramente l’incoraggiamento migliore per la speranza di tutta la città».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica