Alitalia Interessati in 5 ad Ams, nessuno al call center

Sono cinque le manifestazioni di interesse pervenute al commissario straordinario di Alitalia, Augusto Fantozzi, per l’acquisto di Ams - Alitalia Maintenance System. Lo hanno reso noto gli uffici dello stesso commissario. Alla scadenza del termine previsto dai bandi di gara è inoltre stata presentata una manifestazione di interesse per Atitech, mentre non è pervenuta alcuna manifestazione di interesse per l’acquisto delle partecipazioni della vecchia Alitalia in Alicos spa. Per quest’ultima società - informa una nota - il commissario straordinario si riserva di chiedere la riapertura della procedura di aggiudicazione. Alicos è una società che si occupa di assistenza e relazioni con la clientela per mezzo di servizi telefonici e telematici: in sostanza, è il call center di Alitalia, ed è una società sottoposta all’attività di direzione e coordinamento di Almaviva Contact.

Il presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo, riferendosi alla cessione della manutenzione (Ams) ha minacciato: «Ci porremo in netto contrasto con qualunque operazione che intenda trasferire l’attività dell’azienda al di fuori dei confini regionali».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica