Ama, Andrini nominato ad Polemiche dal centrosinistra

È stata approvata ieri all’unanimità la nomina di Stefano Andrini, 39 anni, ad amministratore delegato di Ama-Servizi ambientali srl, la società che si occupa della raccolta rifiuti in 40 comuni del Lazio. Una scelta che ha provocato qualche polemica perché Andrini in passato è stato vicino a organizzazioni di centrodestra e ha avuto anche qualche guaio con la giustizia. «Sono iscritto da Alleanza Nazionale da oltre 10 anni e ora ho aderito al Popolo delle Libertà nei cui valori mi riconosco pienamente. Ho pagato il mio debito con la giustizia per ciò che è accaduto 20 anni fa e sono stato completamente riabilitato già da molti anni», ha precisato Andrini.

L’Ama ha chiarito di aver scelto Andrini per le sue competenze professionali e di aver scritto al sindaco Gianni Alemanno, che ha constatato «la non sussistenza dei motivi ostativi al conferimento dell’incarico e il possesso, da parte di Andrini, dei requisiti professionali adeguati al nuovo ruolo». La sinistra naturalmente ha polemizzato, accusando Alemanno di essere «prigioniero dell’estrema destra».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica