Ambiente

Mobilità green, Tps group annuncia la partnership con Pirelli

I dipendenti dell'azienda avranno a disposizione una flotta di e-bike del servizio Pirelli 'Cycl-e around'

Mobilità green, Tps group annuncia la partnership con Pirelli

Ascolta ora: "Mobilità green, Tps group annuncia la partnership con Pirelli"

Mobilità green, Tps group annuncia la partnership con Pirelli

00:00 / 00:00
100 %

Tps Group sceglie di dare il proprio contributo alla mobilità green, incentivando l'utilizzo di mezzi di trasporto ecologici tra i propri dipendenti, che avranno a disposizione per spostarsi una flotta di e-bike del servizio Pirelli 'Cycl-e around'.

Si tratta di biciclette elettriche di ultima generazione, dotate di un sistema di pedalata assistita e con un'autonomia di 115 chilometri, che risulteranno disponibili presso gli uffici dell'azienda di Gallarate, San Benedetto del Tronto e Torino. I mezzi a due ruote saranno prenotabili comodamente attraverso una specifica applicazione, e potranno essere utilizzati non solo per effettuare gli spostamenti di lavoro o per coprire il tragitto casa-ufficio, ma anche per il tempo libero nel fine settimana.

Unitamente alla bicicletta elettrica, a tutti i dipendenti interessati ad accedere al servizio verranno consegnati tutti gli accessori necessari per spostarsi in città in tutta sicurezza e comodità: si va dal casco protettivo fino ad arrivare alla borsa all'interno della quale potranno essere riposti lucchetti e caricabatterie.

"Attraverso questa iniziativa, sviluppata in collaborazione con Pirelli, stiamo rafforzando gli obiettivi di sostenibilità che sono parte integrante delle strategie del Gruppo Tps", ha dichiarato in un comunicato ufficiale Alessandro Rosso, amministratore delegato dell'azienda che si occupa della realizzazione di servizi tecnici e ingegneristici per diversi settori industriali, in principal modo quello aeronautico.

"È un segnale di attenzione verso i dipendenti e verso l’ambiente", ha aggiunto il Ceo di Tps Group, "per dare il nostro piccolo contributo per uno stile di vita più sano incentivando l’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi a zero emissioni".

Grande soddisfazione per l'accordo è stata espressa anche dalla stessa Pirelli. "L'avvio del servizio 'Cycl-e around' da parte di Tps Group conferma l'attenzione del mondo delle aziende alla sostenibilità", spiega l'Head of Micromobility Solutions di Pirelli Francesco Bruno.

"È un contributo al miglioramento della micro-mobilità nelle città utilizzando mezzi moderni e a zero emissioni, nel rispetto concreto degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite", conclude.

Commenti