Ancelotti: «Cancellato un torto»

Galliani ammette: «Ronie si è detto disponibile, ora devo trattare con la società»

Carlo Ancelotti è sollevato e si gode la vittoria di Belgrado e la qualificazione. «Ritorniamo in Champions – commenta –. Ci siamo ripresi quello che ci era stato tolto. Adesso che è finita possiamo dire che non è stato affatto semplice preparare questo preliminare: devo ringraziare tutti, giocatori, preparatori. Tutti. Questa gara non avremmo dovuto giocarla, è stata un’ingiustizia. Ma è andata e ora possiamo pensare al futuro con serenità». Pippo Inzaghi, ancora protagonista come all’andata, è raggiante. «Siamo davvero felici – dice –. È stata una gara difficile e siamo stati bravi a sbloccarla altrimenti i loro tifosi li avrebbero spinti a fare una grande prestazione. Io e il Gila abbiamo giocato bene, anche lui come gli altri, è fondamentale per i miei gol (54 in Europa)».
La qualificazione apre nuovi scenari anche in chiave mercato. Adriano Galliani nel dopo partita ammette: «C’è la disponibilità del giocatore, ma noi adesso dobbiamo trattare col Real Madrid». Con la benedizione di Ancelotti: «Ronaldo è stato il più grande giocatore del mondo e potrebbe tornare a esserlo». Solo conferme da Madrid. Calderon ha reso noto che un incontro con «rappresentanti del Milan» è previsto già per oggi. Il presidente madridista, però, punzecchia i dirigenti di via Turati. «So che hanno già parlato con Ronaldo e non credo sia corretto, ma siamo pronti a riceverli.

Comunque, se vogliono trattare il brasiliano, noi non accetteremo soldi: vogliamo qualcosa di diverso». Un’allusione nemmeno troppo velata alla caccia a Kakà: Capello non desiste e per lasciare partire Ronaldo vorrebbe in cambio proprio il fantasista brasiliano. Nelle prossime ore si attendono sviluppi interessanti.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica