Lo avevamo visto in tribuna con una troncia stile bei tempi, ma fuori luogo visto che il Bayern sta nuovamente andando forte e attorno a lui c'erano solo sorrisi. E poi non si capiva bene chi fosse seduto accanto a lui, una donna, ma quale? Alla fine il mistero l'ha chiarito proprio lei: è durato solo un anno il quarto matrimonio dell'ex capitano della nazionale tedesca Lothar Matthaus con la modella ucraina Liliana, di 26 anni più giovane dei lui.
«Sì, è giusto. Ci siamo separati - ha raccontato Liliana al quotidiano popolare Bild Zeitung -. Avevo deciso questo passo già il giorno del mio compleanno, all'inizio del dicembre scorso. Non voglio parlare dei motivi di questa decisione, perché sono molto ferita e triste. È comunque estremamente importante capire che non c'è nessuna terza persona implicata in questa storia».
Lhotar e Liliana si erano sposati il giorno di Capodanno 2009, a Las Vegas. Matthaus, dopo aver smesso di giocare, ha allenato vari club, ed anche la nazionale ungherese ed era reduce dall'esperienza alla guida del Maccabi Netanya. L'ex giocatore di Bayern Monaco e Inter, campione del mondo con la Germania a Roma e Pallone d'Oro nel 1990, ad ottobre aveva accettato di andare a allenare il Racing Club in Argentina, al posto di Ricardo Caruso Lombardi, ma due giorni dopo l'annuncio aveva cambiato idea e si era auto-licenziato con un sms.
Matthaeus, parlando oggi da Mosca con giornalisti del settimanale Bunte ha detto di essere convinto che il suo matrimonio sia arrivato alla fine, e per questo sta cercando ora assistenza legale.
«All'inizio è sembrato molto sorpreso, poi si è ripreso e ha dato prova di grande autocontrollo», ha detto il giornalista con il quale l'ex calciatore interista ha parlato da Mosca, dopo la pubblicazione dell'articolo di Bild. É una storia intrigante. Secondo Matthaeus la moglie è stata consigliata male: «Sabato scorso, quando stava da me, mi aveva detto: ti amo, mi manchi, ma ho bisogno di qualche tempo per riflettere».
Voci di crisi tra i due coniugi circolavano da tempo.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.