Trentasei storie di animali riunite in un unico volume. Quello che gli animali non dicono racconta episodi vissuti in prima persona dallautore, Oscar Grazioli, medico veterinario e giornalista pubblicista. I protagonisti non sono solo cani e gatti, ma anche cavalli, scimmie, rettili e tanti altri ancora. Acconto alle storie dei tradizionali animali domestici appaiono infatti quelle di casi unici e particolari. Le vicende si intersecano con i loro proprietari e vengono descritte dal punto di vista privilegiato dellautore, chiamato a mettere a disposizione le sue conoscenze mediche. Oscar Grazioli è stato, infatti, uno dei primi veterinari, in Italia, a occuparsi dal punto di vista scientifico delle malattite di animali inconsueti. Esplicativa è la chiusura della prefazione: «Dicono che fare il medico sia una missione.
Francamente non lo so, ma se è vero, anche fare il veterinario è una missione, come lo è vivere questa vita, qualunque mestiere si faccia. Purchè sia dalla loro parte». Quello che gli animali non dicono è pubblicato dalle edizioni LEtà dellAcquario. Questa è una delle trentasei storie, intitolata Sansone.Gli animali come non li avete mai visti
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.