Arciprete, un pioniere dell'aeronautica

Si è inaugurata da pochi giorni presso i locali Enac (ente nazionale aviazione civile) dell' Aeroporto di Roma-Urbe la mostra "Dans le Bleu: Giuseppe Arciprete un pioniere dell'Aeronautica", organizzata dalle Officine Aeronautiche dell'Urbe

Si è inaugurata da pochi giorni presso i locali Enac (ente nazionale aviazione civile) dell' Aeroporto di Roma-Urbe la mostra "Dans le Bleu: Giuseppe Arciprete un pioniere dell'Aeronautica" organizzata dalle Officine Aeronautiche dell'Urbe. La mostra resterà in esposizione aperta al pubblico sino al 6 gennaio nei locali Enac dell'aeroporto capitolino, l'ingresso è gratuito. I visitatori della mostra potranno ammirare la rara esposizione di fotografie storiche dell'inizio secolo scorso appartenenti alla collezione privata dei parenti del celebre pioniere.

L'allestimento della mostra risulta all'occhio molto elegante e ben curato ,basato sui colori blue e rosso ed è stato eseguito per le Officine Aeronautiche dell'Urbe dall'Aviatoria Consulting della dottoressa Francesca Bittarello, questa ultima nota storica dell'aeronautica e qui anche la curatrice della mostra.

Le Officine Aeronautiche dell'Urbe costituitesi da circa un anno all'interno dell'aeroporto romano, rappresentano un polo importante nella manutenzione degli aeromobili. Per ulteriori informazioni www.aviatoriaconsulting.it e www.officineurbe.com

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica