Leggi il settimanale
Ultim'ora
Famiglia nel bosco: Corte d'Appello dell'Aquila rigetta ricorso
Ultim'ora
Famiglia nel bosco: Corte d'Appello dell'Aquila rigetta ricorso

Aree giochi e pic-nic: Regione e Provincia mettono 6 milioni per rifare l’Idroscalo

Provincia e Regione insieme per l’Idroscalo. I presidenti hanno stipulato ieri una convenzione che impegna i due enti, con un contributo di tre milioni di euro ciascuno, nella realizzazione di interventi di riqualificazione dell’Idroscalo. É prevista la rivitalizzazione delle aree verdi, un progetto per aumentare la sicurezza, la realizzazione di un nuovo villaggio giochi per bambini e di strutture per picnic, di illuminazione e della ristrutturazione dell’ex area concerti. La valorizzazione del Mare di Milano si inserisce nell’ottica più ampia di migliorare l’Idroscalo che - per le sue caratteristiche naturali, di centro sportivo e di intrattenimento sociale - rappresenta un’eccellenza del territorio lombardo, un sito di riferimento in occasione di Expo 2015. I primi interventi prevedono la realizzazione di un Centro di medicina dello sport, la riqualificazione del verde e l’offerta di servizi legati al benessere inteso come pratica di socializzazione e attività sportiva all’aria aperta.
«Vogliamo restituire ai cittadini l’Idroscalo - ha dichiarato il presidente della Provincia, Guido Podestà - che, con le sue grandi potenzialità, potrà essere punto di riferimento per chi vuole fare sport sia a livello agonistico che amatoriale, sia per chi vuole trascorrere con gli amici o la famiglia giornate di tranquillità in un magnifico parco e in un luogo sicuro».

L’Idroscalo è parte importante nel nostro patrimonio storico e ambientale, sottolinea il governatore Roberto Formigoni, e rappresenta «una straordinaria risorsa che insieme alla Provincia, proprietaria dell’area, vogliamo valorizzare al meglio per offrire uno spazio godibile e sano di vivibilità, di svago, di relax ai nostri cittadini e un fattore di grande attrattività turistica e sportiva del territorio lombardo».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica