Astaldi si aggiudica contratto da 471 milioni in Algeria

Il contratto prevede la progettazione esecutiva e la realizzazione di 153 chilometri di linea ferroviaria a singolo binario lungo la quale sono previsti 41 ponti ferroviari e viadotti e 35 sovrappassi stradali

Il ministero dei Trasporti della Repubblica Algerina, per il tramite dell0Agence Nationale d'Etude et du Suivi de la Re'alisation des Investissements Ferroviaires (ANESRIF), ha aggiudicato alla Astaldi, in raggruppamento di imprese, il contratto per la progettazione e la realizzazione di una nuova linea ferroviaria lungo la tratta Saida-Tiaret. Il valore complessivo delle opere è di 417 milioni di euro (Astaldi in quota al 60%). Il contratto prevede la progettazione esecutiva e la realizzazione di 153 chilometri di linea ferroviaria a singolo binario lungo la quale sono previsti 41 ponti ferroviari e viadotti, 35 sovrappassi stradali, oltre che di 4 stazioni principali (di cui 2 passeggeri e 2 con funzione di scalo merci e manutenzione) e 9 stazioni di scambio.

Il tracciato, che si sviluppa lungo la «Rocade des Hauts Plateaux» in interconnessione con la linea Bechar- Mecheria-Oran, è la naturale prosecuzione della linea ferroviaria di collegamento tra Saida e Moulay-Slissen già in corso di realizzazione sempre ad opera della Astaldi. L'avvio dei lavori per questa nuova iniziativa è previsto per i primi mesi del 2011, con una durata complessiva delle opere pari a 36 mesi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica