Sei focolai dincendio negli ultimi dieci giorni: non è ancora risolto il mistero dello sconosciuto piromane che ha preso di mira il nuovissimo Policlinico di Tor Vergata. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri della stazione di Tor Vergata e la Polizia municipale dellottavo gruppo.
«Lincendio che domenica scorsa ha interessato la zona di Tor Vergata si è sviluppato allinterno delluscita di emergenza del sottopasso di via Duilio Cambellotti: larea in questione è comunale ed è al di fuori del perimetro di pertinenza del Policlinico». Lo precisa, in una nota, il direttore generale del Policlinico di Tor Vergata Enrico Bollero, commentando lincendio avvenuto domenica presso il nuovo pronto soccorso del policlinico.
«La sorveglianza e la manutenzione delluscita di emergenza - prosegue - non è in alcun modo riconducibile alla responsabilità del Policlinico. Questo è il sesto episodio di incendio negli ultimi dieci giorni che ha interessato aree limitrofe al Policlinico di Tor Vergata».
Il direttore generale dellospedale universitario ricorda, infine, che «dal 2000 al 2007 nessun episodio analogo si era mai verificato e che in nessun modo e in nessun momento lepisodio ha rappresentato un rischio reale o potenziale per il nuovo pronto soccorso e per la struttura e gli ospiti del Policlinico».
In ogni caso la direzione generale del Policlinico ha dato mandato agli uffici amministrativi di «predisporre un esposto allautorità di pubblica sicurezza in ordine ai fatti in questione».
Domenica pomeriggio, attorno alle 15.30, lennesimo incendio (le cui cause, peraltro, non sono state accertate), era scoppiato allinterno di un cunicolo di servizio nellarea esterna del nuovo pronto soccorso del Policlinico di Tor Vergata.
A prendere fuoco erano stati infatti cinque giacigli e le fiamme avevano lambito un fusto dolio e alcune bombole di gas. Al momento dellincendio, allinterno della galleria dei servizi, non cera nessuno.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.