
Attimi di grande paura nella mattinata di venerdì 19 luglio nel quartiere San Girolamo di Bari, dove un bambino di due anni è rimasto accidentalmente chiuso in auto sotto il sole. A salvarlo sono stati alcuni passanti, che – sentite le sue grida – hanno rotto il vetro della vettura per liberarlo.
La dinamica dei fatti
Secondo una prima ricostruzione, la madre del bambino avrebbe lasciato le chiavi all’interno dell’auto, e il piccolo, giocandoci, avrebbe attivato la chiusura automatica delle portiere. La donna, resasi conto dell’accaduto, ha tentato di far aprire la porta al figlio, ma senza successo. Così, è rientrata velocemente a casa per prendere le chiavi di riserva.
Nel frattempo, il bambino ha cominciato a piangere disperatamente. Le sue urla hanno attirato l’attenzione dei passanti, che hanno cercato invano di aprire l’auto, prima di decidere di rompere uno dei finestrini per evitare il peggio, considerate le temperature elevate.
L’intervento dei soccorsi
Quando la madre è tornata sul posto con le chiavi di scorta, la macchina era già stata aperta e i carabinieri erano già presenti.
Poco dopo sono arrivati anche i sanitari del 118, che hanno trasportato il bambino per accertamenti all’ospedale pediatrico “Giovanni XXIII” di Bari. Fortunatamente, secondo quanto riferito dai medici, il piccolo sta bene e non ha riportato conseguenze gravi.