Franz Kraler, la "via" del lusso sensoriale, nel cuore di Bolzano

Una nuova esperienza "sensoriale" nel cuore pulsante di Bolzano, a Palais Campofranco, dove la famiglia Kraler, che da sempre ha un fortissimo legame con il territorio, ospiterà la nuova boutique dall’insegna cosmopolita Franz Kraler

Franz Kraler, la "via" del lusso sensoriale, nel cuore di Bolzano

La sfida lanciata dalla famiglia Kraler al mondo del lusso continua, e approda ora nel cuore pulsante di Bolzano a Palais Campofranco. Lo straordinario edificio in via della mostra 1, all’angolo con Piazza Walther, che rientra nel progetto di riqualificazione di un angolo del centro storico della città, ospiterà la nuova boutique Franz Kraler, che porterà in città il lusso firmato dalle grandi griffe della moda internazionale.

La corte storica accanto al Duomo di Bolzano torna quindi al suo massimo splendore, ponendosi come punto nevralgico dell’accoglienza del capoluogo altoatesino. La storica struttura inaugurata a fine settembre 2022, dopo complessi lavori di ristrutturazione e il recupero di cubature distrutte nell’ultima guerra, si fonde ora perfettamente tra edifici storici, ristrutturati, e nuove cubature contemporanee, in un continuo rimando tra passato e contemporaneità che vivono in perfetta armonia.

Il nuovo store si estende su una superficie di 150mq, nel celebre edificio del 1700, con impianto originale del 1300, appartenuto agli Asburgo Lorena ed oggi di proprietà del conte Georg von Kuenburg. Continua quindi con questo importante progetto il forte legame della famiglia Kraler con il territorio e la sua tradizione storica, già sperimentata dopo la riqualificazione delle scuderie dell’imperatore Francesco Giuseppe a Dobbiaco, sede del “castello della moda” e loro quartier generale.

Un amore per il "bello" che è proprio nel dna della famiglia che rivive ora con grande arte, tra i palazzi del centro di Bolzano, ma che parte da Dobbiaco e dalle “Tre Cime”, patrimonio dell’Unesco, in un connubio tra modernità e tradizione, punto di forza del loro grande successo. I nuovi spazi del palazzo di Bolzano sono stati ridisegnati dallo studio Marastoni, e tra le sue mura meravigliose, ospiteranno le "bellezze della moda", dei più grandi brand.

Le collezioni di Gucci, Fendi, Valentino, Christian Louboutin, solo per citarne alcuni, si sposano con un’impostazione ultra moderna, con l’inserimento di una quinta digitale di grande apertura ad arco, e nascosto sul retro, un monitor da 100 pollici ad alta definizione per la proiezione di filmati a tema, completa “l’inganno prospettico” catturando la fantasia del cliente e ampliando la dimensione dello spazio espositivo.

Determinante infine, è il gioco di chiaroscuro, che si viene a creare nell’ambiente grazie a un attento studio firmato dall’ufficio tecnico di viabizzuno, dove la luce inserita nel controsoffitto e nelle nicchie laterali, sottolinea con precisione le zone espositive accentuando le zone d’ombra delle arcate, per aumentarne la prospettiva. L'inaugurazione dello store si terrà il 13 aprile in via Della Mostra 1, e per l'occcasione Franz Kraler firmerà una partnership con META, il luxury restaurant fondato dall’imprenditore Gunther Stecher.

Un'esperienza di shopping e convivio ad altissimi livelli, anche grazie al prestigioso ristorante META, collocato all’ ultimo piano di Palais Campofranco, che offrirà una raffinata proposta gourmet che va dal piatto regionale con una reinterpretazione degli ingredienti, capace di incontrare i

gusti internazionali. Un'esperienza sensoriale da vivere immergendosi nella bellezza, che presto verrà ampliata con l’inaugurazione di alcune META suite che sorgeranno proprio sopra al multibrand store Franz Kraler.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica