Attualità

Mediaset al fianco delle donne, lo spot per la giornata contro la violenza

Mediaset, al fianco delle donne, lancia lo spot per la giornata contro la violenza e ricorda il numero da contattare in caso di bisogno

Mediaset al fianco delle donne, lo spot per la giornata contro la violenza

Ricorre oggi, 25 novembre, la giornata contro la violenza sulle donne, e per questa importante occasione Mediaset ha lanciato uno spot dedicato per ricordare la delicata tematica e schierarsi in difesa delle vittime di abuso.

La campagna fa parte di quel servizio di comunicazione sociale intitolato "Mediaset ha a cuore il futuro" che è stato lanciato nel 2019 proprio per mettere al servizio della società tutto il sapere e la forte capacità comunicativa di Mediaset.

L'iniziativa è partita lo scorso 21 novembre sia via Tv, che via radio e social. Nel coinvolgente spot, visibile sulle varie piattaforme, si vede una giovane donna camminare da sola per strada, mentre frasi inquietanti vengono pronunciate da diverse voci maschili.

"Con chi esci?", "Tu sei solo mia", "Mi fai schifo", "Tu non vai da nessuna parte", "Senza di me, cara mia, tu sei zero". E ancora: "Io non ti farei mai del male, amore mio", "Se esci da quella porta, ti ammazzo", "Tu non vai da nessuna parte, perché finisce male".

Parole terribili che riproducono ciò che molte delle vittime di violenza devono essersi sentite dire. Mano a mano che lo spot va avanti, i toni si fanno sempre più duri e incalzanti. Alla fine, la protagonista del video si volta e con piglio deciso si rivolge alle altre donne in ascolto: "La violenza comincia sempre con le parole. Non permettere che sia troppo tardi. Chiedi aiuto". Un bel sorriso della giovane chiude lo spot.

L'invito è rivolto a tutte quelle donne che si trovano da sole ad affrontare situazioni difficili, spesso irrisolvibili, almeno in apparenza. Parlare, chiedere aiuto, è fondamentale. La campagna di Mediaset verrà trasmessa dal 21 fino al 25 novembre. Al termine dello spot, vengono trasmessi tutti i numeri ai quali rivolgersi in caso di bisogno.

Il 1522 è il numero verde anti-violenza e stalking da contattare se serve aiuto. Il centralino è operativo 24 ore su 24.

Sul sito web di Mediaset Infinity è inoltre disponibile una pagina dedicata con una chat diretta in cui sarà possibile parlare con gli operatori del 1522.

Commenti