Ayrion: tutta la tecnologia quotidiana

Ayrion (www.ayrion.it) è un nuovo quotidiano on-line creato da uno staff di giornalisti e programmatori che da circa dieci anni lavorano nel mondo delle nuove tecnologie e che sono stati protagonisti di riviste come: K (primo magazine di videogiochi in italia), Open Source, Inter.net (prima rivista dedicata ad internet) e Hacker Journal. È uno spazio dove si alternano, quotidianamente, notizie, articoli di approfondimento e comunicati stampa dall'Italia e dal mondo, il tutto con uno sguardo orientato al nuovo che verrà. Infatti, il nome Ayrion è mutuato dal greco antico e vuole dire domani, proprio quel domani di innovazione tecnologica che viene quotidianamente descritto e rappresentato con minuzia di dettagli. Oltre alle notizie, è presente una sezione di tutorial che cerca di raccogliere e sintetizzare il meglio di questi ultimi dieci anni di esperienze editoriali con semplici consigli, ad esempio, su come effettuare le più comuni operazioni di manutenzione per il PC, ad articoli decisamente più tecnici e rivolti ad un pubblico particolarmente preparato. Questa sezione si presenta come multipiattaforma, rivolta quindi ad utenti Windows, Mac e, soprattutto, Linux, che troveranno molti spunti interessanti, firmati da collaboratori e programmatori di primo piano del panorama italiano.

Ayrion si avvale di una stretta collaborazione con il network televisivo Telenova, del gruppo San Paolo, per la realizzazione di un notiziario di informatica a cadenza quindicinale. Sono previste diverse novità per i prossimi mesi, tra queste "Vita da chat" la prima sit-com realizzata in 3D dedicata al mondo delle chat, che verrà lanciata ai primi di settembre e sarà fruibile nel formato flash.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica